Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
ciao, da qualche giorno il touch pad del netbook sembra che non vada piu' bene, faccio fatica a muoverlo, voglio andare su e invece vado giu, non mi permette di far scorrere le pagine, insomma una vera agonia, impossibile usare il pc in questo modo, a meno di non metterci un mouse tramite usb, leggendo in rete ho trovato dei driver(synaptic), li ho installati e poi ho dato una bella pulita al pad, adesso funziona regolarmente, solo che non so' se e' per merito della pulizia o del driver, su questo net c'era xp, adesso c'e' 7, ma i driver per il touch pad non li ho trovati sul sito MSI, cosi' ho installati questi(aggiornati al 2011), i vecchi driver erano aggiornati al 2006, cosa ne pensate? dovrei provare a disinstallare questi driver e vedere come va', ma sinceramente non me la sento, gia' installao/disinstallo troppo. ciao
|
Iscritto dal : 2/4/2011 Posts: 4,198
|
Prova in Modalità provvisoria, se il touchpad funziona significa che è qualche altro programma che lo disturba.
W7 è dotato di una ottima autodiagnostica, puoi andare il Start - pannello di controllo - gestione dispositvi - Mouse ed altri dispositivi di puntamento ... e controllare.
Potrebbe anche trattarsi di un problema meccanico, cioè di contatti, allora ci vorrebbe una bella pulizia. Ma, francaemnte, non saprei dirti dove mettere le mani!
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,448
|
il fatto e' che neanche io lo so', oggi ho provato il notebook di mio fratello, fin da subito mi sono accorto che il suo e' piu' reattiva, scivola meglio, anche a me era cosi', ma da un giorno all'altro ha perso quella fluidita', forse perche' lo uso talmente tanto, infatti la batteria a 6 celle che ho non dura neanche un minuto e' proprio andata, dovrei prenderne uno nuovo, un acer notebook a 199€ in promo, ma quando ho chiamato gia' non li avevano piu', ora anche online c'e' scritto esaurito, lo puoi vedere insieme ad altri netbook e altre cose sul sito telecom
|