Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Qualità video scadente Opzioni
daniele2191
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 7:27:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Salve mi sono appena iscritto, e scusatemi se questa è già la mi seconda richiesta però già che c'ero ne ho approfittato.
Vi spiego il mio problema ho da poco comprato un asusN53S con un sistema operativo windows 7 lo schermo è un 15.6 full hd(led),quando però provo ad inserire un DVD o un BD all'interno del lettore però la qualità video è veramente scadente.
Ho provato ad aprire i video sia con windows media player che con cyberlinkpowerdvd 10 (entrambi già presenti nel pc) ho provato a controllare all'interno di questi due lettori se ci fossero delle impostazioni da modificare,ma la ricerca non ha prodotto risultati.
Tra l'altro mi sono appena accorto che dovrebbe automaticamente incrementare la qualità video da DVD a Full hd.
Volevo quindi capire se era possibile in qualche modo risolvere questo problema.
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 7:27:21 PM

 
archangel256
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 8:06:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/12/2010
Posts: 516
Problema strano, non è che c'è attiva qualche opzione di risparmio energetico, magari della scheda video? In alternativa, prova ad aprire i video con VLC player.
daniele2191
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 8:30:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Ho appena controllato,però mi pare tutto ok,la risoluzione è al massimo e il risparmio energetico è al minimo,ho trovato un tipo di risparmio energetico che sembrerebbe fatto apposta per i film o comunque per l'intrattenimento eppure non è cambiato nulla.

Per quanto riguarda VLC l'ho provato a scaricare poco fa dal sito ufficiale ma oltre a non essersi istallato mi sono ritrovato con una specie di malwere.
Tu non è che conosci un sito dove scaricarlo in sicurezza? Nel caso ho un windows 7 64bit.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 8:34:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, puoi scaricarlo da qui.

Puoi darci più dettagli? In che senso si vedono male, si vedono scatti?


daniele2191
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 11:30:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Allora ho scaricato VLC,anzi grazie mille per il link,però mi pare la situazione sia rimasta quanto meno invariata.
Ho fatto qualche screen di come vedo i film.

http://i39.tinypic.com/ad216u.jpg(VLC su film originale)

http://i42.tinypic.com/elwgk.jpg (VLC però qui il film l ho registrato da sky)

http://i43.tinypic.com/2d94d55.jpg(WMP su per giù lo stesso fotogramma di prima)

Però pensavo,ho installato daemon tools lite qualche giorno fa è possibile che installando quello mi abbia cancellato qualche codec utile per la riproduzione dei video?
Non avevo mai usato il lettore dvd prima di installare Daemon quindi non posso dire se prima si vedevano bene.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:08:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
daniele2191 ha scritto:


Però pensavo,ho installato daemon tools lite qualche giorno fa è possibile che installando quello mi abbia cancellato qualche codec utile per la riproduzione dei video?


Salve. Dagli screen che hai postato, mi sembra che ti riferisca al diverso frame con cui visualizzi i diversi filmati.

Se clicchi sul video nella finestra del programma, questo dovrebbe tendere ad occupare quasi tutto lo schermo.

Non credo che daemon porti scompigli a livello di codecs. In quanto a questi, in caso di danneggiamento, non avresti visualizzato correttamente i vari video. Se ho capito male, spiegati meglio. Ad ogni modo, puoi sempre disinstallare daemon e provare.

Bye


cbbusto
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:09:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Le immagini io le vedo bene e chiare, la seconda è sbagliato il formato video è un 4:3 invece di 16:9.
Se i video scaricati non sono in HD non li puoi migliorare.
Le impostazioni del monitor sono giuste ? I DVD che hai provato sono dei film originali oppure sono masterizzati
da te.
daniele2191
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:38:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
La prima foto quella che si vede meglio è un disco originale,la seconda l ho masterizzato io da sky.
Per la prima foto il colore rimane un pò smorto e se fate se però notate la mano del tizio si vedono come dei quadrettoni,non è ben definita diciamo cosi la stessa cosa se guardiamo la terza foto c'è una specie di effetto disturbo come se ci fossero dei puntini su tutto lo schermo.
Si questi film non sono in HD però ho provato pure con un blue ray e anche si diminuti si notano sempre questi fastidiosi puntini.
Ho provato quindi il BD su PS3 e ho notato che questi puntini ci sono sempre ma sono praticamente invisibili.
Non so se sono stato chiaro nel caso domani provo a fare un altro screen dove si capisce meglio c ho che intendo.
miticoalex
Inviato: Thursday, January 12, 2012 12:57:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Dalle immagini non riesco a vedere quello che dici. Personalmente ti consiglieri dapprima di aggiornare il driver video, dopodichè se il problema rimane, prova a settare Vlc in questo modo:

Apri il VLC, vai in strumenti, preferenze, e clicca su Ingresso e codificatori, e metti la spunta su Usa accelerazione GPU (sperimentale), salva.

Inoltre, ci sarebbe anche questo player.

Bye


daniele2191
Inviato: Thursday, January 12, 2012 3:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/11/2012
Posts: 349
Allora ho scaricato solo il K-lite mega pack codeck e adesso la situazione sembra essere migliorata.
Ho provato un altro DVD originale e si vede bene anche se non come mi aspettavo.
Invece ho riprovato l'altro dvd masterizzato da sky e anche qui si nota un miglioramento,però si vede ancora da schifo.
Ok che se il video non è HD non si può migliorare ma penso neanche peggiorare(e qui correggetemi se sbaglio). Però perchè se io prendo il dvd masterizzato da sky,il quale non è HD e neache la tv, e lo metto nella PS3 collegata ad un televisore full hd led(quindi come lo schermo del pc) li si vede benissimo?

Comunque vi allego un altra foto sempre del dvd di sky:

http://i40.tinypic.com/13zs3ue.jpg

Questa l ho fatta su WMP ma su VLC la situazione non cambia,qui si dovrebbe capire quello che intendo riguardo la qualità.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.