Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

gestione disco e partizioni Opzioni
emma77
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:33:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/17/2011
salve, ho appena acquistato un nuovo pc e vorrei capire come è organizzato l'HD. Se vado su gestione disco posso vedere che è così partizionato:

volume senza nome: 15GB -file sistema non specificato - stato: integro (partizione di ripristino) - % disponibile: 100%
volume Acer (C:): 282,99GB - file sistema NTFS - stato: integro (avvio, file di paging, dettagli arresto anomalo del sistema, Partzione primaria) - % disponibile: 89%
volume SYSTEM RESERVED: 100Mb - file sistema NTFS - stato: integro (sistema, attivo, partizione primaria) - % disponibile: 70%

a quanto ho capito non ho necessità di partizionare diversamente per creare la mia partizione "sicura" dove mettere i dati che non andranno perduti qualora dovessi formattare perchè qui il S.O. è installato sul volume system reserved mentre tutto quello che metto in C: è al sicuro giusto? A cosa serve la partizione di ripristino che al momento è al 100% disponibile?

Ho creato i 4 dvd di backup del sistema + il disco di ripristino con "crea un'immagine di sistema" di win7. Se dovessi, un giorno, ripristinare l'immagine di fabbrica dovrei installarla su system reserved con i 4 dvd che ho creato?
Ho un'ultima domanda: come avrete capito il pc è della acer e ci sono preinstallati moltissimi programmi e applicazioni che a me non servono, mi hanno detto che potrei cercare un'immagine iso di win7 da installare usando la mia licenza e così avrei un s.o. pulito senza applicazioni di troppo. Ho cercato questa iso (io ho win7 home), e alcune le ho trovate su dei siti o blog che non conosco, ma ho anche letto che spesso queste iso contengono dei file corrotti che causano malfunzionamenti. Avreste qualche consiglio da darmi su come fare o per trovare la iso che cerco (se esiste) o per pulire la mia versione di win7 dalle inutilerie della acer?
Grazie a tutti e scusate la lungaggine
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:33:34 PM

miticoalex
Inviato: Thursday, January 05, 2012 1:41:18 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
emma77 ha scritto:
A cosa serve la partizione di ripristino che al momento è al 100% disponibile?

Salve emma77, la partizione di ripristino, serve unicamente al ripristino alle condizioni di fabbrica, dunque in molti casi

è piccola e interamente occupata.

Commenta:
Ho creato i 4 dvd di backup del sistema + il disco di ripristino con "crea un'immagine di sistema" di win7. Se dovessi, un giorno, ripristinare l'immagine di fabbrica dovrei installarla su system reserved con i 4 dvd che ho creato?

No, i DVD che ti sei creata non serviranno per il ripristino di fabbrica, e l'immagine verrà ripristinata sulla partizione dove è situato

il sistema.

Commenta:
Ho un'ultima domanda: come avrete capito il pc è della acer e ci sono preinstallati moltissimi programmi e applicazioni che a me non servono, mi hanno detto che potrei cercare un'immagine iso di win7 da installare usando la mia licenza e così avrei un s.o. pulito senza applicazioni di troppo. Ho cercato questa iso (io ho win7 home), e alcune le ho trovate su dei siti o blog che non conosco, ma ho anche letto che spesso queste iso contengono dei file corrotti che causano malfunzionamenti. Avreste qualche consiglio da darmi su come fare o per trovare la iso che cerco (se esiste) o per pulire la mia versione di win7 dalle inutilerie della acer?

Allora; il tuo seriale puoi utilizzarlo solo su un sistema di pari livello, nel tuo caso sicuramente disponi di una licenza OEM,

cioè quella abbinata alla sola macchina dov'è installata. Sabbb, tempo fa postò un link dove si poteva scaricare legalmente la copia di seven. Ah! ecco qui. Comunque, i programmi a corredo, si possono sempre rimuovere.

Per le partizioni, posta la schermata di gestione disco, in modo da avere una vasta panoramica.

Ciao

emma77
Inviato: Thursday, January 05, 2012 8:29:40 AM

miticoalex ha scritto:
la partizione di ripristino, serve unicamente al ripristino alle condizioni di fabbrica, dunque in molti casi
è piccola e interamente occupata.

e perchè allora la mia è di 15GB ed è vuota?

miticoalex ha scritto:
No, i DVD che ti sei creata non serviranno per il ripristino di fabbrica, e l'immagine verrà ripristinata sulla partizione dove è situato
il sistema.

e a cosa servono quindi?

miticoalex ha scritto:
Comunque, i programmi a corredo, si possono sempre rimuovere.

semplimente tramite la funzioni "rimuovi programmi" di win7 o è meglio se uso un programma tipo "revo uninstall"?

miticoalex ha scritto:
Per le partizioni, posta la schermata di gestione disco, in modo da avere una vasta panoramica.Ciao

ok, appena arrivo in ufficio la posto, adesso sto usando un altro pc. Grazie
emma77
Inviato: Thursday, January 05, 2012 11:43:08 AM

non riesco ad allegare l'immagine di cattura desktop, come si fa?
wolfestein
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:17:36 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
emma77 ha scritto:
non riesco ad allegare l'immagine di cattura desktop, come si fa?

http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
miticoalex
Inviato: Friday, January 06, 2012 1:22:20 AM

Iniziamo:

Commenta:
e perchè allora la mia è di 15GB ed è vuota?

Le partizioni di recovery, non sono esplorabili, ne consegue spesso quel che tu riscontri.

miticoalex ha scritto:
il sistema.

e a cosa servono quindi?

Servono a ripristinare il sistema all'esatto momento in cui è stata creata l'immagine(programmi e impostazioni comprese)

Commenta:
semplicemente tramite la funzioni "rimuovi programmi" di win7 o è meglio se uso un programma tipo "revo uninstall"?

Anche con revo, ma laddove non fosse possibile, ci sarebbe dell'altro.

Bye

miticoalex
Inviato: Saturday, January 07, 2012 10:22:15 PM

Tutto a posto? Think Mah!!

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme