|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,453
|
ciao, ieri credevo di aver trovato la soluzione, in pratica nella sezione del cell. dove si fa' la scansione delle wlan disponibili, andando su' avanzate, avevo messo DISATTIVATO su' risparmio energetico, tutto filava come meglio non si poteva chiedere, perfino download di svariati mb eseguiti in poco tempo, insomma credevo di aver trovato la soluzione(anche se la batteria del cell. dura almeno il 50% in meno), non avevo badato che tutto questo avveniva con cell. acceso e connesso(beh e' normale), ma anche con il portatile connesso(si connette in automatico), bene, anzi male, quando ho spento il pc il cell. ha cominciato a comportarsi come e peggio di prima, nessuna wlan trovata, navigazione lentissima che non riusciva ad aprire neanche la piu' semplice delle pagine, insomma un disastro, stamane stesso discorso il cell. non si connetteva, se lo faceva sempre con gli stessi problemi, ho acceso il portatile e ho fatto una prova, non ci crederete ma il cellulare e' ritornato ad andare benissimo, con opera mini le pagine(anche le piu' pesanti, piene di immagini e quanto altro) le apro in pochissimo, ho provato a fare qualche download di 10-12 mb, fatti in una manciata di secondi, quindi se ho il portatile acceso e connesso anche il cell. va benissimo, se spengo il portatile non navigo piu' neanche da cell......................comportamento piuttosto bizzarro direi, pero' non vedo soluzione, sottolineo che il cell. va' benissimo col portatile connesso solo se disativo il risparmio energetico.
ho inviato una mail perfino a nokia, vediamo cosa dicono, se rispondono
ciao
|
|
|
|
|
|
beh mi rispondo da solo, forse puo' servire a qualcuno; allora ho messo il canale radio manualmente su 8(era in automatico su 11), sembrava funzionare meglio, ho rimesso di nuovo in automatico e questa volta mi ha assegnato il canale 1, ora tranne qualche piccola cosa il cell. va' benissimo...........ho scaricato anche un programma(inSSIDer.exe) beh mi rileva la mia connessione e a tratti un'altra(che ha proprio 1 come canale radio), cio' sempre con risparmio energetico disattivato.
ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
I canali che danno meno problemi sono l'1 , il 6, e l'11. E' normale che nel circondario ci sia qualcun altro che utilizza il tuo stesso canale. La città è piena di reti wireless. Ciao
|
|
|
gia', ma io abito un po' fuori, solo quel programma "inSSIDer" mi rilevava a tratti un'altra connessione sul canale 1(non telecom, mi sembra strano perche' qui c'e' solo telecom), cmq un nome mai sentito, ma non e' strano che adesso anche il cellulare funziona in wifi? unica modifica, cambiato il canale radio per poi rimetterlo su' automatico, a questo punto mi chiedo: il canale settato su' automatico(adesso e' sul canale 1), cambia canale da solo? esempio; da canale 1 puo' passare a canale6 da solo?
scusa per tutte le parole ripetute.
p.s; altra modifica: disattivato il risparmio energetico(sul cell.)
|
|
|
pokerdassi ha scritto:unica modifica, cambiato il canale radio per poi rimetterlo su' automatico, a questo punto mi chiedo: il canale settato su' automatico(adesso e' sul canale 1), cambia canale da solo? esempio; da canale 1 puo' passare a canale6 da solo? p.s; altra modifica: disattivato il risparmio energetico(sul cell.) In pratica utilizza il canale meno intasato o che garantisce maggior stabilità. Bravo! Disattivando il risparmio energetico, probabilmente hai risolto. Bye
|
|
|
grazie Mitico...........prendo spunto anche per scusarmi con l'intera community per le mie affermazioni(qua' nessuno ti aiuta, nessuno ti risponde, voglio cancellarmi e stronzate del genere)
scusatemi davvero, se potete.
ciao
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
pokerdassi ha scritto: e stronzate del genere)
ciao Hai detto esatto! Ti perdoneremo ma se farai li bravo e ti impegni ad aprire massimo il 50% dei topic che hai aperto durante le feste natalizie.
|
|
|
ne ho aperti troppi vero? poi quasi tutti simili, ma(non cerco alibi) dopo 10 anni con la 56kbps, 2 anni con la 1280kbps(tra cui gli ultimi mesi con la 2mb).......passare di colpo alla 7mb e subito alla 10mb con speed test che hanno superato tutte le aspettative, mi son sentito un po' gasato, ma anche qui ho trovato il classico rovescio della medaglia, la connessione col cell. che non voleva saperne di funzionare, insomma si che ho i miei annetti, pero' ancora mi emoziono per piccole cose, anche se riconosco che scaricare file enormi a 1200-1400kbps ti da' un po' di soddisfazione.
beh permettimi un'ultima rottura(che secondo me e' una cosa seria), perche' quando accedo al 192.168.1.1 sia dai portatili che da cellulare(si anche da cellulare) non mi si richiedono le credenziali per entrare? prima dovevo immettere user e password(admin--admin o admin-router), adesso con questa connessione mi ritrovo all'interno della pagina dove posso settare il modem senza che mi chiede niente di cio'............
ciao e cmq promesso, non postero' piu' a raffica.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,698
|
Bohh ma tu ti poni troppe domande. Probabilmente i dati sono ormai memorizzati nel browser e li dà lui automaticamente all' hardware.
|
|
|
invece potrebbe essere interessante, vabbe' che con il mio modem non si puo' connettere nessuno, visto che il suo raggio d'azione termina esattamente dove termina il mio giardino, da fuori non ci si puo' connettere(almeno con il mio netbook), pero' mi chiedo a cosa serve una difesa wpa2 a 32 caratteri se uno rileva la rete, entra nella pagina del modem e se lo configura come vuole................non che admin-admin fosse una grande protezione.........forse hai ragione te, lo fa' solo con i device che riconosce come registrati, non vedo altra spiegazione.
ok...........ciao
|
|
|
pokerdassi ha scritto:invece potrebbe essere interessante, vabbe' che con il mio modem non si puo' connettere nessuno, visto che il suo raggio d'azione termina esattamente dove termina il mio giardino, da fuori non ci si puo' connettere(almeno con il mio netbook), pero' mi chiedo a cosa serve una difesa wpa2 a 32 caratteri se uno rileva la rete, entra nella pagina del modem e se lo configura come vuole................non che admin-admin fosse una grande protezione...........ciao Poker, non so se il router telecom permette di cambiare le credenziali d'accesso al router stesso. Però è sempre meglio averne una personalizzata. Ovviamente se è abilitato il filtro MAC, non dovrebbero esserci problemi di sorta. Ciao
|
|
Guest |