Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

consiglio su quale combinazione antivirus antispam etc utilizzare Opzioni
robyone61
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 2:40:04 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 6/5/2010
Posts: 5
Salve, ho acquistato un hp pavillon dv7 che ha le seguenti caratteristiche principali:
Windows® 7 Home Premium autentico 64
Processore: Intel® Coreâ„¢ i5-2430M
Memoria, standard: 6 GB di DDR3
Descrizione disco rigido: SATA da 500 GB (7200 rpm)
Grafica: AMD Radeon HD 6490M (1 GB di GDDR5 dedicata)

sono preoccupato per quello che può accadere navigando in internet e vi chiedo un consiglio su quale combinazione
antivirus, antispyware, firewall etc utilizzare.
al momento ho installato avast antivirus e sto usando windows defender.

grazie mille
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 2:40:04 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 07, 2011 2:52:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione.
Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro.
Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster.
Ciao
andread81
Inviato: Monday, December 26, 2011 4:49:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/1/2010
Posts: 402
cbbusto ha scritto:
Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione.
Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro.
Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster.
Ciao

Io che ho XP, con MSE e Outpost Firewall dovrei essere tranquillo giusto?
Vorrei sapere quindi se posso eliminare Superantispyware e Spybot...
Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo? Una scansione con VirIt mi ha permesso di individuare 2 virus che MSE non aveva riconosciuti... Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina...Think Think
kaiman
Inviato: Monday, December 26, 2011 6:12:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
andread81 ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Il mio consiglio è quello di utilizzare l'antivirus della Microsoft MSE ottimo sw che funge anche da antispyware e antimalware, come firevall va benissimo quello di Seven, non occorre altro se non porre molta attenzione durante la navigazione.
Visto che hai un nuovo pc ti consiglio vivamente di fare l'immagine di riserva del sistema così sei al sicuro.
Leggi QUI trovi la guida del ns webmaster.
Ciao

Io che ho XP, con MSE e Outpost Firewall dovrei essere tranquillo giusto?
Vorrei sapere quindi se posso eliminare Superantispyware e Spybot... Superantispyware lo terrei, è uno dei migliori sulla piazza.
Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo? Una scansione con VirIt mi ha permesso di individuare 2 virus che MSE non aveva riconosciuti... Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina...Think Think


Commenta:
Ho inoltre installato VirIt (per eliminare n virus non rilevato da MSE) siccome non crea conflitti con MSE lo lascio o lo tengo?

Purchè non siano entrambi in real-time.

Commenta:
Tuttavia so che si dovrebbe evitare di tenere 2 AV giranti sulla stessa macchina.

Vero. Per evitare conflitti è meglio avere solo MSE in real-time mentre Virit e Superantispyware li puoi usare/utilizzare all' occorrenza.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.