Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dubbi su VLC Mediaplayer Opzioni
pipino1959
Inviato: Sunday, December 25, 2011 10:00:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2005
Be devo dire proprio che VLC mediaplayer, si legge qualsiasi file sonoro o video, ma è come li legge che lascia a desiderare.

Per esempio i video con estensione mkv per intenderci in alta definizione, si vedono da schifo, opachi ecc... anche modificando qualsiasi cosa nel programma.

Il sonoro non ne parliamo, piatto e orribile in tutti i sensi.

Io ho installato i Matrioska pack e li vedo con microsoft windows media player, tutto un altro vedere e sentire, video eccellenti e sonoro da cinema.

Che dire abbasso VLC e evviva Microsoft....

Che ne pensate???
Sponsor
Inviato: Sunday, December 25, 2011 10:00:16 PM

kaiman
Inviato: Sunday, December 25, 2011 11:15:55 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
pipino1959 ha scritto:
Be devo dire proprio che VLC mediaplayer, si legge qualsiasi file sonoro o video, ma è come li legge che lascia a desiderare.

Per esempio i video con estensione mkv per intenderci in alta definizione, si vedono da schifo, opachi ecc... anche modificando qualsiasi cosa nel programma.

Il sonoro non ne parliamo, piatto e orribile in tutti i sensi.

Io ho installato i Matrioska pack e li vedo con microsoft windows media player, tutto un altro vedere e sentire, video eccellenti e sonoro da cinema.

Che dire abbasso VLC e evviva Microsoft.... Questa ovviamente è soltanto la tua opinione !!

Che ne pensate???

Personalmente penso che ognuno è libero di scegliere il prodotto che più gli aggrada. A te non piace VLC e hai fatto bene a cambiare player. Questa è quella che si chiama democrazia.
a.roselli
Inviato: Monday, December 26, 2011 12:19:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
kaiman, pipino1959 ha chiesto come mai con VLC si vede male e con media player + codec si vede bene, io non so rispondere perché non uso VLC e comunque vedo pochi video.

pipino1959, probabilmente quel video mkv utilizza un codec non ancora integrato in VLC.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaiman
Inviato: Monday, December 26, 2011 8:56:27 AM

a.roselli ha scritto:
kaiman, pipino1959 ha chiesto come mai con VLC si vede male e con media player + codec si vede bene, io non so rispondere perché non uso VLC e comunque vedo pochi video.

pipino1959, probabilmente quel video mkv utilizza un codec non ancora integrato in VLC.

Ho capito che pipino vede male con VLC mentre io vedo benissimo tutti i formati senza installare i codec Matrioska. Ci sarà un motivo immagino !

Commenta:
pipino1959, probabilmente quel video mkv utilizza un codec non ancora integrato in VLC

Magari se scarica l'ultima versione di VLC è probabile che vede meglio di WMP.

Inoltre, a questa sua affermazione: "Che dire abbasso VLC e evviva Microsoft...." gli ho solo detto che è una sua opinione personale, magari è anche la tua e, se così fosse, non sarei per niente d'accordo.

Nelle caratteristiche di VLC spiega che supporta pienamente il codec matrioska.

a.roselli
Inviato: Monday, December 26, 2011 9:29:21 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Al posto di VLC utilizzo Kantaris che è un VLC modificato che non richiede codec esterni e con una bella grafica, non ha tutte le funzioni speciali di VLC, ma per l'uso che ne faccio non mi servono.

http://www.aiutamici.com/software?ID=80257

alfonso_aiutamici@hotmail.it

kaiman
Inviato: Monday, December 26, 2011 9:39:51 AM

Personalmente VLC e Kantaris li valuterei a pari merito. Considerato che VLC lo conosco molto bene mentre Kantaris molto poco, preferisco VLC a tutti gli altri player buoni o ottimi che siano.
Ovviamente, come ho detto a pipino, è solo la mia opinione che puo essere diversa da altri urilizzatori.
pipino1959
Inviato: Monday, December 26, 2011 12:26:38 PM

Si in effetti vlc per altre cose va più che bene, ma su i video in alta risoluzione lascia un po' a desiderare, e comunque il mio evviva Microsoft era solo una battuta, io stesso uso molti programmi del vostro sito che sono eccellenti, per esempio per masterizzare usavo nero, poi ho notato che ashampo free e cdburnerxp a 64 bit sono eccellenti e fanno le stesse cose di nero se non meglio e sopratutto sono meno pesanti.
Per il resto voi avete una vasta gasmma di programmi free eccellenti e vi ringrazio di questo.

Scusatemi se magari ho offeso qualcuno non era nel mio intento....

Piero
miticoalex
Inviato: Monday, December 26, 2011 1:06:21 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pipino1959 ha scritto:

La tua testimonianza, conferma che l'installazione del relativo codec, o annessi pack, non crea nessun conflitto nel sistema(come leggo qualche volta)

Se cerchi anche un player che riproduce tutto e con una certa fluidità, ti consiglio questo

Ciao

pipino1959
Inviato: Sunday, January 01, 2012 10:59:29 AM

Grazie Alex il consiglio che mi hai dato su "Mega Player Portable", è eccezionale, secondo me meglio di vlc, sonoro impeccabile e video ottimi anche quelli mkv, senza toccare niente a livello di configurazione. Veramente un Buon programma....

A proposito BUON ANNO.....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme