|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/30/2011 Posts: 11
|
Ciao, sono anni che seguo il tuo sito che trovo esauriente e molto utile. Solo oggi mi sono registrato al forum perchè ho un problema con il mio nuovo portatile. Ho um modemrouter di alice: Gate Wifi +2 con le antenne. che funziona bene sia sul fisso che sul portatile via wireless. Ho installato eMule sul portatile, funziona am con ID basso e non mi apre le porte tcp e udp. Ho provato a seguire il manuale del router e qualche forum ma non ci riesco. Non so più dove sbattere, mi potresti aiutare con semplicità? sai data la mai età....sono un pò tardo. Ti ringrazio moltissimo e Auguri di buon anno. P.S. scusa mi sono dimenticato di dirti che ho W7 e che ho dato il consenso al firewall al momento dell'istallazione di eMule. grazie ancora, ciao.
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Ma eMule riesce a collegarsi e scaricare anche se lentamente, o non scarica proprio? Se non scarica deve trattarsi del Firewall, con quello di Windows vai a PANNELLO DI CONTROLLO - WINDOWS FIREWALL all'apertura della finestra clicca si IMPOSTAZIONI AVANZATE nel menu a sinistra quindi clicca su REGOLE SU CONNESSIONI IN ENTRATA e verifica se eMule ha l'icona rossa di divieto o l'icona verde acconserntito. Altrimenti dimmi che firewall utilizzi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
mago1953 ha scritto:P.S. scusa mi sono dimenticato di dirti che ho W7 e che ho dato il consenso al firewall al momento dell'istallazione di eMule. grazie ancora, ciao. Salve, visto che hai dato l'eccezioni al firewall, è probabile che sia il router stesso a bloccare le porte. Annotati le porte del mulo dalle opzioni, e dopo segui questi passaggi .
|
|
|
Buonasera, buon 2012 per prima cosa!! In merito al mio problema con Emule mentre seguivo i tuoi consigli ho visto (mi era sfuggito) che sul router nellla sezione Port Mapping c'è già impostato eMule per il pc fisso. Se provo ad impostarlo per il portatile mi dice: Regola già attiva o già configurata su altro host/porta. Attenzione: verificare che l'indirizzo IP e/o la Porta configurata non siano stati assegnati precedentemente per un altro host della LAN. Spero ti possa servire per una soluzione. Grazie e ancora auguri.
|
|
|
mago1953 ha scritto:Se provo ad impostarlo per il portatile mi dice: Regola già attiva o già configurata su altro host/porta. Attenzione: verificare che l'indirizzo IP e/o la Porta configurata non siano stati assegnati precedentemente per un altro host della LAN. Per il portatile, devi creare un nuova regola, con le impostazioni TCP E UDP, del programma che gira sul portatile. Puoi addirittura prenotare L'Ip mediante l' DHCP. Cioè, procurati l'P del portatile da : start>esegui>CMD, e digita ipconfig/all, annotati L'IP che inserirai nella nuova regola e che sia diverso dal precedente, dopodiché procedi secondo la guida. Ciao
|
|
|
Pare tutto ok! ID alto, rete Kad. L'IP del mio portatile non me lo dava con il tuo suggerimento, poi sono andato nel router e nelle sezione Virtual Server ho inserito l'IP disponibile e le porte TCP e UDP di eMule che avevo precedentemente scaricato. Tutto funzionava tranne la rete Kad. Sono andato sul sito di eMule e ho seguito le indicazioni per scaricare il nodes.dat. Spero che adesso sia tutto ok. Ti ringrazio tanto. Anche coloro che mi hanno mandato dei suggerimenti. Buona Befana a tutti. Ciao. P.S. Ancora una domanda: perchè seguendo il tuo suggerimento nel DOS non mi appariva l'IP? Cercando su Google ho visto delle immagini dove nel DOS si leggeve l'IP. Grazie ancora e scusa se ti faccio magari delle domande che sono stupide....ma sono un pò lento nel capire.
|
|
|
mago1953 ha scritto:Ancora una domanda: perchè seguendo il tuo suggerimento nel DOS non mi appariva l'IP? Cercando su Google ho visto delle immagini dove nel DOS si leggeve l'IP. Ciao. Apparirà sicuramente anche nel tuo caso; l'IP appare accanto alla voce indirizzo IPv4.Bye
|
|
|
Hai ragione....non avevo guardato bene la pagina del Dos. Scusami. Ora sto adoperando eMule e va a tutto gas!!!!! Grazie ancora . Ciao.
|
|
|
De nada. Ciao:-)
|
|
Guest |