|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/17/2011 Posts: 16
|
Con la scansione di malware byte ho rilevato del malware che ora si trova in quarantena; cosa devo fare? Devo eliminare o cos'altro?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
frank73 ha scritto:Con la scansione di malware byte ho rilevato del malware che ora si trova in quarantena; cosa devo fare? Devo eliminare o cos'altro? Una volta in quarantena nessun virus o malware puo più nuocere. Dopo un paio di settimane se vedi che non c'è nessun cambiamento al buon funzionamento del computer i file in quarantena li puoi anche eliminare definitivamente.
|
|
|
kaiman ha scritto:frank73 ha scritto:Con la scansione di malware byte ho rilevato del malware che ora si trova in quarantena; cosa devo fare? Devo eliminare o cos'altro? Una volta in quarantena nessun virus o malware puo più nuocere. Dopo un paio di settimane se vedi che non c'è nessun cambiamento al buon funzionamento del computer i file in quarantena li puoi anche eliminare definitivamente. ho fatto formattare il pc quindici giorni fa ed era diventato molto veloce, ora è tornato lento. Cosa devo fare? Ho fatto anche una scansione con avira e mi ha messo diversi file in quarantena e ho scansionato con spybot che mi ha eliminato diversi files. Cosa devo fare? I files messi in quarantena non si possono "disinfettare" e ripristinare?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/9/2011 Posts: 430
|
frank73 ha scritto:kaiman ha scritto:frank73 ha scritto:Con la scansione di malware byte ho rilevato del malware che ora si trova in quarantena; cosa devo fare? Devo eliminare o cos'altro? Una volta in quarantena nessun virus o malware puo più nuocere. Dopo un paio di settimane se vedi che non c'è nessun cambiamento al buon funzionamento del computer i file in quarantena li puoi anche eliminare definitivamente. ho fatto formattare il pc quindici giorni fa ed era diventato molto veloce, ora è tornato lento. Cosa devo fare? Ho fatto anche una scansione con avira e mi ha messo diversi file in quarantena e ho scansionato con spybot che mi ha eliminato diversi files. Cosa devo fare? I files messi in quarantena non si possono "disinfettare" e ripristinare? Come ripeto al momento lasciali in quarantena. Per vedere se c'è altro nel computer è necessario che ci invii un log di hijackhis. Qualcuno te lo esaminerà e ti dirà come procedere. Una volta installato clicca su: Do a system scan and save logfile. Il log creato lo incollerai qui nel forum.http://www.filehippo.com/download_hijackthis/
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Gli antivirus mettono i file in quarantena per un solo motivo, potrebbero essere file puliti ma che contengono un codice che sembra virus, quindi se il file lo hai scaricato da un sito pulito, tipo aiutamici, puoi recuperare il file e indicare all'antivirus che si tratta di un falso da non eliminare più. Se il sito è sconosciuto, il file potrebnbe essere veramente infetto ed è meglio eliminarlo, ma comunque se resta in quaraqntena non crea nessun pericolo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
a.roselli ha scritto:Gli antivirus mettono i file in quarantena per un solo motivo, potrebbero essere file puliti ma che contengono un codice che sembra virus, quindi se il file lo hai scaricato da un sito pulito, tipo aiutamici, puoi recuperare il file e indicare all'antivirus che si tratta di un falso da non eliminare più.
Se il sito è sconosciuto, il file potrebnbe essere veramente infetto ed è meglio eliminarlo, ma comunque se resta in quaraqntena non crea nessun pericolo.
Grazie Alfonso
|
|
Guest |