pacificobis ha scritto:
ho effettuato sia il ripristino che il disco immagine, ho lo stesso problema sia con le
cuffie che con gli altoparlanti.
Ciao pacificobis, hai per caso provato ad aggiornare il driver della scheda audio? Se il problema rimane, evidentemente è la scheda audio ad avere problemi.
Commenta:Ho installato l'audio esterno USB: "Trust SC-5500P 5.1 External Sound card" ed ho risolto il problema l'audio è perfetto sia con le cuffie che con gli altoparlanti.
Sulla Gestione Dispositivi è regolarmente riconosciuto: "USB Multi-Channel Audio Device", e al Pannello di Controllo è inserito: "Trust Audio Config".
Sui programmi: Camtasia v. 7 e audacity, non riesco a configurare e gradirei gentilmente consigliare il procedimento affinchè i suddetti programmi riconoscano il nuovo drive.
In questo caso, dalle proprietà della scheda audio di windows, dovresti settare il dispositivo di registrazione predefinito. In pratica,
prima lo settavi su Missaggio stereo, ora sceglierai la scheda USB Multi-Channel Audio Device come predefinito.
Ti allego delle immagini a titolo d'esempio.
Andiamo per ordine posizionati in basso a destra sull'icona altoparlante, con il tasto destro clicca su dispositivi registrazione e infine
tab registrazione,
a questo punto avrai questa schermata
dopodiché non ti rimane che abilitare la scheda audio
infine clicca ok e inizia a divertirti
Se hai qualche dubbio non esitare a interpellarmi
Nota bene che se vorrai registrare dal microfono, dovrai rifare l'operazione a ritrosoSe non dovessi riuscire, postami la schermata delle proprietà audio.
Ciao