Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

la distanza ottimale per guardare la tv Opzioni
rodholfs
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 9:53:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Qualche tempo fà avevo letto una discussione riguardo quale sarebbe la distanza ottimale per la visione dei moderni televisori,pertanto dovendo piazzare una nuova tv in una stanza di metri 4,50x3,00 penso che un televisore Led di 32" sarebbe ottimale,accetto suggerimenti dalle Vostre esperienze.
Sponsor
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 9:53:15 AM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 12:08:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La distanza ottimale per un 32" è di circa180 cm. viste le misure del tuo locale propenderei per un 37"
o anche un 40", più sei vicino e meglio noti i particolari, se si tratta poi di un Full HD la distanza si accorcia ancora.
Per uno shcermo HD Ready basta moltiplicare la diagonale dello schermo per 2,3 mentre per un FULL HD la
diagonale va moltiplicata per 1,5.
kaiman
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 12:38:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/9/2011
Posts: 430
rodholfs ha scritto:
Qualche tempo fà avevo letto una discussione riguardo quale sarebbe la distanza ottimale per la visione dei moderni televisori,pertanto dovendo piazzare una nuova tv in una stanza di metri 4,50x3,00 penso che un televisore Led di 32" sarebbe ottimale,accetto suggerimenti dalle Vostre esperienze.


Quando ho dovuto comprare un nuovo TV, giusto per vedere da che distanza vedevo meglio, nel Centro Commerciale ho guardato i vari televisori, i vari pollici, e, per me, a che distanza vedevo meglio i dettagli.

La visualizzazione, nel tuo caso, credo sia puramente soggettiva. Se tu vedi bene a tot metri non è detto che un' altra persona vede esattamente come vedi tu da quella distanza.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, December 21, 2011 6:40:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Secondo me la distanza di visione dal televisore non può basarsi solo su un giudizio soggettivo in un centro commerciale, le condizioni di illuminazione e i parametri di illuminazione e contrasto dei televisori sono diverse che nel salotto di casa, inoltre spesso sui televisori in funzione vengono mandate immagini demo da segnali in alta qualità.
A questo va aggiunto che i televisori moderni sono tutti in 16/9 e sembrano più piccoli dei vecchi in 4/3, ma sembrano soltanto, alzi la mano chi in casa aveva un 42 pollici CRT (a parte ovviamente l'ingombro non indifferente :D)
Le distanze consigliate lo sono per motivi anche fisiologici, i televisori LCD o LED di adesso sono più luminosi che quelli vecchi CRT e a lungo andare a distanza ravvicinata può dare fastidio, lo sfarfallio di un'immagine di un film vista a distanza ravvicinata può causare disturbi ed affaticamento visivo.
Un pò come ascoltare musica con le cuffie a tutto volume perché mi piace così, poi però se ti danneggi l'udito sono affari tuoi
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.