Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Estrarre immagine di Windows 7 dal proprio pc Opzioni
alexbisz
Inviato: Thursday, December 08, 2011 12:17:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/4/2011
Ciao ragazzi ho una domanda da farvi, mi ricordo che tempo fa trovai un metodo per poter estrarre l'immagine di windows (xp e/o vista) dal proprio pc e masterizzarla su cd, avendo cosi un normale cd di windows originale del proprio pc. è possibile fare la stessa cosa da windows 7, perchè vorrei formattare completamente il pc però appunto non ho windows 7, non voglio usare i dischi di ripristino, non mi risolvono il problema. grazie ciao
Sponsor
Inviato: Thursday, December 08, 2011 12:17:55 PM

pidue
Inviato: Thursday, December 08, 2011 12:48:27 PM

Iscritto dal : 6/2/2005
Non si capisce bene.
Vuoi fare un'immagine di Windows 7 (come dici nel titolo) o di XP/Vista?

EDIT
Aggiungo: che SO hai installato?

alexbisz
Inviato: Thursday, December 08, 2011 11:06:45 PM

quello che intendo io è descritto bene in questo post, cioè chiedo se è possibile creare un cd di windows 7 pulito direttamente prendendolo dal mio pc, non ripristinando il pc con i cd di recovery.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1086292

ciao
pidue
Inviato: Thursday, December 08, 2011 11:21:40 PM

Non ho letto tutto, con Windows 7 puoi farti un'immagine di sistema senza ricorrere a programmi terzi. E crearti un disco di ripristino.
Non so se sia possibile quello che chiedi. E poi a cosa serve? Quando hai bisogno, ripristini l'immagine.

alexbisz
Inviato: Friday, December 09, 2011 12:40:46 PM

voglio provare a ripristinare il pc senza cd di recovery ma con il solo windows e poi reinstallare tutti i driver, perchè provando con i cd di ripristino il problema persiste. dovrò allora scaricare un immagine di windows 7 da torrent e reinstallarmela con il mio codice originale. grazie di tutto
pidue
Inviato: Friday, December 09, 2011 5:50:08 PM

alexbisz ha scritto:
voglio provare a ripristinare il pc senza cd di recovery ma con il solo windows e poi reinstallare tutti i driver, perchè provando con i cd di ripristino il problema persiste. dovrò allora scaricare un immagine di windows 7 da torrent e reinstallarmela con il mio codice originale. grazie di tutto

L'immagine di sistema in pratica è un clone della partizione dove risiede il SO, programmi e driver compresi. Se hai Windows 7 la puoi creare con l'utility presente o con altri programmi.

alexbisz
Inviato: Friday, December 09, 2011 11:56:01 PM

si si conosco il metodo uso easus todo backup molto buono! solo volevo ripristinare il tutto da zero prima!!! grazie
Luigi47
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 12:33:52 PM

Iscritto dal : 12/28/2000
è proprio difficile farsi capire Not talking Not talking
anch'io sto cercando il modo di estrarre Win7 dal portatile, ma finora non ho trovato notizie utili Shame on you
Per Win XP c'era AutoStreamer : http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=2158 Applause Applause
più un'altra procedura che avevo trovato qui, mi sembra di ricordare che fosse di beppe45(?).
BUON ANNO
Luigi
kaiman
Inviato: Tuesday, December 27, 2011 12:46:07 PM

Iscritto dal : 12/9/2011
Da quanto ho capito voi (alexbisz e luigi47) vorreste ricavare dall' HD il SO completo e magari aggiungerci altri SW/programmi da installare.
E' così ??
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme