|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2011 Posts: 228
|
Ciao a tutti
Vorrei sapere se in windows XP (Professional) è normale che sotto C:\Windows\system32\ esistano due cartelle chiamate "Catroot" e "Catroot2", la prima contiene dei files . cat la seconda dei files .edb oppure edb.tmp
a cosa servono?
grazie Danny
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/2/2006 Posts: 6,184
|
Catroot è un servizio di Windows collegato agli aggiornamenti e al Games per Windows.
|
|
|
Rudewolf ha scritto:Catroot è un servizio di Windows collegato agli aggiornamenti e al Games per Windows. grazie ma sarebbe a dire? Quali aggiornamenti e quale game? questo perchè il mio antivirus durante la scansione del sistema, si blocca su un file: "edb.log" (presente in catroot2) e non va più avanti. Devo riavviare l'antivirus e poi la scansione procede fino alla fine. Comunque non rileva nulla, solamente certe volte si blocca su quel file....
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
la cartella catroot contiene i file temporanei degli aggiornamenti di windows e del Games for Windows live una applicazione per i giochi targati Microsoft. Prova ad eliminare la cartella catroot2 se hai installato tutti gli aggiornamenti(per sicurezza fanne una copia)il sistema dovrebbe rigenerare la catroot al riavvio del sistema.
|
|
|
wolfestein ha scritto:la cartella catroot contiene i file temporanei degli aggiornamenti di windows e del Games for Windows live una applicazione per i giochi targati Microsoft. Prova ad eliminare la cartella catroot2 se hai installato tutti gli aggiornamenti(per sicurezza fanne una copia)il sistema dovrebbe rigenerare la catroot al riavvio del sistema. Non me la fa cancellare.... dice che l'applicazione è in uso.... il processo ho visto che appartiene al file: svchost.exe
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Svchost.exe è un processo del computer che ospita, o contiene, altri servizi singoli che vengono utilizzati da Windows per diverse funzioni. Se guardi in processi attivi troverai diversi Svchost.exe. Comunque quelle 2 cartelle sono legittime e si trovano in tutti i pc con S.O. windows.
|
|
|
ok, grazie!
|
|
Guest |