Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem Opzioni
obiuankenobi
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 6:18:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/2/2008
Vi espongo il problema.
Ho collegato il modem alice 2+ al mio nuovo mac, poi ho avuto un modem dlink dsl-2542b adsl2+ che ho collegato, sulla stessa linea dell'altro modem(su prese diverse), sul mio vecchio pc. Risultato è che il mac va in internet ma il vecchio pc sebbene abbia i televisori che si illuminano e risultano in linea, non va in internet.
Per favore mi date una dritta?
ObiBrick wall
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 6:18:01 PM

crilupa
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 9:07:49 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Sulla una linea telefonica si può utilizzare SOLO un modem router wifi.
Utilizza la connessione LAN del modem alice per il vecchio pc e se il mac è portatile utilizzalo con il wifi.
Specifica meglio che tipo è quello di alice e visto che ci sei specifica esattamente il modello dlink che vediamo quale è il più appropriato
a.roselli
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:35:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Altrimenti controlla se il firewall installato nel sistema non blocca la connessione al browser.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

obiuankenobi
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 6:09:38 AM

Grazie mille, il mio imac è wifi quindi potrei seguire il consiglio di crilupa.
Circa i due modem: quello telecom è un Modem ADSL2+ VOIP/Ethernet/wifi;
il D-Link è DSL-2542B ADSL2+ 4-PORT MODEM ROUTER.
Per Alfonso io ho come antivirus firewal norton 360, pensi potesse essere quello a bloccare il browser?
Di nuovo grazie mille e Buon Natale e Felice Anno Nuovo.
P.S. Perché quando cerco di scaricare programmi come synfony della IBM per mac chiede la registrazione mentre con win ciò non accadeva?
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 7:32:48 AM

Il Firewall è solo come seconda ipotesi, devi usare un solo modem se non si collega ancora controlla se il browser è stato bloccato dal firewall.

IBM Lotus - Perché io voglio bene agli amici che visitano Aiutamici e li tratto con i guanti bianchi, ho scaricato Symphony e l'ho messo sul nostro server per facilirare il download, comunque la registrazione è semplice

parti dalla pagina inserita su Aiutamici

selezioni la lingua italiana e clicca su CONTINUE

clicchi su PROCEED WHITOUT AN IBM ID

inserisci nome, cognome, indirizzo e-mail e selezioni Italia, togli le spunte alle tre caselle e inserisci la spunta su I AGREE, clicchi su I CONFIRM

usa una e-mail secondaria per evitare che arrivi spam.

nella pagina successiva inserisci la spunta a SELECT ALL FILES verranno spuntate sia il programma che il FIX aggiornamento 3, e clicchi su DOWNLOAD NOW

si apre una finestra Java, aspetta, clicca su ESEGUI

selezioni la cartella dove vuoi salvare i file e dai OK, attendi che si completi il download e poi lo installi.

Non dimenticare che c'è anche LibreOffice che non richiede registrazione e ha molti programmi in più.

obiuankenobi
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 8:43:12 AM

Grazie di nuovo ho già provveduto a scaricare libre office e scarico il programma e il langages pack per l'italiano. Il programma si installa ma no il languages pack....hai un suggerimento.
P.S. quando cerco di installare la lingua mi chiede dove posizionare e io gli indico il file di avvio del programma ma dice che non lo installa. Non vorrei che non c'è ancora la versione per mac os lion 10.7 che è la mia.
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 9:10:50 AM

Stai parlando della versione MAC o Windows?

Per Mac ci sono due versioni PPC e Intel, se non sai quale sia provali entrambi, poi scarica la versione 3.3.4 invece della 3.4.4, la versione precedente è più affidabile

per quanto riguarda il Langpack_it non si tratta della traduzione in italiano ma solo della guida in italiano che se non presente ti porta sul sito web, puoi anche farne a meno, però mi sembra strano che non funzioni, probabilmente hai sbagliato versione PPC Intel.

http://it.libreoffice.org/download/

obiuankenobi
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 10:09:53 AM

Applause Ciao, ho cambiato la posizione del modem telecom e tutto va bene.
Ho scaricato come tu hai detto libreoffice ho seguito le indicazione per l'installazione del programma che ora è installato ma quando vado da preferenze per l'interfaccia italiana nella maschera appare sul o l'inglese.Brick wall
a.roselli
Inviato: Wednesday, December 28, 2011 10:29:56 AM

Hai ragione. c'è solo la versione inglese, allora puoi scaricare OpenOffice 3.3.0 già in italiano per Mac Intel 161 Mb,

http://download.services.openoffice.org/files/localized/it/3.3.0/OOo_3.3.0_MacOS_x86_install_it.dmg

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme