Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Spegnimento improvviso PC Opzioni
giancarlo52
Inviato: Sunday, December 11, 2011 3:28:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Ho eliminato i files che mi hai indicato. Purtroppo non riesco a lanciare programma di controllo della RAM.
Ti riassumo cosa ho fatto, così mi puoi dire se ho sbagliato qualcosa:
- ho scaricato il programma memtest86+4.20.iso e l'ho masterizzato su un CD
- sono entrato nel BIOS, quindi in BOOT SETTING CONFIGURATION ed ho cliccato su BOOT DEVICE PRIORITY
- ho spostato al n. 1 (CD/DVD:PI-HL-DT-ST), al n. 2 è andato(HDD:PO-WDC WD32OOA)
- ho fatto F10 (save and exit)

ho riavviato il PC che però, per l'ennesima volta, si è aperto con Windows

Non so più come fare, ho notato tra l'altro, sulla destra della videata BOOT, questa frase:
A device enclosed in parenthesis has been disabled in the corresponding type menu.

Non vorrei che c'entrasse qualcosa.
ciao e grazie

cbbusto
Inviato: Sunday, December 11, 2011 4:11:20 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Quella frase tradotta dice questo:
Un dispositivo racchiuso tra parentesi è stato disattivato nel menu tipo corrispondente.
Su questo non saprei cosa dirti, bisognerebbe conoscere il tuo Bios.
Se il tuo Bios permette l'avvio da USB, quel programma si può caricare su una chiavetta e farlo partire da li,
se guardi bene nel sito che ti ho postato ti spiega come scaricare la vs portable.
Non mi hai detto come va il pc, è cambiato qualcosa o no.
Ciao
giancarlo52
Inviato: Sunday, December 11, 2011 4:20:00 PM

Sono FINALMENTE riuscito a fa partire MEMTEST .... l'ho poi interrotto in quanto ho letto che può durare diverse ore per cui ho deciso di lanciarlo questa notte
Per quanto riguarda il PC mi pare che si sia velocizzata la navigazione e da ieri non si è ancora spento, ma come ti dicevo non è che si spenga tutti i giorni, è chiaro che tra 3 o 4 giorni, se non dovesse più spegnersi, vorrebbe dire che il problema spegnimento è risolto.
Rimarrebbe così soltanto da risolvere il problema dello spegnimento al riavvio, e al tentativo di avvio nei primi minuti successivi allo spegnimento del PC, ma questo spero me lo possa chiarire il controllo della RAM che farò stanotte.
Per il momento grazie
francescoamato
Inviato: Sunday, December 11, 2011 6:14:56 PM

Iscritto dal : 11/19/2011
Ciao, elimina questa cartella:
C:\Users\Public\Documents\PowerOffer
cbbusto
Inviato: Sunday, December 11, 2011 10:55:39 PM

Il file indicato da francesco non credo sia la causa dei riavvii o spegnimenti, però si tratta di un file inutile e sconosciuto, chissà da dove salta fuori, prova ad eliminarlo poi pulisci il registro con QUESTO sw, all'avvio può apparire una finestra che chiede il codice di registrazione, clicca su ignora e prosegui, scegli in alto a sinistra-Analizza Registro, spunta tutte le voci, alla fine clic su ripara registro, viene fatto il backup dei file eliminati così si possono eventualmente ripristinare cliccando su ripristina Registro, i file potrebbero essere molti, non ti preoccupare, io non ho mai avuto problemi, il registro viene pulito a fondo.
Vediamo i risultati.
giancarlo52
Inviato: Monday, December 12, 2011 1:43:42 PM

Ciao
Ieri sera ho lanciato memtest partendo dal BIOS coem mi hai indicato, per un pò tutto è andato bene ma dopo uan decina di minuti il PC si è spento, ho riprovato altre 3 volte ma dopo 5-10 minuti il PC si è sempre spento, allora ho lasciato perdere.
Ho appena pulito il registro con il programma che mi hai consigliato, poi ho fatto il riavvio del sistema ma il PC non si è acceso, ho dovuto aspettare qualche minuto e poi è partito regolarmente.
Temo che, al di là di una grossa e necessaria pulizia del registro e del sistema, il problema sia rimasto

grazie dell'aiuto
cbbusto
Inviato: Monday, December 12, 2011 2:56:26 PM

Come suppongo io il problema che ti si presenta dipende con molta probabilità dalla RAM, potresti fare un'altra prova, aprire il case e provare a togliere un banco, dovresti averne più di uno, riavviare se il problema si ripete
rimetti il banco e prova con gli altri, se ad un viavvio il problema sparisce allora il banco incriminato è quello romosso, allora dovresti sostituirlo con uno uguale. Se invece il problema sussiste...bisognerebbe consultare
la sfera di cristallo..... ?????. Per ora non ho altre idee.
Se trovi difficoltà potresti togliere tutti i banchi di memoria e portarli in un negozio d'informatica per farli esaminare.
giancarlo52
Inviato: Monday, December 12, 2011 5:23:52 PM

Credo che ci vorrebbe un tecnico per fare il controllo che mi hai indicato, io non mi sento in grado di farlo, anche perchè oltretutto ho un PC all in one e credo sia ancora più complicato aprirlo per controllare la RAM.
Per il momento se non dovesse più spegnersi mentre navigo e mi restasse soltanto il problema della mancata accensione quando riavvio il PC non farò nulla.
Sicuramente il tuo aiuto mi ha permesso d fare un'ottima pulizia ed il PC ora è più veloce.
Ho ancora una domanda da farti, ho eliminato la cartella Poweroffer, ma facendo nuovamente un log HijackThis ho visto che non è sparito del tutto, come puoi vedere (l'ho evidenziato in grassetto):

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 17:00:12, on 12/12/2011
Platform: Windows 7 SP1 (WinNT 6.00.3505)
MSIE: Internet Explorer v9.00 (9.00.8112.16421)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\windows\system32\Dwm.exe
C:\windows\Explorer.EXE
C:\windows\system32\taskhost.exe
C:\Program Files\EASEUS\Todo Backup\bin\EuWatch.exe
C:\Program Files\EASEUS\Todo Backup\bin\TrayNotify.exe
C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe
C:\Windows\System32\StikyNot.exe
C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe
C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
C:\Program Files\Mozilla Firefox\plugin-container.exe
C:\PROGRAM FILES\STARDOCK\OBJECTDOCK\OBJECTDOCK.EXE
C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Ink\InputPersonalization.exe
C:\Windows\System32\taskmgr.exe
C:\Program Files\Windows Live\Mail\wlmail.exe
C:\Program Files\Windows Live\Contacts\wlcomm.exe
C:\windows\explorer.exe
C:\Users\utente\Desktop\SICUREZZA e PULIZIA\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Local Page =
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName =
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Program Files\Common Files\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: RealPlayer Download and Record Plugin for Internet Explorer - {3049C3E9-B461-4BC5-8870-4C09146192CA} - C:\ProgramData\Real\RealPlayer\BrowserRecordPlugin\IE\rpbrowserrecordplugin.dll
O2 - BHO: PowerOffer - {3543619C-D563-43f7-95EA-4DA7E1CC396A} - (no file)
O2 - BHO: Spybot-S&D IE Protection - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O2 - BHO: Search Helper - {6EBF7485-159F-4bff-A14F-B9E3AAC4465B} - C:\Program Files\Microsoft\Search Enhancement Pack\Search Helper\SEPsearchhelperie.dll
O2 - BHO: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O2 - BHO: Windows Live ID Sign-in Helper - {9030D464-4C02-4ABF-8ECC-5164760863C6} - C:\Program Files\Common Files\Microsoft Shared\Windows Live\WindowsLiveLogin.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Program Files\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O3 - Toolbar: avast! WebRep - {8E5E2654-AD2D-48bf-AC2D-D17F00898D06} - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\aswWebRepIE.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\windows\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [EaseUs Watch] "C:\Program Files\EaseUS\Todo Backup\bin\EuWatch.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [EaseUs Tray] "C:\Program Files\EaseUS\Todo Backup\bin\TrayNotify.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Advanced SystemCare 5] "C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCTray.exe" /AutoStart
O4 - HKCU\..\Run: [RESTART_STICKY_NOTES] C:\Windows\System32\StikyNot.exe
O4 - HKCU\..\Run: [avast! Antivirus] "C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastUI.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Program Files\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - Startup: Mozilla Firefox.lnk = C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present
O8 - Extra context menu item: Add to Google Photos Screensa&ver - res://C:\windows\system32\GPhotos.scr/200
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: (no name) - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Spybot - Search & Destroy Configuration - {DFB852A3-47F8-48C4-A200-58CAB36FD2A2} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O10 - Unknown file in Winsock LSP: c:\program files\common files\microsoft shared\windows live\wlidnsp.dll
O11 - Options group: [ACCELERATED_GRAPHICS] Accelerated graphics
O15 - Trusted Zone: http://www.samsungsetup.com
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Program Files\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O23 - Service: ArcSoft Connect Daemon (ACDaemon) - ArcSoft Inc. - C:\Program Files\Common Files\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACService.exe
O23 - Service: Adobe Acrobat Update Service (AdobeARMservice) - Adobe Systems Incorporated - C:\Program Files\Common Files\Adobe\ARM\1.0\armsvc.exe
O23 - Service: Advanced SystemCare Service 5 (AdvancedSystemCareService5) - IObit - C:\Program Files\IObit\Advanced SystemCare 5\ASCService.exe
O23 - Service: avast! Antivirus - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\AvastSvc.exe
O23 - Service: avast! Firewall - AVAST Software - C:\Program Files\Alwil Software\Avast5\afwServ.exe
O23 - Service: EaseUS Agent - CHENGDU YIWO Tech Development Co., Ltd - C:\Program Files\EaseUS\Todo Backup\bin\Agent.exe
O23 - Service: FLEXnet Licensing Service - Macrovision Europe Ltd. - C:\Program Files\Common Files\Macrovision Shared\FLEXnet Publisher\FNPLicensingService.exe
O23 - Service: Guard Agent - CHENGDU YIWO Tech Development Co., Ltd - C:\Program Files\EaseUS\Todo Backup\bin\GuardAgent.exe
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Program Files\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Updater Service (gusvc) - Google - C:\Program Files\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe
O23 - Service: IMF Service (IMFservice) - IObit - C:\Program Files\IObit\IObit Malware Fighter\IMFsrv.exe
O23 - Service: @C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe,-200 (NAUpdate) - Nero AG - C:\Program Files\Nero\Update\NASvc.exe
O23 - Service: NitroPDFReaderDriverCreatorReadSpool (NitroReaderDriverReadSpool) - Nitro PDF Software - C:\Program Files\Nitro PDF\Reader\NitroPDFReaderDriverService.exe
O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (nvsvc) - NVIDIA Corporation - C:\windows\system32\nvvsvc.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Program Files\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
O23 - Service: WMI_Hook_Service - MICRO-STAR INT'L,.LTD. - C:\Program Files\msi\WMIHookBtnFn\WMI_Hook_Service.exe

--
End of file - 7382 bytes

francescoamato
Inviato: Monday, December 12, 2011 5:25:42 PM

Devi fixare queste voci:
O2 - BHO: PowerOffer - {3543619C-D563-43f7-95EA-4DA7E1CC396A} - (no file)
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Restrictions present
O6 - HKLM\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present

Infine, disabilita il teatimer di spybot (interferisce con avast) o prendi in considerazione l'idea di disinstallarlo completamente.

Francesco
giancarlo52
Inviato: Monday, December 12, 2011 5:31:57 PM

Scusa ma come si fa a disabilitare tea timer?
francescoamato
Inviato: Monday, December 12, 2011 5:41:04 PM

Apri SpyBot & Search Destroy e:
● clicca su Modalità, in alto a sinistra
● clicca su Modalità Avanzata
● compare una finestra con un messaggio del genere:
Si desidera realmente passare alla modalità avanzata?
● clicca su Si
● clicca su Utilità, in basso nella colonna a sinistra
● clicca su Resident, sempre nella colonna a sinistra
● togli il segno di spunta a Attiva il modulo "TeaTimer" di Resident (Protezione di tutte le impostazioni di sistema)
● chiudi SpyBot & Search Destroy
riavvia il sistema
giancarlo52
Inviato: Monday, December 12, 2011 7:44:22 PM

Ora TeaTimer è disabilitato, grazie
miticoalex
Inviato: Monday, December 12, 2011 8:17:15 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Salve giancarlo52, il problema che descrivi, con molta probabilità è legato alla difettosità dell'hardware, RAM(come detto da cbbusto), alimentatore,

oppure qualche componente sulla scheda madre. Estrarre un banco RAM, è operazione estremamente semplice, se posti marca e modello

del tuo PC, potresti trovare tu stesso. Se poi non te la senti proprio, tanto vale rivolgersi ad un centro assistenza.

giancarlo52
Inviato: Monday, January 02, 2012 3:04:34 PM

Innanzitutto buon anno a tutti
In queste settimane il PC ha continuato a spegnersi due o tre volte al giorno ed il problema dello spegnimento al riavvio ha continuato a esserci.
Ho notato però che quando si spegne improvvisamente il retro del PC è caldissimo. Ho provato quindi a accenderlo dopo qualche ora in cui era stato spento, quindi a freddo, ho fatto riavvia sistema e il PC si è arrestato e poi riavviato regolarmente, da profano mi viene quindi da pensare che il PC quando è surriscaldato si spenga automaticamente per evitare guai peggiori, se è così quindi il problema sarebbe il surriscaldamento. Qualcuno sa dirmi se la mia ipotesi è plausibile e in tal caso cosa potrebbe essere a determinare questo surriscaldamento?
miticoalex
Inviato: Monday, January 02, 2012 3:22:44 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
giancarlo52 ha scritto:
che il PC quando è surriscaldato si spenga automaticamente per evitare guai peggiori, se è così quindi il problema sarebbe il surriscaldamento. Qualcuno sa dirmi se la mia ipotesi è plausibile e in tal caso cosa potrebbe essere a determinare questo surriscaldamento?

Certo, è plausibile, Perciò smonta il case e dacci una pulita. Le prese d'aria devono essere libere da polvere . Soprattutto, controlla che le ventole funzionino.

Ciao

cbbusto
Inviato: Monday, January 02, 2012 3:44:04 PM

E' evidente che se il pc si surriscalda si spegne per precauzione, quindi è un problema hardware come avevo
ipotizzato l'altra volta, se non ricordo male hai un pc all in one quindi non facile da aprire, se riesci ad aprire il retro controlla che non ci sia dello sporco, i problemi in questo caso potrebbero essere diversi, scheda madre o scheda video difettosi, ventole di raffreddamento bloccate o malfunzionanti, alimentatore ecc.
Il mio consiglio in questo caso è quello di rivolgersi dove l'hai acquistato o se non è possibile, cercare un centro specializzato da poterlo far controllare, ricordati che il surriscaldamento potrebbe causare guai molto peggiori.
Ciao e Buon Anno anche a te.
giancarlo52
Inviato: Monday, January 02, 2012 4:21:43 PM

vi ringrazio delle risposte.
Lo porterò a chi me l'ha venduto e gli anticiperò quanto è emerso dalla discussione, in tal modo spero che i tempi di riparazione saranno più veloci.
un augurio a tutti
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme