Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MP4 su DVD? Opzioni
9plc
Inviato: Saturday, January 14, 2012 12:11:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Gentili Aiutamici,
anno nuovo (ancora auguri!) problemi nuovi…
Ho scaricato un film ("State buoni se potete") con queste caratteristiche:
Tipo file MP4
durata 2.29.17
Formato 540 x 400 avc1, AAC
Dim. 787 MB

Come posso fare per riversarlo su un DVD visibile con il lettore compatibile con DIVx (anche videoregistratore) collegato alla TV?
Ho fatto diversi tentativi con alcuni programmi di FreeStudio, ma non credo di aver seguito la giusta procedura.
In particolare con il programma Free video to DVD converter V. 5.0.4 non sapevo quale opzione utilizzare tra DVD PAL e DVD NTSC, e poi quale opzione tra queste:



Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!

(Il film l’ho trovato su http://www.youtube.com/watch?v=PN-frQN4MoM&feature=related
che poi rimanda direttamente a: http://www.gloria.tv/?media=188412&download).
Sponsor
Inviato: Saturday, January 14, 2012 12:11:27 PM

 
condor57
Inviato: Saturday, January 14, 2012 12:34:00 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/7/2012
Posts: 4
Ciao
Se il tuo lettore è compatibile divx, il modo più semplice è di convertirlo in avi con codifica divx o xvid per fare questo ti suggerisco di usare format factory questo programma supporta e converte da un formato all'altro quasi tutti i fomati audio e video, è gratuito ed è in italiano lo scarichi da qui http://www.formatoz.com , se invece vuoi creare un vero dvd con tanto di menu capitoli ecc. basta che cerchi con google divx to dvd oppure avi to dvd escono un a valanga di software che lo fanno ma sono quasi tutti (se non tutti) a pagamento.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 14, 2012 12:51:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
non sapevo quale opzione utilizzare tra DVD PAL e DVD NTSC, e poi quale opzione tra queste:




Salve, prova ad usare il DVD PAL con impostazioni standard o ottima.(usa un DVD RW)

Nel caso il problema non lo risolvi, puoi usare anche freemake.


9plc
Inviato: Saturday, January 14, 2012 3:28:13 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Quindi, se non ho capito male, devo prima convertire il file MP4 in AVI. In realtà questo l’avevo già fatto con 2 programmi diversi ma, a parte le quasi due ore che impiega qualsiasi programma, poi viene fuori un file “videoclip” pesante 2,79 Gb.
A questo punto cosa devo fare? Devo convertire il file ”videoclip” con Free video to DVD converter (e i Gb diventano 4,89 con le impostazioni PAL standard…) oppure posso masterizzare? E con quale dei programmi di Free Studio? Non vorrei scaricarne ancora altri.
Ringrazio sia Condor che Alex, ma tenete conto che io sono un disastro in questo campo!
miticoalex
Inviato: Saturday, January 14, 2012 3:55:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
Devo convertire il file ”videoclip” con Free video to DVD converter (e i Gb diventano 4,89 con le impostazioni PAL standard…) oppure posso masterizzare? E con quale dei programmi di Free Studio?


Non c'è problema; non devi convertire il file MP4 in AVI, e dopo masterizzarlo su DVD VIDEO, ma devi utilizzare il programma

Free video to DVD, presente in FREE studio. Puoi seguire tutti passaggi, seguendo questa guida. Per raggiungere la guida facilmente,

premi F3 nel browser, ed incolla nel riquadro Creare un DVD video partendo da uno o più video, avvalendoci di FREE video to DVD , e FREE DVD video burner.

Deciderai tu, se adattare il video allo spazio disponibile su DVD.

Ciao


9plc
Inviato: Saturday, January 14, 2012 4:26:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Purtroppo, il film diventa di 4,89 Gb e ho solo dei DVD-RW da 4,7. Solo in formato Long Play sarebbe di 2,38 Gb, ma dubito che la qualità sia buona.
Quindi rimando la prova a quando ne avrò comprati di più capienti. Poi ti farò sapere.
Intanto GRAZIE e buon week end!


solfami
Inviato: Saturday, January 14, 2012 5:07:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Salve
Gli altri film scaricati il tuo lettoreTV li vede senza fare conversioni?
Se si, converti il king kong in un formato commestibile.
Dove lo hai trovato?
Sul mulo ci sono copie ottime e se hai una 2 mega in 3/4 ore ce l'hai,
traffico permettendo e se sei un pesce grosso.
Per documentarsi
http://www.divax.it/index.asp
http://www.divxdoor.it/index.aspx?idp=0
Saluti
9plc
Inviato: Sunday, January 15, 2012 8:58:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
solfami ha scritto:
Salve
Gli altri film scaricati il tuo lettoreTV li vede senza fare conversioni?
Se si, converti il king kong in un formato commestibile.
Dove lo hai trovato?
Sul mulo ci sono copie ottime e se hai una 2 mega in 3/4 ore ce l'hai,
traffico permettendo e se sei un pesce grosso.
Per documentarsi
http://www.divax.it/index.asp
http://www.divxdoor.it/index.aspx?idp=0
Saluti


Salve a te
Seguendo il consiglio di Alex, ho fatto una prova con un piccolo file MP4 usando prima il programma Free video to DVD, e poi masterizzando con Free DVD video burner, ed è visibile con il mio televisore!
Appena avrò comprato dei DVD più grandi ripeterò la stessa operazione con il film di Magni (il link lo trovi nel primo post).
Questo è il primo film che ho scaricato e non è il download che è stato lungo, ma la conversione del file MP4 in Video per DVD, così come la conversione dell'MP4 in AVI che avevo tentato in un primo tempo, ma che non era necessaria.
Ciao!

solfami
Inviato: Sunday, January 15, 2012 12:46:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Ri-salve
Quando dicevo formato commestibile intendevo
che puoi ridurlo senza modificare il formato
E modifichi solo i dati che vedi in : proprietà, dettagli del file.
Quando lo hai convertito non c'era l'opzione "quanto lo vuoi grosso"?
Lo puoi sempre dividere in 2 parti e fai 2 DVDRW
Cmq se cambi la TV o il decoder, prendine uno con la presa USB
con il mio è sufficente che attacco la chiavetta o un HD esterno e me li vedo direttamente sulla TV e li comando col suo telecomando,
unico neo , non posso fare zapping.
Saluti
mariomina
Inviato: Sunday, January 15, 2012 4:39:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/7/2008
Posts: 660

Salve volevo segnalare come ho fatto per vedere questo film. Ho scaricato il film da come indicato da 9plc MP4 787 MB salvato poi messo su una chiavetta provato su lettore con presa USB
non veniva letto - aperto Format Factori caricato il film cliccato tutti verso Avi dopo circa 2 ore trasformato in 1,23 GB caricato su chiavetta si vede benissimo non ho provato a masterizzarlo su DVD ma penso vada bene. Scusate se non sono stato chiaro. Saluti...Speak to the hand
9plc
Inviato: Monday, January 16, 2012 9:15:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/18/2004
Posts: 206
Per solfami:
Grazie per il consiglio! In realtà la mia TV sta cadendo a pezzi: aspetto che defunga per comprarne un’altra e cercherò di ricordarmi di controllare che ci sia una presa USB.

Per mariomina:
Sei stato chiarissimo! Sia come MP4 che convertito in AVI, nel momento in cui lo masterizzo diventa molto più ingombrante, non so perché. Comunque sembra che il mio lettore collegato alla TV legga anche gli MP4. Appena avrò un po’ di tempo proverò a trasferire il film su un DVD bello grande, e poi vi farò sapere.

Grazie a tutti!


miticoalex
Inviato: Monday, January 16, 2012 2:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
9plc ha scritto:
Comunque sembra che il mio lettore collegato alla TV legga anche gli MP4. Appena avrò un po’ di tempo proverò a trasferire il film su un DVD bello grande, e poi vi farò sapere.



Ciao. Se il tuo lettore supporta file MP4, puoi masterizzare questi, direttamente su un DVD/CD DATI, e non avrai problemi di spazio.

Per questa operazione, puoi usare free studio con il programma Free disc burner.

Puoi cercare nella guida(postata su) premendo F3 nel browser, Come masterizzare un disco dati , o un disco contenete vari file musicali con Free disc burner.

Bye



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.