Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Connesso ma non naviga Opzioni
Fleccer
Inviato: Thursday, December 29, 2011 1:52:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Ciao a tutti Ogni tanto (ma oggi sta succedendo un po troppo spesso) succede che la navigazione si ferma all'improvviso benchè risulti essere regolarmente connesso alla rete. Così mi tocca resettare il modem dopo di che tutto ritorna regolare.La cosa si rivela alquanto fastidiosa specie se sto scaricando dei files in quanto ciò mi obbliga a dover riprendere il download dall'inizio ogni qualvolta si verificano questi black out.
Ho già dato un occhiata in rete ma coloro che lamentano lo stesso problema parlano di rete locale wireless ecc..
Io non dispongo di nessuna rete locale il mio modem è collegato direttamente dalla linea telefonica al pc.
Si tratta di un Thompson speedtouch quello fornitomi dal mio isp Comunque se necessitano ulteriori informazioni ho qui sottomano il libretto del modem
Il SO è Win xp
Ciao e grazie a chi vorrà rispondermi
Sponsor
Inviato: Thursday, December 29, 2011 1:52:06 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, December 29, 2011 4:48:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Qual' è il tuo fornitore,sulla presa del telefono è presente il filtro.
Poni il problema al tuo isp e senti quello che dicono,per me è una questione di linea.
Intanto prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc per vedere se la situazione migliora.
Fleccer
Inviato: Thursday, December 29, 2011 5:43:28 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
wolfestein ha scritto:
Qual' è il tuo fornitore,sulla presa del telefono è presente il filtro.
Poni il problema al tuo isp e senti quello che dicono,per me è una questione di linea.
Intanto prova a dare un indirizzo fisso al tuo pc per vedere se la situazione migliora.


Non credo di avere nessun filtro sulla presa. Per quanto riguarda l'indirizzo fisso se ti riferisci all'ip il mio è statico cioè ho sempre lo stesso ip.
Tu dici che potrebbe essere un problema di linea? Forse! Ma allora com'è che basta spegnere e riaccendere il modem e tutto torna normale?
Potrebbe essere un problema di settaggio del modem? Non so chiedo perchè non è che sono molto ferrato su questo tema.

wolfestein
Inviato: Thursday, December 29, 2011 10:18:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916


Questi sono due tipi di filtro da applicare tra la presa telefonica e il modem(o router),esso impedisce interferenze tra le alte frequenze dell'adsl con gli apparecchi analogici(telefoni\fax)che causano cadute di linea,inoltre essendo il tuo un normale modem non ci sono particolari impostazioni da fare.
Fleccer
Inviato: Friday, December 30, 2011 7:28:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
Si in effetti dispongo del filtro mostrato nella seconda immagine una presa per il modem e l'altra per l'apparecchio telefonico.
Sarà il caso di sostituirlo?
crilupa
Inviato: Friday, December 30, 2011 7:53:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Anch'io "soffro" di questo problema ed è la linea telecom che ogni tanto si ferma (come 5 minuti fà) quindi spengo e riaccendo il modem oppure, se sono lontano dal modem, attendo pazientemente.
Escludo che sia un problema di filtro (poi le vie del Signore sono infinite) perchè nel mio caso ho sdoppiato la linea dati e voce con uno splitter direttamente all'entrata telecom in casa.
Lo splitter è un filtro adsl da me modificato come questo.



miticoalex
Inviato: Saturday, December 31, 2011 12:26:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Fleccer, prova a contattare il tuo provider come suggerito.

Proviamo i DNS: apri il prompt dei comandi, e digita ping maya.ngi.it

Nel secondo caso, digita ping 88.149.128.3

Se i dati vengono trasmessi e ricevuti solo nel secondo caso, allora è un problema di DNS.

Esegui il prompt dei comandi come amministratore(tasto destro, esegui come..), e digita ipconfig /flushdns

riavvia il PC, e prova. Se non sortisce l'effetto sperato, controlla anche questi:

nelle impostazioni del modem, dovresti avere due valori:

Attenuazione linea o Line Attenuation, e margine di rumore solitamente può essere identificato come SNR Margin.

Allegli qui. Prova inoltre, a disabilitare momentaneamente la scheda di rete, se non ricordo male su xp: pannello di controllo>

risorse di rete, individua la scheda, disattiva. Dopodiche, riattivala. Per ultimo, proverei ad aggiornare il driver

della scheda di rete stessa.

Saluti



Fleccer
Inviato: Monday, January 02, 2012 4:27:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 566
miticoalex ha scritto:
Fleccer, prova a contattare il tuo provider come suggerito.
Commenta:

Contattare il provider? Posso provare ma è come fare un buco nell'acqua

Proviamo i DNS: apri il prompt dei comandi, e digita ping maya.ngi.it

Nel secondo caso, digita ping 88.149.128.3

Se i dati vengono trasmessi e ricevuti solo nel secondo caso, allora è un problema di DNS.

Esegui il prompt dei comandi come amministratore(tasto destro, esegui come..), e digita ipconfig /flushdns

riavvia il PC, e prova. Se non sortisce l'effetto sperato, controlla anche questi:

nelle impostazioni del modem, dovresti avere due valori:

Attenuazione linea o Line Attenuation, e margine di rumore solitamente può essere identificato come SNR Margin.

Allegli qui. Prova inoltre, a disabilitare momentaneamente la scheda di rete, se non ricordo male su xp: pannello di controllo>

risorse di rete, individua la scheda, disattiva. Dopodiche, riattivala. Per ultimo, proverei ad aggiornare il driver

della scheda di rete stessa.
Commenta:

Non ho scheda di rete il modem è collegato al pc direttamente tramite usb.

Saluti


Comunque adesso funziona sono tre giorni che il problema non si è piu verificato Per cui prima di andare a smanettare su certi parametri col rischio di non saper rimediare qualora faccia qualche casino preferisco aspettare e vedere come vanno le cose.
Ad ogni modo mi sono salvato il tuo post casomai mi fosse utile nel caso il problema si ripresentasse con una certa frequenza
Quindi grazie lo stesso
Ciao
black02
Inviato: Monday, January 02, 2012 4:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Dopo aver cambiato da Alice casa in internet tutto incluso, c.a. 7 mesi, in promozione, cessata i 6 mesi della 1^ promozione, mia mogli con le varie conoscenze è riuscita a farsela rinnovare.

Fino a 1 mese fa non ho avuto problemi, poi improvvisamente quello che stà succedendo a tutti sono cominciati anche con me i problemi, inerenti alla navigazione lenta.

Parlando con i tecnici, non il 187, mi hanno spiegato che al momento stanno passando in quasi tutte le centrali il 7 MB a 10 MB, questo in teoria non dovrebbe entrarci con la navigazione, ma solo in teoria.

Per quanto riguarda l filtro, a me e stato consigliato da + tecnici, non avendo il telefono collegato, di toglierlo al prossimo inconveniente se la linea mi consente l'allacciamento diretto, perchè essendo uno strumento elettrico, con il tempo può deteriorarsi e quindi creare un mal funzionamento nella linea ADSL, navigazione.

Ovvio che per togliere il filtro occorre sia tutto spento.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.