Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

La pen drive che non si apre. Opzioni
pacificobis
Inviato: Friday, January 06, 2012 10:10:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2008
Gent.mi,

Buon 2012.

Sia col il S.O. Windows 7 che con il S.O. Windowx XP, quando inserisco la pen drive nella porta USB, il led non lampeggia.

Da premettere che mi ha funzionato, ho spento e alla riaccensione del pc non funziona.

Su risorse del computer, riconosce Disco rimovibile e cliccando mi compare la scritta: "Inserire un disco in disco rimovibile".

Nella gestione disco, la pen drive viene riconosciuta e vi è una scritta: "Nessun supporto".

Ho provato ad effettuare lo scandisk e mi esce una finestra: "impossibile accedere al disco. Controllo del disco non eseguito".

Gentilmente potete consigliare come recuperare i dati?

Fiducioso, saluto.

Domenico.
Sponsor
Inviato: Friday, January 06, 2012 10:10:54 PM

wolfestein
Inviato: Saturday, January 07, 2012 12:29:18 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
pacificobis ha scritto:
Gentilmente potete consigliare come recuperare i dati?Fiducioso, saluto.Domenico.

Puoi provare con una live di Linux,oppure vedi se su di un'altro pc la pen drive viene riconosciuta.
P.S.Domanda forse inutile.Hai provato a cambiare la porta usb.
Buon anno anche a te Domenico.

pacificobis
Inviato: Saturday, January 07, 2012 12:41:05 AM

Gent.mo wolfestein,

ringrazio della premura e disponibilità, ho provato su altri pc e naturalmente ho provato anche su un'altra porta USB.

Mi fa rabbia che ha funzionato regolarmente ed ha smesso quando ho spento e riacceso il pc.

Per provare "LIVE DI LINUX" se gentilmente puoi dire nel dettaglio cosa devo fare.

Anticipatamente ringrazio e fiducioso saluto.

Domenico.
bobo779256
Inviato: Saturday, January 07, 2012 1:07:24 AM

Iscritto dal : 4/8/2011
Prova a guardare questo post cosa ho risposto (ultimi post), magari ti può aiutare; è per sVista, ma potrebbe essere lo stesso guaio.
pacificobis
Inviato: Saturday, January 07, 2012 11:41:37 AM

Gent.mo bobo779256,

ringrazio della gentilezza, avevo già provato dalla gestione disco a cambiare la lettera per le altre penne drive non ho nessun problema.
Non so come provare con lo scannow, vorrei tentare.

Auguro che ci sia una soluzione per poter recuperare i dati, fiducioso, saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Saturday, January 07, 2012 12:06:13 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pacificobis ha scritto:
Non so come provare con lo scannow, vorrei tentare.

Auguro che ci sia una soluzione per poter recuperare i dati, fiducioso, saluto.

Ciao. Se le altre pendrive funzionano, lo scannow potrebbe essere del tutto inutile.

Comunque, vai sul menu start>cerca Prompt dei comandi, esegui come amministratore(click destro), dopodiché

incolla sfc /scannow.

Per la Live di Linux, usa questa

Photorec, serve solo per il recupero dati,qui la guida.

TEST DISK E Photorec sono presenti in Parted magic , dopo aver masterizzato la ISO, ed aver avviato il CD, segui le istruzioni come in figura.

Se riesci a recuperare i dati, dopo formatta la pendrive con questo.

pacificobis
Inviato: Monday, January 09, 2012 6:43:43 PM

Gent.mo miticoalex,

buon 2012.

Ho installato Parted Magic e purtroppo non legge la pen drive mentre legge gli hard disk che sono installati nel pc.

Quando inserisco la pen drive nell'USB, non si accende il led ed ho l'impressione che sia rovinata. Trovo strano che ha funzionato regolarmente, spento il pc riacceso dopo un'ora ed ho avuto l'amara sorpresa.

Ringrazio della gentilezza, saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Monday, January 09, 2012 8:51:15 PM

pacificobis ha scritto:

Quando inserisco la pen drive nell'USB, non si accende il led ed ho l'impressione che sia rovinata. Trovo strano che ha funzionato regolarmente, spento il pc riacceso dopo un'ora ed ho avuto l'amara sorpresa..

Se appare proprio spenta, temo chi sia passata a miglior vita.

Presumo tu abbia già controllato con testdisk.

Ciao

pacificobis
Inviato: Tuesday, January 10, 2012 4:19:22 PM

Gent.mo miticoalex,

la pen drive l'ho formattato, inserito alcune cartelle e funziona, cosa mi consigli? posso fidare o è meglio eliminarla?

Approfitto per un consiglio.

Ho fatto alcune prove su tre Hard Disk: da 300GB, 500GB e da 931GB (prove individuali formattando ed inserendo alcune cartelle e programmi).

L'Hard Disk da 300 e da 500GB dalla gestione dischi risulta normale la formattazione invece, sull'Hard Disk da 500GB sempre alla gestione dischi, presenta una partizione da 9MB non allocata perchè?

I due Hard Disk 300 e 931GB sono PATA mentre 500 è SATA.

Ringrazio della gentilezza e disponibilità, saluto.

Domenico.
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 11, 2012 3:26:25 PM

pacificobis ha scritto:

la pen drive l'ho formattato, inserito alcune cartelle e funziona, cosa mi consigli? posso fidare o è meglio eliminarla?.

Beh, è difficile dirlo; se la pendrive funziona e sembra come nuova, continua ad utilizzarla. Ripeto, è una cosa strettamente soggettiva.

Commenta:
Approfitto per un consiglio.

Ho fatto alcune prove su tre Hard Disk: da 300GB, 500GB e da 931GB (prove individuali formattando ed inserendo alcune cartelle e programmi

L'Hard Disk da 300 e da 500GB dalla gestione dischi risulta normale la formattazione invece, sull'Hard Disk da 500GB sempre alla gestione dischi, presenta una partizione da 9MB non allocata perchè?

Quando si installa seven, può capitare di ritrovarsi con una piccola partizione non allocata. Forse dipende dal taglio dell'HD, e dall'immagine

che si va a ripristinare. Alcuni consigliano di non toccarla, in fin dei conti non nuoce al funzionamento del S0.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme