Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Salve a tutti mi deve arrivare da telecom il router.Sono gia' cliente alice flat 7mega ho richiesto il router per poter accedere on line con altri dispositivi nintendo 3ds wii ipod. Certo del fatto che a portarmi il router sara' un coriere quindi dovro' montarmelo da solo. Vi chiedo solamente se quello che ho in mente e corretto! La mia prima intenzione e di attaccare il router al pc tramite cavo.Mi anno detto che si imposta da solo? Ho installato il modem di alice vecchio modello devo disistallarlo. Per mettere la pw alla rete wifi devo accedere alle impostazioni on line oppure c'è una apposita sezione durante la sua configurazione al pc?
In alternativa pensavo di mettere il router in sala lontano dal pc"che si trova in una camera di mio figlio.Cosi facendo mi si aprono due opzioni tenere il pc fisso con il modem a cavo vecchio nella camera ed il router in sala solo per usarlo con tutte le apparecchiature wifi che possediamo tutto questo e possibile? al servizio clienti mi anno detto di si anche se immagino che se fosse funzionante mi giocherei i 20mega della promozione con il vecchio modem ,inoltre mi sorge il dubbio di come potrei proteggere la rete con la password.Oppure collegare il router al desktop via eternet.
nel ipotesi di voler collegare il router al pc tenendo pero' il router in sala, "(per evitare di vincolare l'uso del wifi solamente a pc acceso quando spengo il pc in camera vorrei spegnere tutto come ora)" devo comprare una chiavetta wifi il mio desktop e vecchio non ha il wifi integrato uso xp sp3 quale chiavetta mi consigliate che sia compatibile con il router telecom?
scusate il pacco di domande sono pero' tutte inerenti alla prima installazione Attendo consigli ed eventuali chiarimenti Grazie!
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
Andiamo per ordine: L'installazione del router la devi fare collegandoti con il cavo ethernet. Se il vecchio modem(come quelli di 7/8 anni fa) ha dei driver installati disinstalla il tutto,dai una ripulita con Ccleaner ai file e al registro prima di installare il router. Per mettere la chiave di rete c'è una apposita sezione nel router.Scegli una chiave di rete WPA2 con crittografia AES inserendo almeno venti caratteri alfanumerici(meglio se casuali)con maiuscole e minuscole.Salvati la password inserita per ogni evenienza. Non puoi tenere sia il modem che il router collegati. Con il router puoi collegare in wifi tutti i dispositivi che vuoi e dieci metri metri non sono tanti se non ci sono grossi ostacoli a deteriorare il segnale. Con il router puoi tenere acceso o spento qualsiasi dispositivo in quanto ognuno è indipendente l'uno dall'altro a differenza di quanto accadeva con i primi modem. Per l'acquisto di un ricevitore esterno(chiavetta) stai su prodotti di marca come NetGear e D-Link. Un consiglio:visto che hai numerose periferiche da collegare dopo l'installazione e configurazione del router assegna ai dispositivi un indirizzo statico(fisso).
|
Iscritto dal : 3/28/2008 Posts: 188
|
Grazie Wolfestein procedero' con ordine come mi hai consigliato nella speranza che tutto fili liscio
|