Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ragazzi mi aiutate a capire questa inezia? Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 5:13:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
non so' perche' ma non mi risponde mai nessuno, qualsiasi sia la domanda, a parte i soliti 2 forse 3 che cmq sono molto preparati, me ne faro' una ragione, cmq il mio ora non e' un vero problema, pero' siccome voglio farlo, vorrei sapere come, visto che leggo il manuale del modem ma non ci capisco nulla.

in pratica il modem telecom adsl wifi n ha la modalita' eco(per il risparmio energico), quando la si mette in funzione i led verdi si spengono(io lo faccio per questo perche' ho il modem in sala)....credo di aver capito che la mod. eco si attivi con il pulsante led/wifi posto sul retro del modem, ma per quanto provi non ci riesco....intanto e' importante che sappia se questo pulsante led/wifi si accende anch'esso? finora io non l'ho mai visto acceso;

cmq ecco uno screenshot di una tabella(dal manuale di istruzioni):

ma se e' spento/acceso cosa? il pulsante led/wifi? a me sembra che sia sembre spento(anche se non c'ho fatto caso piu' di tento)............eppoi come attivo questa mod. eco???

spero che qualcuno mi risponda trovando cosi' la soluzione

p.s; se qualcuno ha questo modem, puo' dirmi se la funzione eco si puo' attivare/disattivare anche dal pc, dalla pagina configurazione modem??

grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 5:13:09 PM

cbbusto
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 7:20:54 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao, mi sembra la stessa domanda che hai messo nell'altra sezione, io ti ho risposto su Java, purtroppo sul
modem non ti posso aiutare, in questo settore è molto bravo wolfestein, vedrai che se la legge ti risponde.
Ho notato che hai postato in diverse sezioni la stessa domanda, dovresti stare in una sola sezione, per il tuo caso quella giusta è ADSL e connettività, altrimenti uno non riesce a seguirti.
pokerdassi
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 8:15:37 PM

si e' vero che si dovrebbe fare una sola volta e nella giusta sezione una domanda, ma vedi quante cose ho hiesto che son rimasto con zero risposte...........cmq credo che quel pulsante led/wifi sia la soluzione, anche se non ho mai fatto caso se anch'esso si accende, il modem ce l'ho lontano dal pc quindi a me resta molto piu' comodo settarlo dal pc, pero' ci sono cose che da pc non si possono fare.

grazie per aver risposto

ciao
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 12:46:40 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
Poker, purtroppo o per fortuna, tutti noi cerchiamo di documentarci.

Postaci il modello del tuo router e controlliamo il giusto comportamento sul manuale utente.

Ciao

pokerdassi
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 3:07:40 PM

ciao Mitico, volevo chiederti una cosa che potrebbe risolvere il mio problema di connessione col nokia in wifi, siccome io mi connetto solo ed esclusivamente in wifi(portatili e cell.) se levo il modem telecom e rimetto il router che avevo con la vecchia wifi, che dici funziona?

il router che usavo con la wif e'; tp-link wr543g
il modem di telecom e'; adsl2+ wifi N

perche' se non erro te mi dicesti che il tp.link non andava bene con questa connessione perche' non e' anche modem, ma se lo uso solo in wifi?

poco fa' ho contattato l'assistenza 187 che non mi han saputo dir niente, pero' l'operatrice mi ha suggerito di farmi richiamare da un tecnico con il nuovo servizio che offrono(internet sos o una cosa simile), pero' questo sos ha un prezzo, 29.50€uri+iva, gli ho detto che non ero interessato(ma figuriamoci per risolvere un problema con un loro apparato devo pagare? son fuori), circa 10 minuti dopo sento squiillare il telefono, rispondo, era l'esperto del sos, prima tutto gentile, poi mi ha detto la tariffa che avrei divuto pagare, gli ho detto che gia' avevo parlato con un'operatrice del 187 e la cosa non mi interessava, lui voleva convincerni che fosse cosa buona e giusta, io ho rifiutato di nuovo(molto gentilmente), poi stavo per chiedergli una cosa, quando il il telefono ha cominciato con tutututu, il bast***o ha semplicemente riagganciato.

cmq mi dilungo sempre; secondo te alllora navigando solo in wifi solo il router va bene?

grazie
miticoalex
Inviato: Friday, January 06, 2012 12:22:04 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
ciao Mitico, volevo chiederti una cosa che potrebbe risolvere il mio problema di connessione col nokia in wifi, siccome io mi connetto solo ed esclusivamente in wifi(portatili e cell.) se levo il modem telecom e rimetto il router che avevo con la vecchia wifi, che dici funziona?
il router che usavo con la wif e'; tp-link wr543g
il modem di telecom e'; adsl2+ wifi N

perche' se non erro te mi dicesti che il tp.link non andava bene con questa connessione perche' non e' anche modem, ma se lo uso solo in wifi?

1)No, il tp-link mi risulta che è solo router, perciò non puoi usare quello al posto dell'altro.

Ti avevo consigliato in tempi non sospetti, di comprarti un modem/router tutto tuo, ma probabilmente non sono stato ascoltato. Brick wall

2)il tp-link puoi collegarlo anche tramite modem, ma non è detto che tu risolva il problema del tuo cellulare. Informazioni.

Traduci pagina. Le altre FAQ.

Buon lavoro

pokerdassi
Inviato: Friday, January 06, 2012 2:40:10 PM

non e' che non ti ho ascoltato, un'altro modem posso sempre comprarlo, ho preso questo di telecom perche' e' gratis per 12 mesi(se richiesto online), io l'ho richiesto online e me lo hanno portato fino a casa(il corriere espresso), altrimenti si paga 3€ al mese per il comodato, altra cosa buffa e' che questo modem sul sito 187 costa 70€, su' ebay ne trovi quanti ne vuoi a 22€+6 di spedizione, in effetti anche il router tp-link che costa 20€ quelli del wifi me l'han fatto pagare 80€, o meglio costava 80€ pero' nel periodo in cui feci l'abbonamento c'era una promo; router gratis, gli altri che l'han fatta prima o dopo di me l'han pagato 80€ ed eri obbligato a prendere quello da loro, percio' molti non si abbonarono.

questo posso ridarlo a telecom e cosa compro? basta che non costi troppo, troppe cose vorrei comprare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme