|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Salve amici del forum una domanda da profano: ho un modem/router weireless Netgear n 150 adls2 con il quale alimento una postazione fissa e n. 2 postazioni wireless che soffrono un po' a causa della distanza dal dipositivo. Un modem/router più performante tipo Netgear 300n dgn 2200 potrebbe migliorare le prestazioni dei collegamento wireless? Grazie e ciao Ambrogio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Io ho un netgear dg834 (non recente ha 5 anni) soffrendo del tuo stesso problema in una villetta schiera ho provato un modem router netgear simile a quello da te linkato dove promettevano maggior portata ma il risultato è stato molto deludente perchè non ho riscontrato alcun miglioramente Ho provato a mettere un range extender sitecom ma non sono riuscito a settarlo e quindi l'ho portato indietro. Ho risolto mettendo a PT un access point che và collegato COSI'. Il cavo LAN l'ho fatto passare nella canalina dell' antenna della casa. Adesso ho un eccellente segnale in tutta la casa e in giardino, un pò laborioso ma ne è valsa la pena.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao baldu, ottimo il comnsiglio di crilupa, ma potresti provare anche a cambiare il canale radio del wifi. Il risultato non è garantito, ma talvolta può andar bene. Altri metodi per estendere il segnale sono le antenne wireless, e i dispositivi POWERLINE.
|
|
|
Ciao crilupa e miticoalex, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Quello di crilupa sarebbe il migliore ma è di difficile attuazione mentre i suggerimenti di miticoalex sono da prendere in considerazione. Vi ringrazio e vi saluto Ambrogio
|
|
Iscritto dal : 12/28/2008 Posts: 79
|
baldu ha scritto:Ciao crilupa e miticoalex, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Quello di crilupa sarebbe il migliore ma è di difficile attuazione mentre i suggerimenti di miticoalex sono da prendere in considerazione. Vi ringrazio e vi saluto Ambrogio io ho risolto con un repeater di segnale della Digicom (eur 59,90) facilissimo da settare con il proprio router da inserire direttamente nella presa di corrente nell'ambiente dove occorre ampliare il segnale debole Ciao
|
|
|
tommy55 ha scritto:baldu ha scritto:Ciao crilupa e miticoalex, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Quello di crilupa sarebbe il migliore ma è di difficile attuazione mentre i suggerimenti di miticoalex sono da prendere in considerazione. Vi ringrazio e vi saluto Ambrogio io ho risolto con un repeater di segnale della Digicom (eur 59,90) facilissimo da settare con il proprio router da inserire direttamente nella presa di corrente nell'ambiente dove occorre ampliare il segnale debole Ciao Grazie tommy55
|
|
Guest |