Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2011 Posts: 35
|
Buongiorno,da qualche mese sono passato ad ubuntu, fino ad adesso i problemi che ho riscontrato sono sempre riuscito a gestirli tramite una ricerca in internet ed ho trovato la soluzione,questa volta però devo ricorrere all'aiuto di qualche utente esperto,la situazione è questa,ho un pc con 2 HDD ed ho installato ubuntu 11.10 sull'HDD primario, sul secondario ho installato ubuntu server 10.04 (curiosità) ovviamente in fase di installazione il 10.04 mi ha chiesto se al boot del pc volevo scegliere con quale OS partire,avevo installato anche un'interfaccia grafica dando il seguente comando : sudo apt-get install gnome desktop-environment, ora dopo aver soddisfatto la mia curiosità ho pensato bene di formattare l'HDD dove vi era installata la 10.04 (per formattare ho usato gparted) e qui nascono i problemi in fase di boot il pc mi restituisce: error no such device 0bd68157-d39b-4554-8ebf-14ae5f grub rescue> ovviamente il pc non si avvia e non so come fare.....
Ringrazio tutti coloro che gentilmente vorranno darmi una mano......
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/18/2011 Posts: 35
|
Ho risolto in questo modo : http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/Grub/Ripristinoevidentemente il grub puntava all'installazione server.
|