gcerri ha scritto:Se vale la pena di svuotarla con il suo svuotamento cancellerei anche la cartella ReadyBoot; a questo punto due possibilità:
1) cancellare tutto il contenuto della cartella compresa la cartella ReadyBoot
2) cancellare solo i file senza cancellare nè la cartella ReadyBoot nè il suo contenuto
Cosa conviene fare??
Qualche mese fa mi ero documentato anch'io, avevo notato come te un rallentamento esagerato del mio Vista64.
Ho così trovato un programmino free per fare 'sta pulizia del prefetch, se ti vuoi cimentare il programma è
questo qua.
Col programmino si può fare un backup ed eventuale ripristino della cartella, si può ricreare il file layout.ini, si possono disabilitare prefetch e superfetch di Vista e fare qualche prova, ad esempio disattivandolo o renderlo attivo solo per il boot.
Se invece vuoi fare tutto a mano, cancella tutto il contenuto dalla cartella, anche la cartella ReadyBoot che verrà ricreata in automatico, meno il file layout.ini, che poi non potresti ricreare, senza questo file il prefetch non funzionerebbe.
La pulizia di questa cartella ha un pochino migliorato le cose, ma ce ne sono altre da fare per migliorare Vista.