Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Aiuto UBUNTU!!! Opzioni
beniy
Inviato: Monday, January 02, 2012 3:00:26 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/29/2011
Ciao a tutti!
Ho letto la vostra guida su Ubuntu e mi è sembrata davvero sensazionale!
Volevo solamente farle qualche domanda a proposito di questo SO:
1-Se io per connettermi ad internet uso una chiavetta, che procedura della guida devo seguire? (Ho scaricato la guida Ubuntu per principianti)
2-Devo solamente usare Ubuntu in modalità Live per prelevare dei dati dal disco fisso per poi trasferirli in una chiavetta. Poi se mi piace lo tengo anche come SO. Posso farlo o è rischioso? La ringrazio anticipatamente! Benedetta
Sponsor
Inviato: Monday, January 02, 2012 3:00:26 PM

old_bilodiego
Inviato: Monday, January 02, 2012 6:46:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
1)Per connetterti con chiavetta con ubuntu lo puoi fare una volta installato sul pc, non in cdlive perchè devi scaricare ed installare i relativi driver,
qui una guida in proposito:
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1229&Itemid=69
2) puoi tranquillamente usare la live per trasferire i dati,non capisco però la ragione, salvo che tu non abbia window funzionante o non si avvi.
Puoi installare ubuntu senza alcun rischio e competenza se sul pc installi solo lui, fa tutto in automatico, mentre se lo installi volendo mantenere anche l'uso di window,
e la partizione di recovery,che permette il ripristino del pc come da fabbrica, ti neccessità un poco di studio per eseguire le procedure giuste .
qui trovi facili guide e videoguide in proposito
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=376&Itemid=33
in fondo alla pagina c'è il sommario dei diversi capitoli ed argomenti.
Se ti necessitano chiarimenti non temere ad esporli.
Ciao
Bilodiego
beniy
Inviato: Monday, January 02, 2012 7:06:50 PM

Ti ringrazio infinitamente! *-*
In pratica mia zia ha windows che ogni volta che lo accende gli dice: "Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer
Riavviare il computer premere F8 per la modalità provvisoria"
e così ho scoperto Ubuntu che mi è sembrato buono! :D
Quindi devo trasferire tutti i dati su una chiavetta e poi ri-installare windows se ce la faccio ma non credo perchè non ho il cd di installazione e non so dove andarlo a pescare ç_ç
Riusciresti a darmi qualche altro consiglio? Te ne sarei grata!!! Grazie ancora tantissimo!! :D
old_bilodiego
Inviato: Monday, January 02, 2012 9:25:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Scusami ma metti troppa carne al fuoco in una sola discussione, dovresti separarle le diverse problematiche e porle singolarmente.
è inutile sprecare energie a vuoto per ubuntu, visto che il vero problema della zietta è recuperare o reinstallare exnovo window, nelle sezioni opportune sapranno come indicarti al meglio , se poi non sarai in grado di recuperare window torneremo a chiarirti tutto su come installare ubuntu. Per salvare i tuoi dati con il cdlive ubuntu qui trovi dove scaricare ubuntu con relativa guida.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80280
Bilodiego
beniy
Inviato: Tuesday, January 03, 2012 9:52:18 AM

Già, hai ragione!
Beh ti ringrazio infinitamente per l'aiuto e per aver risolto il mio problema!! :D
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme