|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/24/2010 Posts: 1,820
|
Io ho Ubuntu 10.10 sto cercando con i 4dvd di ripristino di Windows ma non riesco dopo che metto i 4 dvd dopo la procedura di ripristimo mi da questo errore: The instruction at 0x000401b83 referenced memory at 0x0022d703. The memory cold no be read. Cosa potrei fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Ciao, Bingol. Ho tentato di leggere il tuo problema (6 pagine) postato precedentemente sul sito del Majorana. Mi sono fermata alla prima pagina. A quest'ora della notte mi viene da pensare che nelle tue operazioni di formattazioni/sperimentazioni varie hai fatto anche tabula rasa della cartella che consente il ripristino di Seven attraverso i DVD che ti sei creato. Aspetta la conferma da qualcun altro. Mi pare che tu abbia un portatile. Alcuni giorni fa Miticoalex propose in una situazione di provare a utilizzare dei tasti funzione (indicati nel manuale utente) per riportare il portatile alle condizioni di quando l'hai acquistato. Potrebbe funzionare oppure no. Se funzionasse sparirebbe Ubuntu, che potresti comunque reinstallare in una seconda fase. C'è anche un'altra alternativa per rimettere Windows 7. Facendoti prestare da qualcuno una versione di Seven identica alla tua (che presumo sia Home Premium), potresti installare il sistema inserendo al momento opportuno il Product Key che trovi sotto al tuo portatile. Così il sistema è originale. Poi dovresti provvedere a mettere antivirus, firewall, programmi, scaricare aggiornamenti, ecc...
|
|
|
Infatti è quello che pensavo, infatti ho fatto tabula rasa ma Monsee citava di un certo Malware. Nel caso in cui fosse il fatto della tabula rasa i 4dvd non servono a nulla o v'è qualche metodo che mi permetta di farli funzionare ad hoc ammesso e non concesso che non sia il Malware...
Ma Ubuntu poi lo devo reinstallare per forza questo lo so solo che vorrei rimettere Windows anche... (Si ho un portatile) La procedura consigliata da MiticoAlex me la puoi indicare?
Ma non avendo il cd di Windows a portata di mano questa opzione la devo non prendere i considerazione, i miei amici, conoscenti gli è stato dato il computer senza cd come è successo a me...
|
|
|
I cd o dvd bisogna farseli al primo avvio del nuovo pc, oppure lo fanno in negozio pagando. Io ho preferito pagare e farmeli fare, così sono sicura di non aver sbagliato io :-)
|
|
|
Ma io li ho fatti i 4DVD quello che non ricordo è se ho messo il cavo ethernet e mi sono preso subito il Malware come indicava Monsee... ricordo di averli fatti subito ma non so quanto subito... magari il cavo l'avevo già messo... Non esiste un metodo che esami i DVD e veda se c'è un virus un Malware o qualche codice nocivo sopra? Non penso che poi si possa rimuovere un virus su un DVD scritto ma a verificare se c'è un Malware o virus sopra si può almeno verificare?
|
|
|
Mi dici la marca e il modello del tuo portatile? E' un HP?
|
|
|
No è Un Asus A52JE
Io ho fatto una formattazione tramite Gparted (varie eliminazioni e ho rimesso etc etc le partizioni) dunque non penso sia una formattazione profonda... mi è sorto in mente una cosa...: Tramite il programma Recuva potrei riprendere quella parte di ripristono di Seven che ho eliminato? Però non so se con Wine tramite Ubuntu io riesca a far funzionare Recuva...
|
|
|
Tentativo... Leggi questa paginaPer l'Asus il tasto dovrebbe essere F9 da premere esattamente come c'è scritto. Sarebbe troppo bello se le cose andassero per il verso desiderato.
|
|
|
Adesso c'é Mitico che ci legge :-)))
Posso andare a dormire, perché io non ho altre risposte ragionevoli sul problema.
Bye :-)
|
|
|
Questa frase finale in riferimento al link che hai postato mi preoccupa: NON contate però troppo su questa partizione e sull'immagine contenuta, perchè in caso di guasto del disco fisso o anche solo di corruzione dei dati, questa procedura non sarà più effettuabile Avendo io fatto tabula rasa mi sa che non funzionerà... Grazie e buonanotte Azzurrag Se MiticoAlex ha un suggerimento ben venga è ben gradito...
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Bingol, se postassi una schermata di Gparted, sarebbe più semplice. Comunque, prova la combinazione tasti proposta da azzurra, è, probabile che si risolva. Nel frattempo puoi anche scaricare il manuale, qui, e avere un idea sulla recovery. Ciao
|
|
|
Nel sito non c'è un modo di mettere gli allegati?
|
|
|
Purtroppo no :-(
|
|
|
ecco Gparted
|
|
|
Azz.....Bingol, hai fatto una bella pulita. Vedo solo partizioni logiche ed estesa formattate in ext4. Temo che tu debba fare l'installazione da zero.
|
|
|
Però, un ultimo tentativo con F9... quasi quasi... Vuoi mai un colpo di... genio e sregolatezza Comunque, Bingol, a questo punto vedi tu. Ciao
|
|
|
Hai ragione, azzurra. Non mettiamo limiti alla provvidenza. Ma la vedo dura. Ciao
|
|
Guest |