Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Non riesco ad accendere il pc neanche con la modalità provvisoria Opzioni
johnpyn
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 10:06:26 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/27/2011
Posts: 4
Ciao a tutti, oggi dopo aver spento il computer un po' brutalmente cioè tenendo premuto il tasto per l'accensione. Stamattina mentre provavo ad accenderlo mi ha mandato automaticamente alla schermata nera dove mi dice "avvio di windowa non riuscito ....." ecc. E mi da la possibilità di accenderlo in modalità provvisoria o provvisoria con rete o provvisoria con prompt o ultima config oppure normalmente, le ho provate tutte e cinque e non riesco ad accenderlo. Se provo una delle cinque, non ha importanza quale, sembra che apparentemente stia funzionando però dopo pochissimo cioè poco prima che mi faccia vedere il desktop compare una schermata blu (scusate ma non sono esperto di computer) dicendomi"si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer. Se è la prima volta che appare la schermata... " e poi da dei consigli su cosa fare cioè riavviarlo normalmente oppure in modalità provvisoria ma nessuno di quelli funzioona, se neccessario scrivo tutto l'avviso della schermata blu. Ho anche provato a mimare un (in questo momento mi sta sfuggendo il nome mi dovete scusare, quello che disinstalla tutto col disco) però premendo f2 quando me lo dice mi manda alla schermata blu di prima. Perfavore aiutatemi. Grazie

EDIT: Ho letto in alcuni forum che erd commander mi può essere d'aiuto però non ho la più pallida idea di come usarlo e se effetivamente mi può essere d'aiuto. Perfavore aiutatemi, sono disperato.

EDIT2: ho riprovato a mimare un e entuale ripristino dell hdd (che è una cosa che non posso fare non avendo i dischi di installazione per motivi vari) e funziona, sono riuscito ad andare in quella schermata, non so se può essere d'aiuto.
Sponsor
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 10:06:26 AM