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risultato scan disk Opzioni
azzurro90
Inviato: Thursday, January 05, 2012 9:51:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
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Buon giorno ragazzi e buon anno. Ho winvista home premium 32bit , vorrei sapere dove si vede il risultato dello scan disk? ciao
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Inviato: Thursday, January 05, 2012 9:51:05 AM

 
kaiman
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:11:20 AM

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Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
azzurro90 ha scritto:
Buon giorno ragazzi e buon anno. Ho winvista home premium 32bit , vorrei sapere dove si vede il risultato dello scan disk? ciao


Terminata l’esecuzione, Windows viene avviato normalmente senza lasciare tempo per la lettura dei risultati.

Andare a leggere il log, ecco come:

Pannello di Controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore Eventi -> Registri di Windows -> Applicazione
nel pannello di mezzo ordina le voci secondo l’Origine (basta cliccare sull’intestazione della colonna)
scorri la lista fino a trovare Wininit
nel pannello inferiore potrai leggere i dettagli, incluse quelle cose brutte tipo cluster e settori danneggiati.

azzurro90
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:24:40 AM
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Iscritto dal : 1/7/2011
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Pultroppo , Kaiman, non sono capace , cioè wininit , cliccando la colonna origine, non lo trovo. Che ci fosse un sistema piu' semplice? Grazie
kaiman
Inviato: Thursday, January 05, 2012 10:45:37 AM

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azzurro90 ha scritto:
Pultroppo , Kaiman, non sono capace , cioè wininit , cliccando la colonna origine, non lo trovo. Che ci fosse un sistema piu' semplice? Grazie

D'accordo, almeno tu sei onesto e lo dici. Non preoccuparti, ora ti posto un altro link che sembra più semplice da capire.
Tra l'altro non ho mai usato Vista però ho usato LA Vista.

http://www.saperlo.it/guida/come-visualizzare-il-log-dello-scandisk-4107/
Se anche questo non dovesse soddisfarti aspetta che qualcun' altro, gentilmente, verrà in tuo soccorso.
azzurro90
Inviato: Friday, January 06, 2012 8:24:26 AM
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Iscritto dal : 1/7/2011
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Buon giorno ragazzi e buon giorno Kaiman. Ho fatto cio' che dice il link, quando clicco su winlogon mi dice: Evento 6000, winlogon. Sottoscrittore delle notifiche di winlogon <SessionEnv> impossibile gestire un evento di notifica. che posso fare? grazie e ciao
kaiman
Inviato: Friday, January 06, 2012 8:50:19 AM

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Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
azzurro90 ha scritto:
Buon giorno ragazzi e buon giorno Kaiman. Ho fatto cio' che dice il link, quando clicco su winlogon mi dice: Evento 6000, winlogon. Sottoscrittore delle notifiche di winlogon <SessionEnv> impossibile gestire un evento di notifica. che posso fare? grazie e ciao


Francamente non mi sono mai preoccupato di un log del genere. Se a te interessa sapere lo stato dell' HD ci sono altri metodi per verificare l' efficienza di uno o più HD.

http://www.hdtune.com/files/hdtune_255.exe
http://crystaldiskinfo.softonic.it/universaldownloader-launch
square
Inviato: Friday, January 06, 2012 10:30:43 AM

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Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
azzurro90 ha scritto:
Buon giorno ragazzi e buon giorno Kaiman. Ho fatto cio' che dice il link, quando clicco su winlogon mi dice: Evento 6000, winlogon. Sottoscrittore delle notifiche di winlogon <SessionEnv> impossibile gestire un evento di notifica. che posso fare? grazie e ciao


Pardon per l'intromissione. Avuto lo stesso problema di capire dov'era il log (tieni presente che io ho W7, ma dovrebbe essere lo stesso).
L'ho trovato non alla voce "Wininit", ma alla voce "Chkdsk", se ben ricordo. Comunque, aiutati ad individuare la voce giusta guardando il giorno e l'ora in cui l'hai fatto, nella finestra indicatati da kaiman.
azzurro90
Inviato: Friday, January 06, 2012 1:41:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Ragazzi, vi ringrazio immensamente; l'ho trovata seguendo il giorno e l'orario dello scan disk in wininit. E' questa:+ System

- Provider

[ Name] Microsoft-Windows-Wininit
[ Guid] {206f6dea-d3c5-4d10-bc72-989f03c8b84b}
[ EventSourceName] Wininit

- EventID 1001

[ Qualifiers] 16384

Version 0

Level 4

Task 0

Opcode 0

Keywords 0x80000000000000

- TimeCreated

[ SystemTime] 2012-01-05T07:39:31.000Z

EventRecordID 387825

Correlation

- Execution

[ ProcessID] 0
[ ThreadID] 0

Channel Application

Computer PC-Utente

Security


- EventData

Controllo in corso del file system su C: Il file system è di tipo NTFS. L'etichetta del volume è HP. Il disco sarà ora controllato come pianificato. Il disco sarà ora controllato. 226560 record file elaborati. 1272 record file di grandi dimensioni elaborati. 0 record file danneggiati elaborati. 0 record EA elaborati. 90 record reparse elaborati. 287666 voci di indice elaborate. 0 file non indicizzati elaborati. 226560 descrittori di protezione elaborati. Pulizia di 152 voci inutilizzate dall'indice $SII del file 0x9. Pulizia di 152 voci inutilizzate dall'indice $SDH del file 0x9. Pulizia dei descrittori di protezione inutilizzati 152. 30554 file di dati elaborati. CHKDSK sta verificando il journal USN... 35195728 byte USN elaborati. Verifica del journal USN completata. Verifica dei dati dei file in corso (fase 4 di 5))... 226544 file elaborati. Verifica dei dati del file completata. CHKDSK sta verificando la spazio disponibile (fase 5 di 5)... 103773315 cluster liberi elaborati. Verifica dello spazio disponibile completata. Verifica del file system effettuata. Nessun problema rilevato. 480897710 KB di spazio totale su disco. 65304816 KB in 171939 file. 147508 KB in 30555 indici. 0 KB in settori danneggiati. 352126 KB in uso dal sistema. 65536 KB occupati dal file registro. 415093260 KB disponibili su disco. 4096 byte in ogni unità di allocazione. 120224427 unità totali di allocazione su disco. 103773315 unità di allocazione disponibili su disco. Informazioni interne: 00 75 03 00 09 17 03 00 68 60 05 00 00 00 00 00 .u......h`...... b9 c4 01 00 5a 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ....Z........... 42 00 00 00 52 73 15 77 f8 56 1e 00 f8 4e 1e 00 B...Rs.w.V...N.. Controllo del disco completato. Attendere il riavvio del computer.
Che c'è qualcosa che non va'? Di nuovo grazie ragazzi per la collaborazione
cbbusto
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:41:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Direi che è tutto a posto, settori danneggiati non ve ne sono, tutto OK.
azzurro90
Inviato: Friday, January 06, 2012 4:04:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 744
Vi ringrazio tanto. Ciao a tutti
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