Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

modem telecom Opzioni
pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:59:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
ciao, il corriere espresso mi ha portato il modem visto che ho fatto l'abbonamento a tutto incluso, beh vediamo se dentro c'e' tutto quello che mi occorre per installarlo oppure manca qualcosa;

il model e' chiaramente telecom adsl2 wifi(vado cosi' a ricordo), ha 2 antennine, sul retro vi sono le solite porte, 4 ethernet e altre che ora non ricordo(visto che l'ho riposto almeno fino a quando non i attivano l'adsl), cmq un modem normale, credo, poi ci sono diversi manuali, tra i quali guida all'installazione(ma per questo mi affido piu' a voi), poi c'e' una scatolina bianca dove ho letto(sul retro) filtro, ci sono due entrate/uscite, dove c'e' scritto wifi adsl vicino ad una e telefono vicino all'all'altra, infine 2 cavetti, uno grigio e uno nero e la presa di corrente, forse quella che va' inserita in power, per portare elettricita' al modem, tutto qua' il contenuto, manca qualcosa?

grazie

ps; dimenticavo, c'e' anche il cd d'installazione
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 11:59:30 AM

miticoalex
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 3:08:59 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao, presumo non manchi niente:

1)filtro ADSL;

2)CAVO nero RJ45, da collegare dal filtro(inserito nella presa telefonica) al router stesso;

3)cavo grigio ethernet.

Infine, dovrebbe esserci l'alimentatore, per alimentare il modem stesso.

pokerdassi
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 3:30:52 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
beh allora c'e' tutto, devono solo darmi la linea(son coperto fino al 7 grnnaio con il wifi), quindi dal 23 dic. al 7 gennaio non resto senza internet, spero che per quel giorno ce la faranno ad attivarmi alice, posso pure stare un paio di giorni senza internet, ma poi? ormai e' un'abitudine radicata.......................domanda semplice semplice; allora io adesso uso un netbook con connessione wifi a 2mb, usando lo stesso netbook ma con i 7mb di alice, in realta' cosa succede? che le pagine si aprono prima? che posso scaricare a velocita' piu' alte? insomma sara' piu' piacevole navigare con 7 anziche che con 2mb, volevo anche prendere un notebook a 199€, se vai sul sito telecom lo vedi, e' acer, ho chiamato il 187 e loro non li hanno piu'(fino ad esaurimento scorte), pero' online penso che siano ancora disponibili, l'unico neo di questo notebook e' che ha vista e non 7.

vai su telecom italia e vedi alla voce promozioni, poi mi dirai.

ciao

nella confezione del modem c'e' anche il manuale e il dischetto d'installazione, ma poi mi darete una mano voi, penso che non sara' cosi' difficile configurare il tutto anche perche' nel filtro e nel modem c'e' scritto il nome delle porte.
miticoalex
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 7:51:00 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
pokerdassi ha scritto:
domanda semplice semplice; allora io adesso uso un netbook con connessione wifi a 2mb, usando lo stesso netbook ma con i 7mb di alice, in realta' cosa succede? che le pagine si aprono prima? che posso scaricare a velocita' piu' alte? insomma sara' piu' piacevole navigare con 7 anziche che con 2mb, .

Certamente, quando navighi, scarichi nella cartella temporanea i file necessari per visualizzare la pagina.

Il notebook, non son riuscito a trovarlo. Allega il link.

Ciao

braccetto
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 8:08:38 PM

Iscritto dal : 11/19/2010
Ciao,
il contratto che hai fatto è fino a 7 mega,perciò non vuol dire che andrai a 7 mega.Questo dipende da diversi fattori tra cui,il più importante la bontà della tua linea telefonica che è data in primis dalla distanza da casa tua alla centrale telecom,chiamata attenuazione,poi dalla qualità del doppino telefonico,chiamato snr e infine se trovi un operatore che ti setti bene i parametri.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme