Rank: Newbie
Iscritto dal : 12/21/2011 Posts: 2
|
ciao, premetto che non sono esperto di VBA, mi potete aiutare con un file VBA da inserire in macro: vorrei poter scrivere dei testi in foglio 1 nella celle C4,C6,C8,C10,C12,C14,C16,C18,C20,C22 che vengano riportati in foglio 2 nelle celle A5,B5,C5,D5,E5,F5,G5,H5,I5,L5 poi, ritornando in foglio 1 scrivere dei altri testi sempre nelle celle C4,C6,C8,C10,C12,C14,C16,C18,C20,C22 che riportino nelle celle sottostanti A6,B6,C6,D6,E6,F6,G6,H6,I6,L6 ed a scalare nelle celle sotto. spero di essere stato chiaro ?! Grazie/Piero
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve escluderei l'uso di una macro automatica che sfrutti gli eventi del foglio. Una possibile macro collegata ad un pulsante di comando oppure al controllo in una cella è questa: Sub Copia_Trasponi() Dim riga As Long Application.ScreenUpdating = False riga = 4 With Sheets("foglio2") While .Cells(riga, 1) <> "" riga = riga + 1 Wend End With Set miorange = Application.Union(Range("C4"), Range("C6"), Range("C8"), Range("C10") _ , Range("C12"), Range("C14"), Range("C16"), Range("C18"), Range("C20"), Range("C22")) miorange.Select miorange.Copy Sheets("Foglio2").Select Cells(riga, 1).PasteSpecial Paste:=xlAll, Transpose:=True Application.CutCopyMode = False Sheets("Foglio1").Select Range("a1").Select End Sub saluti Giap
|