|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/24/2007 Posts: 40
|
Ciao a tutti ho un enorme problema....ho un Notebook Packard bell TJ65 con windows 7 ultimate installato. Ho trovato in rete un software che avrebbe modificato lo skin di windows 7 con quella di windows 8,l'ho installato e da allora non riesco piu'ad riavviarlo ne in modalità normale ne provvisoria....parte e poi si ferma sulla schermata nera....non ho il disco di ripristino...ma ho sempre fatto i backup su disco esterno...CHE FARE ?????Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
dondolo ha scritto:Ciao a tutti ho un enorme problema....ho un Notebook Packard bell TJ65 con windows 7 ultimate installato. Ho trovato in rete un software che avrebbe modificato lo skin di windows 7 con quella di windows 8,l'ho installato e da allora non riesco piu'ad riavviarlo ne in modalità normale ne provvisoria....parte e poi si ferma sulla schermata nera....non ho il disco di ripristino...ma ho sempre fatto i backup su disco esterno...CHE FARE ?????Grazie Prova con un ripristino di sistema ad una data antecedente al misfatto e se non risolvi e hai l'immagine del sistema usa quest'ultima per risolvere.Naturalmente salva i dati che hai acquisito dopo la creazione della stessa.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
dondolo ha scritto:non ho il disco di ripristino...ma ho sempre fatto i backup su disco esterno...CHE FARE ?????Grazie Ciao. Se avevi il DVD di seven, potevi procedere al ripristino all'avvio. Pertanto, o te lo fai prestare, oppure crei il disco di ripristino tramite l'utilità di seven dal un altro PC, altrimenti fai come dice wolf, il ripristino dell'immagine.
|
|
|
Non ho il dvdseven per il pc in questione in quanto il sistema operativo era già esistente nel pc senza dvd a parte...mentre ho provato a creare un disco ripristino da un altro mio pc sole che è a 32 bit invece di 64..ed infatti non mi fa far nulla. Mentre per ritornare al ripristino backup consigliato è che non riesco a visualizare nulla quindi neanche alla schermata di ripristina da backup...almeno che non ci siano altre strade che non conocsco.Grazie
|
|
|
Prova questa procedura, dovresti risolvere. Ciao
|
|
|
dondolo ha scritto:Mentre per ritornare al ripristino backup consigliato è che non riesco a visualizare nulla quindi neanche alla schermata di ripristina da backup...almeno che non ci siano altre strade che non conocsco.Grazie Per ripristinare l'immagine di backup, serve sempre il DVD, oppure un CD di ripristino. In caso contrario te lo fai prestare, oppure prova con il metodo suggerito sopra.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Di solito i notebook hanno una partizione nascosta dove è situato il recovery del computer,premendo l'apposito tasto(varia da marca a marca)si riporta il computer allo stato di fabbrica perdendo però tutti i dati in esso contenuti per cui prima di ripristinare il computer salva i dati che ti interessano. Se non riesci ad accedere ai dati usa una live di Linux per recuperarli.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Il tasto di ripristino dovrebbe essere F11. Prova a pigiarlo all'avvio, subito dopo la comparsa del logo del pc.
|
|
|
Scusate l'ignoranza ..cos'è la live di linux e come si usa
|
|
|
dondolo ha scritto:Scusate l'ignoranza ..cos'è la live di linux e come si usa La live di Linux, non è altro che un sistema Linux, da avviare da cd. Guarda qui.
|
|
|
Ok ...grazie sono riuscito a salvare tutto ...adesso formatto e reinstallo e creo il disco di ripristino...
|
|
|
dondolo ha scritto:Ok ...grazie sono riuscito a salvare tutto ...adesso formatto e reinstallo e creo il disco di ripristino... Se ti serve , guarda qui. Ciao
|
|
Guest |