Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Costa tanto Opzioni
black02
Inviato: Monday, December 26, 2011 11:36:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
Sempre + spesso girando per il forum, capita di trovare dei post incompleti, ma non perchè non ci siano le risposte, semplicemente perchè mancano due cose elementari:

1) il risultato della richiesta, che potrebbe interessare ad altri.

2) raramente vedo un GRAZIE

Quanto citato al punto 1 e 2, non credo COSTI TANTO, solo un po di buona volontà e riconoscenza verso coloro i quali ci AIUTANO.
Sponsor
Inviato: Monday, December 26, 2011 11:36:43 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 7:24:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Cavolo se è vero!
gabnik
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 8:37:31 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
black02 ha scritto:
Sempre + spesso girando per il forum, capita di trovare dei post incompleti, ma non perchè non ci siano le risposte, semplicemente perchè mancano due cose elementari:

1) il risultato della richiesta, che potrebbe interessare ad altri.

2) raramente vedo un GRAZIE

Quanto citato al punto 1 e 2, non credo COSTI TANTO, solo un po di buona volontà e riconoscenza verso coloro i quali ci AIUTANO.


Gentile utente,
grazie per l'appello postato (ho cambiato modo di scrivere).
Inoltre il "Grazie dell'aiuto" o un semplice "Grazie" sono quelle semplici ma sorprendenti cose che ci fanno stare bene.
La richiesta, a volte viene espressa con velocità, magari con il linguaggio messaggistico, o magari ci si dimentica di qualcosa, queste sono cose dell'utente e quindi se vuole essere aiutato bene oppure che non scriva domande inutili.

a.roselli
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 9:24:59 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.

Vivi e lascia vivere.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

gabnik
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 9:31:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
a.roselli ha scritto:
Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.

Vivi e lascia vivere.



Buongiorno e grazie della firma.

Sarebbe meglio se facesse sapere se l'aiuto è stato utile.

Gabnik

crilupa
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 1:40:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
a.roselli ha scritto:
Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.

Vivi e lascia vivere.



Senz'altro è così e deve essere così, però è la sottile differenza fra cortesia e scortesia.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 2:18:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
a.roselli ha scritto:
Non creiamoci problemi inutili, certo se uno ringrazia o fa sapere se l'aiuto e stato utile o no, sarebbe molto meglio, ma se non lo fa non è poi la fine del mondo.


Infatti, hai ragione. Ma quando si chiede aiuto, si deve perlomeno dare un cenno di riscontro, che sia positivo o negativo,

non ha importanza. Questo servirebbe a chi eventualmente ha lo stesso problema, e potrà essere certo che la soluzione sia risolutiva.

Ciao


black02
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 2:58:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,626
miticoalex ha scritto:

Infatti, hai ragione. Ma quando si chiede aiuto, si deve perlomeno dare un cenno di riscontro, che sia positivo o negativo,

non ha importanza. Questo servirebbe a chi eventualmente ha lo stesso problema, e potrà essere certo che la soluzione sia risolutiva.

Ciao


Il post da me aperto forse a qualcuo E SEMBRATO una provocazione, ma non è ccosì.

Purtroppo tutto nasce da un qualcosa cha fa parte del nostro DNA, io, nonostante il mio caretterccio, non mi sono MAI permesso di non dare delle risposte, cosa che pretendevo anche dai miei collaboratori, per capirci anche un NO è una risposta, ma sopra tutto non mi sono MAI permeso di non ringraziare che fa qualcosa per me, questa brutta abitudine l'ho anche nei confronti di uno che lo fa per mestiere, figuriamoci se uno lo fa come VOLONTARIATO.
miticoalex
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 3:12:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Black02, non tutti la vedono allo stesso modo, purtroppo.

Ciao


arpimar
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 4:04:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Anche scrivere (risolto) nel topic aiuterebbe a navigare meglio nel forum.
Ma anche questo non tutti lo fanno Brick wall
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 4:41:40 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Cosa facciamo, gli mandiamo un sicario a casa?

Pazienza, se uno non saluta so cavoli suoi, il mondo per metà è pieno di impecilli, noi interessiamoci dell'altra metà.

A proposito, vi ringrazio tutti per l'amicizia e la collaborazione che dimostrate verso aiutamici e da questo verso tutti gli utenti, buoni o cattivi che siano. Auguro a tutti voi e rispettive famiglie, un felicissimo anno nuovo, sperando che sia meglio di quello che sta per finire.

Siete tutti dei veri amiconi.

Alfonso Roselli



alfonso_aiutamici@hotmail.it

scirocco
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 4:47:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/22/2011
Posts: 565
black02 ha scritto:
Il post da me aperto forse a qualcuo E SEMBRATO una provocazione, ma non è ccosì./...


??
Non vedo come un post cosi possa sembrare una provocazione. Hai richiamato gli utenti al minimo dei minimi sindacali in fatto di convivenza. Non c'è da arrossire; hai fatto una cosa assolutamente legittima.
A differenza di Roselli, penso che il non rispettare - o abbandonare- questi semplici codici di civiltà ci porta in un certo senso alla fine del mondo. E che è dovere morale di chi opera nella didattica e/o nella divulgazione del sapere (sotto qualsiasi forma, compresa la gestione di un forum) fare rispettare queste regole basilari.

Ma la vita è cosi fatta.... diciamo che Roselli ha necessità di tanti clic, mentre certi utenti avrebbero soltanto bisogno di une paire de claques*.

:(

*Traduzione
pidue
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 4:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
a.roselli ha scritto:
Vivi e lascia vivere.

Non è questione di vivere o lasciar vivere, quello che dice black02 è vero, anch'io più volte ha fatto notare la cosa. E ci sono anche quelli che chiedono, tu ti affanni a cercare la soluzione e poi scompaiono. Non si pretende un GRAZIE a tutti i costi, ( non si ha a che fare sempre con persone educate ), ma sapere che la risposta ha o non ha risolto il problema sarebbe un arricchimento per tutti.



cbbusto
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 7:11:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Pienamente d'accordo con arpimar, avevo già fatto anch'io questa osservazione, purtroppo certe persone
pensano che tutto sia dovuto.....spesso ho notato che alcuni fanno richieste da tutte le parti, probabile che poi non si ricordino più in quale forum hanno fatto la richiesta...pazienza.
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 7:15:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
a.roselli ha scritto:
Cosa facciamo, gli mandiamo un sicario a casa?

Pazienza, se uno non saluta so cavoli suoi, il mondo per metà è pieno di impecilli, noi interessiamoci dell'altra metà.

A proposito, vi ringrazio tutti per l'amicizia e la collaborazione che dimostrate verso aiutamici e da questo verso tutti gli utenti, buoni o cattivi che siano. Auguro a tutti voi e rispettive famiglie, un felicissimo anno nuovo, sperando che sia meglio di quello che sta per finire.

Siete tutti dei veri amiconi.

Alfonso Roselli



Grazie alfonso BUON ANNO anche a te.

arpimar
Inviato: Thursday, December 29, 2011 6:47:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/13/2010
Posts: 1,134
Buon 2012 a tutti!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.