|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/11/2008 Posts: 114
|
Non sapendo in quale cella devo mettere la data di inizio nella colonna A da A2 a A33, desidero che iniziasse a fare la somma dalla cella dove metto la data di inizio, mi spiego meglio: la colonna A da A2 a A33 contiene alcuni codici SE SP ecc ecc ora dovrei sommare le date che corrispondono tutte al numero 1 a partire dal codice ZZ senza sommare le celle precedenti. Grazie, auguri e buone feste.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Non ti sei spiegato molto bene. In una cella della colonna da A devi immettere una data, poi dici che contiene dei codici, devi sommare le date che corrispondono al numero 1 (che data sarebbe??) a partire dal codice ZZ (che è??) qual'è la colonna da sommare?? visto che tra quelle indicate nessuna contiene valori numerici? A lume di naso prova a vedere la funzione Somma.Se() saluti Giap
|
|
|
In effetti non mi è facile spiegarlo, la colonna A contiene dei codici per esempio AA SP GG IL ecc ecc dalla cella A2 alla cella A33, nella colonna K devo fare la somma rigo per rigo della colonna A a partire dal codice IL, con conta.se non riesco a fare questa somma perchè non so in quale cella viene immesso il codice IL. Grazie per la risposta
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve La butto lì come viene... condierando che la tua tabella in effetti rappresenta un totale di 32 valori, la strada più semplice mi sembra quella di sottrarre dal totale valori tabella tutti i valori al di sopra del valore indice "IL" prova con questa: =CONTA.VALORI(A2:A33)-(CONFRONTA("IL";A2:A33;0)-1) saluti Giap
|
|
|
OK grazie, funziona.
|
|
Guest |