|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/18/2008 Posts: 1,411
|
Buonasera a tutti gli amici. Mi sono fatto inviare via mail un modulo di adesione che, nelle mie intenzioni, avrei compilato come di consueto con il soft in oggetto per poi rinviarlo al mittente; il modulo alla sua apertura si presenta come da immagine e, guardando nelle proprietà, naturalmente non consente alcuna modifica. Credo di non avere nessuna possibilità di sbloccarlo e penso che dovrò richiamare per farlo mandare in modalità non protetta, ma volevo sapere se esistono escamotage per ovviare alla "Messa in Sicurezza". Saluti Mario "/> Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,055
|
Ho provato adesso e il testo viene inserito senza problemi su un pdf non protetto se esiste la protazione di un documento e poi lo si potrebbe annullare non avrebbe senso proteggerlo, meglio che ricontatti l'autore, ma probabilmente si aspetta che lo stampi, lo compili e glielo rimandi per posta ordinaria. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Alfonso, la tua osservazione non fa una grinza.
In effetti ho contattato l'operatrice che mi aveva inviato il modulo e mi ha detto che avrebbe potuto provare ad inviarlo in altro modo, ma, poiché serviva la mia firma autografa, ho stampato, compilato a manina, passato allo scanner e rinviato il tutto.
Saluti affettuosi e augurissimi per le prossime festività
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
|
Ciao Alfonso, volevo informarti che ho trovato la soluzione al problema:
Ho fatto una stampa virtuale del modello usando CutePDF Writer e dal modello ottenuto ho potuto tranquillamente effettuare la compilazione.
Naturalmente la firma autografa richiede la stampa effettiva della pagina dedicata, ma le altre 6 pagine ho potuto compilarle tutte.
Ho riportato quanto sopra perché potrebbe essere di aiuto ad altri amici.
Ancora saluti ed auguri a te ed a tutta la grande famiglia di AIUTAMICI
Mario
Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
|
|
Guest |