Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto Windows 2000!! Opzioni
beniy
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 6:12:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2011
Ciao a tutti!
Ho un problema (ma va??) D:
Allora, mia zia ha un pc con sistema operativo Windows 2000 Professional e ogni volta che accende il pc appare:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
Riavviare il computer e premere F8 per la modalità provvisoria".
Fatto come detto sopra non accade niente.
Quindi ho detto che con ubuntu prendo i file in live dal pc e poi ri-installo windows.
Ma come faccio?
Io domani vado da mia zia v.v e però prima mi ha chiamato e mi ha detto che ha un CD con scritto che se Windows non parte provare quel cd.
VI PREGO aiutatemiiiiii non so che fare.
P.s.: sono al quinto anno di ragioneria indirizzo programmatori, quindi qualcosa so fare :D
Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!!!!!!
Ciauzz.
Benedetta.
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 6:12:33 PM

fax71ita
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 6:58:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Ciao Benedetta, potrebbe essere anche un problema hardware, ovvero ram o scheda video.
se il pc ha due banchi di ram prova a staccarne uno e riavvia, poi provi con l'altro e vedi cosa capita.
se il problema continua prova a disinstallare i driver video riavviare la macchina e provare a cercare nuovi driver video.
se la scheda video e' integrata al pc, prova sul sito della scheda madre o del produttore (es acer ,dell ecc ecc)oppure se e' esterna al pc prova sul sito del produttore (es nvidia oppure ati)
fai sapere.
per quello che riguarda ubuntu e il prelievo file non sono in grado di aiutarti .
ciao

miticoalex
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 1:48:44 AM

Iscritto dal : 10/19/2010
beniy ha scritto:
Ciao a tutti!
e ogni volta che accende il pc appare:
"Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer

Salve Benedetta :)

Prova a fare quanto detto da FAX71, se il problema rimane, postaci una foto della schermata.

Commenta:
Quindi ho detto che con ubuntu prendo i file in live dal pc e poi ri-installo windows.
Ma come faccio?

No problem, usa questa LIve, che è molto semplice.

Facci sapere.

Ciao :-)

beniy
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:53:24 AM

fax71ita ha scritto:
Ciao Benedetta, potrebbe essere anche un problema hardware, ovvero ram o scheda video.
se il pc ha due banchi di ram prova a staccarne uno e riavvia, poi provi con l'altro e vedi cosa capita.
se il problema continua prova a disinstallare i driver video riavviare la macchina e provare a cercare nuovi driver video.
se la scheda video e' integrata al pc, prova sul sito della scheda madre o del produttore (es acer ,dell ecc ecc)oppure se e' esterna al pc prova sul sito del produttore (es nvidia oppure ati)
fai sapere.
per quello che riguarda ubuntu e il prelievo file non sono in grado di aiutarti .
ciao

Intanto ti ringrazio per aver risposto al mio quesito!
Poi: allora sicuramente non smonto il PC perchè ho paura di rovinare qualcosa e rimetterlo in uno stato peggiore di quello in cui era, ma sicuramente terrò in considerazione i tuoi consigli! Per Ubuntu non ti preoccupare che ho risolto ^^
Grazie infiniteeeeeee!!! :D
beniy
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 8:55:55 AM

miticoalex ha scritto:
beniy ha scritto:
Ciao a tutti!
e ogni volta che accende il pc appare:

Salve Benedetta :)

Prova a fare quanto detto da FAX71, se il problema rimane, postaci una foto della schermata.

Commenta:
Ma come faccio?

No problem, usa questa LIve, che è molto semplice.

Facci sapere.

Ciao :-)

Grazie infinite anche a te!
Allora sicuramente per il primo punto farò come ha detto Fax, poi per il secondo volevo sapere solo come ri-installare Windows, perchè per la Live io uso Ubuntu :D è troppo se ti chiedo di linkarmi una guida? O quella che mi hai linkato tu va bene?
Perchè magari serve un CD di installazione di Windows che io non ho oppure altro :D
Grazie infinite!!!!!!!!!!
miticoalex
Inviato: Wednesday, January 04, 2012 1:31:18 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
beniy ha scritto:
poi per il secondo volevo sapere solo come ri-installare Windows,

Ciao. Hai già il CD di installazione? Intendi installare sempre win 2000?

Commenta:
perchè per la Live io uso Ubuntu :D è troppo se ti chiedo di linkarmi una guida? O quella che mi hai linkato tu va bene?

Benedetta ragazza, te li posto subito :-) guarda questo, o questo da Provate Ubuntu Plus-8 in modalità Live

Facci sapere.

Ciao

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme