Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Banca online Opzioni
miklaus
Inviato: Thursday, December 29, 2011 10:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buonasera,qualcuno,cortesemente mi può indicare una buona banca online.Nell'occasione auguro buon anno a tutti.

Sponsor
Inviato: Thursday, December 29, 2011 10:30:54 PM

 
square
Inviato: Friday, December 30, 2011 10:40:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Quasi tutte le Banche ormai offrono anche i loro servizi online (Internet Banking).
Quindi probabilmente anche la tua, chiediglielo.

Dipende poi da quello che vuoi fare: vuoi avere un conto corrente on line o un conto deposito? In quest'ultimo caso, ci sono: il Conto Arancio, il Conto Santander, CheBanca! ed un sacco d'altri.

Banche offrono un conto corrente online ben reclamizzato sono: IWBank, Banca Sella (forse la più conosciuta) …
Difficile dire quale è "buono", cioé adatto, devi vedere le tue esigenze.
Ma sono tutti abbastanza "sicuri" (hanno garanzie statali).
granuz88
Inviato: Friday, December 30, 2011 11:08:45 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ci aggiungerei anche Fineco, forse una delle più quotate in assoluto.
E' esclusivamente online, e per operazioni di sportello si appoggia a Unicredit.

Ha prezzi molto vantaggiosi, e se non erro se ci versi lo stipendio il costo del conto è zero... più altri vantaggi.
Dacci un occhio.

Io ho due miei colleghi che ce l'hanno e sono molto soddisfatti.



By Granuz88
christyn
Inviato: Friday, December 30, 2011 11:10:57 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731
Ciao. Sottoscrivo quanto espresso da Square, ma aggiungo la mia esperienza, nel caso possa servirti.
Secondo me devi valutare attentamenti anche aspetti quali i costi e i servizi offerti, perchè ogni filiale ha le sue regole.
Esempio; io avevo un precedente conto online con la banca https://www.quiubi.it/, però a mio avviso non era molto funzionale nè economico.
Ti spiego. Ogni bonifico, operazione, ricarica cellulare, insomma..ogni azione comportava un costo aggiuntivo espresso in tot centesimi che, sia pur minimo (0,50), diventava oneroso quando in un giorno ero costretta ad effettuare numerosi interventi.
Altro aspetto, per me fastidisioso, la gestione dei codici che dovevo immettere ad ogni bonifico, operazione, ricarica cellulare ed azioni varie..consultando una tabella predisposta.
Insomma. A mio avviso, pesante e uinutilmente macchinoso.
Ora ho aperto un nuovo conto online, http://www.fineco.it/ e sono soddisfatta, perchè ho "abbattuto" un sacco di costi, infatti ogni operazione è gratis, non ho spese di tenuta conto, e sono spariti tutti quei codici che dovevo assolutamente portare con me (anche in vacanza) se volevo accedere al mio conto online.
Ulteriore punto positivo è il fatto di avere un Promotore Finanziario personale, da contattare ad ogni evenienza e per ogni consiglio o problema (ha seguito lui il passaggio tra le due banche e i vari spostamenti di fondi)..
Che dire, avrò dimenticato dettagli però mi auguro di averti dato un aiuto a farti un'idea più o meno vaga del tutto. Se hai domande, chiedi tranquillamente..
Ora non ti resta che "fare un giro" tra i siti delle varie banche online e valutare ciò che ti offrono (anche premi per apertura conto) Whistle



Ops. Mentre scrivevo, mi sono persa il post di Granuz. Praticamente affermiamo le medesime opinioni. Confermo!

miklaus
Inviato: Friday, December 30, 2011 11:55:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Grazie a tutti per le vostre esaurienti risposte.Farò un giro online per rendermi conto della situazione.Rinnovo i miei auguri di buon anno.

cz36
Inviato: Friday, December 30, 2011 12:50:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
granuz88 ha scritto:
Ci aggiungerei anche Fineco, forse una delle più quotate in assoluto.
E' esclusivamente online, e per operazioni di sportello si appoggia a Unicredit.

Ha prezzi molto vantaggiosi, e se non erro se ci versi lo stipendio il costo del conto è zero... più altri vantaggi.
Dacci un occhio.

Io ho due miei colleghi che ce l'hanno e sono molto soddisfatti.


Quoto Granuz e Cristyn ce l'ho da 5/6 anni e mi trovo benissimo. No spese bancomat (ritiro euro a qualsiasi sportello) carta di credito gratuita, investimenti ottimi, spese nulle solo i bolli governativi introdotti dal caro Amatoooooooo.
savoiardo
Inviato: Sunday, January 15, 2012 9:25:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
consiglio ing direct 0 spese solo bollo che lo azzeri se accrediti stipendio
io lo uso da 5 anni ottimo solo on line o telefono.
ciao
lui49
Inviato: Sunday, January 15, 2012 9:34:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
i miei figli hanno c/c online della banca Antonveneta (circuito Montepaschi) a zero spese con bancomat e carta di credito ricaricabile circuito Visa gratis.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.