|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/29/2011 Posts: 7
|
Ciao a tutti! Ho un problema (ma va??) D: Allora, mia zia ha un pc con sistema operativo Windows 2000 Professional e ogni volta che accende il pc appare: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer Riavviare il computer e premere F8 per la modalità provvisoria". Fatto come detto sopra non accade niente. Quindi ho detto che con ubuntu prendo i file in live dal pc e poi ri-installo windows. Ma come faccio? Io domani vado da mia zia v.v e però prima mi ha chiamato e mi ha detto che ha un CD con scritto che se Windows non parte provare quel cd. VI PREGO aiutatemiiiiii non so che fare. P.s.: sono al quinto anno di ragioneria indirizzo programmatori, quindi qualcosa so fare :D Grazie a tutti quelli che risponderanno!!!!!!!!!! Ciauzz. Benedetta.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,835
|
Ciao Benedetta, potrebbe essere anche un problema hardware, ovvero ram o scheda video. se il pc ha due banchi di ram prova a staccarne uno e riavvia, poi provi con l'altro e vedi cosa capita. se il problema continua prova a disinstallare i driver video riavviare la macchina e provare a cercare nuovi driver video. se la scheda video e' integrata al pc, prova sul sito della scheda madre o del produttore (es acer ,dell ecc ecc)oppure se e' esterna al pc prova sul sito del produttore (es nvidia oppure ati) fai sapere. per quello che riguarda ubuntu e il prelievo file non sono in grado di aiutarti . ciao
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beniy ha scritto:Ciao a tutti! e ogni volta che accende il pc appare: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer Riavviare il computer e premere F8 per la modalità provvisoria". Fatto come detto sopra non accade niente.
Salve Benedetta :) Prova a fare quanto detto da FAX71, se il problema rimane, postaci una foto della schermata. Commenta:Quindi ho detto che con ubuntu prendo i file in live dal pc e poi ri-installo windows. Ma come faccio? No problem, usa questa LIve, che è molto semplice. Facci sapere. Ciao :-)
|
|
|
fax71ita ha scritto:Ciao Benedetta, potrebbe essere anche un problema hardware, ovvero ram o scheda video. se il pc ha due banchi di ram prova a staccarne uno e riavvia, poi provi con l'altro e vedi cosa capita. se il problema continua prova a disinstallare i driver video riavviare la macchina e provare a cercare nuovi driver video. se la scheda video e' integrata al pc, prova sul sito della scheda madre o del produttore (es acer ,dell ecc ecc)oppure se e' esterna al pc prova sul sito del produttore (es nvidia oppure ati) fai sapere. per quello che riguarda ubuntu e il prelievo file non sono in grado di aiutarti . ciao Intanto ti ringrazio per aver risposto al mio quesito! Poi: allora sicuramente non smonto il PC perchè ho paura di rovinare qualcosa e rimetterlo in uno stato peggiore di quello in cui era, ma sicuramente terrò in considerazione i tuoi consigli! Per Ubuntu non ti preoccupare che ho risolto ^^ Grazie infiniteeeeeee!!! :D
|
|
|
miticoalex ha scritto:beniy ha scritto:Ciao a tutti! e ogni volta che accende il pc appare: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer Riavviare il computer e premere F8 per la modalità provvisoria". Fatto come detto sopra non accade niente.
Salve Benedetta :) Prova a fare quanto detto da FAX71, se il problema rimane, postaci una foto della schermata. Commenta:Quindi ho detto che con ubuntu prendo i file in live dal pc e poi ri-installo windows. Ma come faccio? No problem, usa questa LIve, che è molto semplice. Facci sapere. Ciao :-) Grazie infinite anche a te! Allora sicuramente per il primo punto farò come ha detto Fax, poi per il secondo volevo sapere solo come ri-installare Windows, perchè per la Live io uso Ubuntu :D è troppo se ti chiedo di linkarmi una guida? O quella che mi hai linkato tu va bene? Perchè magari serve un CD di installazione di Windows che io non ho oppure altro :D Grazie infinite!!!!!!!!!!
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
beniy ha scritto: poi per il secondo volevo sapere solo come ri-installare Windows, Ciao. Hai già il CD di installazione? Intendi installare sempre win 2000? Commenta:perchè per la Live io uso Ubuntu :D è troppo se ti chiedo di linkarmi una guida? O quella che mi hai linkato tu va bene? Benedetta ragazza, te li posto subito :-) guarda questo, o questo da Provate Ubuntu Plus-8 in modalità Live Facci sapere. Ciao
|
|
Guest |