|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, tra 7 giorni avro' l'adsl alice 7mb, cosa dite mi conviene abbonarmi a questa oppure alla 10mega che costa 8€ in piu' a bimestre? sempre di alice parliamo, solo che la 10 mb supportata dalla mia linea costa un po' di piu'............
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Non è che ti rovini se paghi 8 euri in più al mese. L'importante è che ti diano quello che promettono. Sai benissimo che il valore dichiarato dal gestori è un limite teorico e raramente raggiunto, perchè la velocità ADSL dipende da molti fattori, quali la vicinanza dall'antenna, la degradabilità della linea.....Il mio Alice a 7 Mega è già tanto se arriva a 5. Misurato adesso, 4,66 in Download e 0,40 in Up.
|
|
|
si lo so', pero' da 7 a 10 c'e' anche una bella differenza, senza contare che in upload scarica fino a 1mb(con la 10 mb), beh il 23 e' ormai vicino, non vedo l'ora di togliere questa 1280kbps per la 7mb, che a conti fatti costa pure molto di meno.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Pagare 96 euro all'anno in più con la quasi certezza che non saranno 10 mega secondo me NON vale assolutamente la pena tanto non penso che una pagina impieghi tanto meno a caricarsi. Per quanto riguarda l'upload dipende perchè se tu invii file grossi oppure gestisci un sito (tipo Alfonso) dove mandi pacchetti pesanti può valere la pena, altrimenti non credo che valga la pena. Poi ognuno con spende i soldi come meglio crede.
|
|
|
ma non sono 96€ in piu', ma 48. cmq una bella cifra(almeno per me), credo che faro' la 7mb e il 1° mese a 10mb gratis per vedere come va'
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao Poker, se si stratta di 8 euro bimensili, un pensierino potesti farlo. Poi dipende dalle tue finanze. Per una 10 megabit, perchè di quello si tratta, otterresti una velocità di download pari a 1280Kilobyte/sec, cioè superiore a 1megabyte al secondo. Per la 7 megabit, avresti una velocità in downlad, di 896kilobyte/sec. Ovviamente parliamo di valori massimi raggiungibili.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,696
|
Non avevo letto bimestrali.
|
|
|
ieri al contratto con telecom(tramite reg. telefonica) mi han dato una banda minima di 2.1mb, non male, l'operatore mi ha detto che se vado sotto questa soglia posso fare disdetta senza pagare la penale, beh cmq non la faro', visto che qui o alice 7-10mb o il wifi a 1280kbps(pagando di piu'), al limite la 54kbps
|
|
Guest |