Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

zeon Opzioni
musatti
Inviato: Sunday, December 25, 2011 11:07:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Buongiorno e BUON NATALE!
Aprendo qualche link da un sito (generalmente sicuro) mi vien un messaggio di IE che mi avvisa di un dowload dal sito Zeon Corporation, io penso che sia un programmino utile per aprire il sito, autorizzo e mi viene subito il messaggio "Internet Expolorer ha cessato di funzionare". Né l'antivirus (avira) né windowes defender avvisano di niente.
Di che si tratta? vi è capitato?
Grazie!
Sponsor
Inviato: Sunday, December 25, 2011 11:07:22 AM

 
antonpaco
Inviato: Sunday, December 25, 2011 11:19:58 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
no, non mi e' mai successo! In pratica adesso non funziona IE? Fai una scansione con il tuo antivirus, inoltre ti consiglio di scaricare da questo stesso sito il programma malwarebytes e di fare subito una scansione completa, facci sapere se viene rilevato qualcosa.
musatti
Inviato: Sunday, December 25, 2011 10:46:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Forse, anzi sicuramente, non mi sono spiegato bene: mi viene questo messaggio, allora io chiudo la pagina e IE funziona normalmente. Si tratta un fenomeno momentaneo, però: io non posso vedere la pagina cui volevo accedere. Vi descrivo la cosa: voglio navigare sul sito della Cooperativa di Legnaia, sito sicuro della nota cooperativa cui io sono iscritto come "Amico", cioé non sono socio perché coltivatore, ma ho una carta di affiliazione.
Dalla home voglio accedere al,la pagina che ha lì'indirizzo: "http://www.legnaia.it/images/stories/modulo_ripartizione_colturale_azienda_socio.pdf"
Il messaggio è: <la pagina web sta tentando di eseguire il componente aggiuntivo "Zeon Corporation" da"Zeon Corporation">
Se io clicco su consenti, mi viene il messaggio "Internet Explorer ha smesso di funzionare", io chiudo la pagina (non vedo il sito che volevo) e IE si rimette a funzionare.
win 7HP (che, per inciso, rispetto a XP, molto modestamente, giudico pessimo per quanto riguarda la facilità di navigazione), avira, windows defender; ho disattivato outpost sia su vostro consiglio sia perché parzialmente incompatibile con avira.
Grazie
musatti
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 10:32:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Ho notato stasera (ho un pc nuovo da qualche giorno) che il lettore pdf preinstallato è appunto della zeon, è nuance PFDF reader for Asus (marca de lcomputer) che è preinstallato. Ma allora come mai questa anomalia in IE?
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:02:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve musatti. Forse ti conviene disinstallare il lettore PDF zeon con revo , pulisci con ccleaner, e riprova a reinstallare. Può darsi che sia il componente
aggiuntivo per IE ad avere problemi.
Oppure, installa questo.


a.roselli
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:39:27 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Fai come consiglia Miticoalex, deve essere un problema del programma PDF, a me il link PDF funziona senza problemi.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

musatti
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 2:08:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Grazie, faròcome dite, ma un'altra domandina:
Questo pdf in versione limitata consente anche di stampare? perché sul vecchio pc avevo un pdf freeware (di cui non ricordo il nome), che non consentiva di stampare, per esempio, un modulo da compilare a mano.
Rigrazie!
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 2:35:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Se ti riferisci a PDFX CHANGE, puoi stampare tranquillamente. Solitamente, con tutti i PDF reader è possibile stampare. Laddove ciò non fosse possibile,

dipende in genere da qualche protezione del documento.

Ciao


musatti
Inviato: Friday, December 30, 2011 8:17:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/31/2005
Posts: 314
Effettivamente ho fatto il controllo di compatibilità e Nuance reader è risultato incompatibile. Per cui l'ho disinstallato e ho installato il programma che mi avete consigliato. Grazie ancora e auguri!
miticoalex
Inviato: Friday, December 30, 2011 8:30:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Di Niente. Grazie, e auguri anche a te



Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.