|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/4/2011 Posts: 104
|
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, mi ricordo che tempo fa trovai un metodo per poter estrarre l'immagine di windows (xp e/o vista) dal proprio pc e masterizzarla su cd, avendo cosi un normale cd di windows originale del proprio pc. è possibile fare la stessa cosa da windows 7, perchè vorrei formattare completamente il pc però appunto non ho windows 7, non voglio usare i dischi di ripristino, non mi risolvono il problema. grazie ciao
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non si capisce bene. Vuoi fare un'immagine di Windows 7 (come dici nel titolo) o di XP/Vista? EDITAggiungo: che SO hai installato?
|
|
|
quello che intendo io è descritto bene in questo post, cioè chiedo se è possibile creare un cd di windows 7 pulito direttamente prendendolo dal mio pc, non ripristinando il pc con i cd di recovery. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292ciao
|
|
|
Non ho letto tutto, con Windows 7 puoi farti un'immagine di sistema senza ricorrere a programmi terzi. E crearti un disco di ripristino. Non so se sia possibile quello che chiedi. E poi a cosa serve? Quando hai bisogno, ripristini l'immagine.
|
|
|
voglio provare a ripristinare il pc senza cd di recovery ma con il solo windows e poi reinstallare tutti i driver, perchè provando con i cd di ripristino il problema persiste. dovrò allora scaricare un immagine di windows 7 da torrent e reinstallarmela con il mio codice originale. grazie di tutto
|
|
|
alexbisz ha scritto:voglio provare a ripristinare il pc senza cd di recovery ma con il solo windows e poi reinstallare tutti i driver, perchè provando con i cd di ripristino il problema persiste. dovrò allora scaricare un immagine di windows 7 da torrent e reinstallarmela con il mio codice originale. grazie di tutto L'immagine di sistema in pratica è un clone della partizione dove risiede il SO, programmi e driver compresi. Se hai Windows 7 la puoi creare con l'utility presente o con altri programmi.
|
|
|
si si conosco il metodo uso easus todo backup molto buono! solo volevo ripristinare il tutto da zero prima!!! grazie
|
|
Iscritto dal : 12/28/2000 Posts: 40
|
è proprio difficile farsi capire anch'io sto cercando il modo di estrarre Win7 dal portatile, ma finora non ho trovato notizie utili Per Win XP c'era AutoStreamer : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2158 più un'altra procedura che avevo trovato qui, mi sembra di ricordare che fosse di beppe45(?). BUON ANNO Luigi
|
|
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
Da quanto ho capito voi (alexbisz e luigi47) vorreste ricavare dall' HD il SO completo e magari aggiungerci altri SW/programmi da installare. E' così ??
|
|
Guest |