|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/7/2009 Posts: 191
|
Salve a tutti. Spero proprio che riuscirete a darmi una mano. Premesso che sono ignorantissimo in informatica, vi chiedo la gentilezza di fornirmi i suggerimenti del caso tenendo conto di ciò. Il mio sistemo operativo è il seguente: Uploaded with ImageShack.usDopo poco che mi collego ad internet (con Firefox) AVAST mi segnala quanto segue:Uploaded with ImageShack.usCliccando su OK per eliminare, compare questa finestra:
Uploaded with ImageShack.usClicco su "SI". Il computer si spegne e si riavvia e dà inizio alla procedura di controllo dalla quale non risultano FILE INFETTI.
Mi ricollego ad Internet e, di nuovo, Avast mi segnala "ROOTKIT RILEVATO".Mi dite, per favore, cme posso uscire da questo circolo vizioso? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
In attesa che qualcuno altro ti dia la dritta precisa, ho dato un'occhiata con VirScan online e lo riporta come un falso positivo, quasi sicuramente. http://r.virscan.org/c97a408742018f61a1f99b185e152650Quindi Avast - per motivi suoi - sembra individuarlo come malevolo, ma non lo é.
|
|
Iscritto dal : 11/19/2011 Posts: 78
|
Esatto: square ha perfettamente ragione. E' un falso positivo.
Ciao!
|
|
|
Ringrazio sia square che francescoamato.
Le vostre informazioni, per certi versi, mi tranquillizzano anche se resta il problema dovuto al fatto che l'avviso di AVAST mi ricompare ogni volta che apro il computer. Per il momento, comunque, la velocità del PC mi sembra non risentirne. Spero di riuscire a risolvere il problema in modo definitivo: evitare cioè che AVAST faccia comparire la sua finestra di avviso dopo un po' che avvio il PC. Grazie ancora.
|
|
Iscritto dal : 4/28/2007 Posts: 1,976
|