|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/13/2009 Posts: 64
|
Un saluto a tutti,è da alcune ore che combatto con il mio monitor,non so più cosa fare,mi dareste una mano per favore?Vi spiego quello che mi è successo.Mentre scrivevo un testo con word,all'improvviso l'immagine del desktop si è spostata verso destra lasciando sulla sinistra una fascia di circa 7 cm per tutta l'altezza del monitor.Ho provato a cambiare la risoluzione ma niente di nuovo,ho riavviato il PC ma mi torna con questo fastidio.Mi da una dritta per risolvere questa disfunzione,vi ringrazio tantissimo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao elevator; se ci postavi un'immagine, sarebbe stato tutto più semplice. E' un monitor a tubo catodico o LCD? Collega il monitor ad un altro pc, oppure collega lo stesso PC alla tv tramite VGA o S-video. Inoltre, prova a vedere che succede in modalità provvisoria. Prova e fai sapere.
|
|
|
Grazie per avermi risposto,Miticoalex.Allora, non ti invio l'immagine del desktop perché copiandola su open office la fascia nera laterale non esiste,cioè,l'immagine fotografata non rispecchia quello che io effettivamente vedo sul monitor.In modalità provvisoria la fascia nera di 7 cm di larghezza e sempre li.Inoltre ho provato a centrare l'immagine con le impostazioni del mio monitor\TV LCD ma spostando verso sinistra la centratura l'immagine del monitor mi si spostava tutto verso sinistra visualizzandomi la parte che non riesco a vedere ma facendo scomparire quella che attualmente vedo.Sono certo di non riuscire a spiegarti bene quello che mi succede,ma se hai capito un po di tutto questo macello dammi una soluzione, oppure chiedimi di verificare altre opzioni.Grazie.
|
|
|
Ciao, non mi hai detto se hai provato il monitor con un altro pc. Controlla sul monitor, se c'è qualche tasto refresh, pigialo. Inoltre, prova a fare il ripristino di configurazione. Ciao
|
|
|
Ciao Miticoalex,ti spiego ,ho preso il monitor l'ho collegato ad un altro PC, quello che vedevo era l'immagine corretta del mio desktop,di conseguenza ho escluso che fosse un malfunzionamento del monitor.Scollego tutto da questo secondo PC e ricollego il tutto al mio PC,cosa sia successo non lo so, ma senza che io abbia fatto niente quella fastidiosa fascia nera è scomparsa.Non so dare una spiegazione a tutto ciò,ma a volte ascoltare e seguire i consigli di chi ne sa più di me non può far altro che migliorare la situazione.Comunque ti ringrazio per le dritte che mi hai dato,se tu hai una spiegazione a tutto ciò fammela sapere, in tal modo saprò come comportarmi,grazie ancora.
|
|
|
Ciao elevator, potrebbe essere dipeso dal cavo VGA non inserito alla perfezione, oppure qualche falso contatto all'interno del monitor.
|
|
Guest |