|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 1,320
|
gia fatto un caloroso saluto, apprezzamento a te Lui49 per avermi aiutato e sostenuto, diciamo che avete contribuito un pò tutti anche quelli quando il mio sito era su Libero Ciao!!! ora andro a sistemare tutte le altre pagine, che fatica !!!! ma alla fine sarò soddisfatto e tutti voi.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
se vuoi modificare facilmente le altre pagine usa il programma che ti avevo indicato, lo installi in italiano (o modifichi in configurazione) dopodichè apri il file home, selezioni tutto fino alla fine del menù, clic destro->copia, poi apri un altro file, fai la medesima selezione (ti può essere di aiuto il numero di riga) e clic destro->incolla, poi salvi e chiudi....e via così per tutti i file che hanno lo stesso menù...
|
|
|
grazie del consiglio per far più veloce per il menù ma cè la parte tipo il titolo della pagina da correggere a mano. scaricherò quel programma che mi hai consigliato
|
|
|
bene....ma togli dal menù (anche se hai fatto la fatica di aggiungerle) le numerazioni dei sottomenu ..(errori1, faq2, manuali3...etc..) che sono orribili a vederesi....per il richiamo al relativo file basta l'istruzione in "href". Per chi guarda non è di nessun interesse questa numerazione...anzi.. ti tengo il fiato sul collo....
|
|
|
lui49 ti ringrazio per il fiato sul collo è molto utile per me almeno non impazzisco adeso che ho letto è meglio è il riferimento quello che conta ciao
|
|
|
lui49 sono arrivato al menù dell'indice xp completato ora devo passare a fare l'elenco di vista ciao adesso la pagina errori è ok ho fatto il menù di scelta fino a Somac, fra un pò passo alla sezione Documenti etc..... completato da documenti1 etc... avevo pensato di fare una tabella all'interno dove sono inseriti i collegamenti che portano ai siti di riferimento quelle che si trovano accanto al menù che abbiamo modificato, in modo che quelle pagine che hanno i link in verticale da metterne il più possibile in orizzontale, tramite la tabella in modo da evitare lo spostamento della barra di scorrimento verticale un esempio Annidare tabelleio mi riferisco alle 6 celle che sono all'interno della cella è quello che vorrei realizzare
|
|
|
sistema la sottopagina "errori" di xp
|
|
|
lui49 ho ancora problemi nella pagina Sommario del mio sito la voce Guestbook che dovrebbe essere allineata alla prima riga accanto alla voce sommario risulta nella seconda riga dove andrebbe la voce indice xp, da che dipende? ciao!!!
|
|
|
modifica : 567 in 615 o altri a piacere:
<ul style="width: 567px;" class="pureCssMenu pureCssMenum">
e cancella </li> alla fine di questa riga:
<li><a href="http://speedy63.altervista.org/indicexp.htm"><span>IndiceXp</span></a></li>
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
@speedy63 .... ciao :O) ogni so ha i suoi pregi e difetti e vede il tuo lavoro in modo differente in quanto interpreta la base con dei suoi parametri che per forza di cose non è uguale per tutti se vuoi , ... leggi http://www.masternewmedia.org/it/2009/12/21/test_di_compatibilita_browser_guida_ai_migliori.htm per il resto ottimizza e verifica il codice w3g .... anche con appositi tool e poi per non diventare matto ..... scrivi ....................... questo sito è ottimizzato per firef o ie8 o altro .... e vivrai meglio :O))))) ciao e buon lavoro
|
|
|
ciao maopapof questo è il risultato riscontrato con w3c purtroppo con la spiegazione degli errori in inglese non li riesco a capire comunque ci tenterò. Il problema era che il sito aveva problemi a livello di codice html che non corrispondeva ed aveva problemi con IE ,e Lui49 mi ha molto aiutato. Ho provato a testarlo con altri browser e mi davano solamente il tempo di apertura in ogni browser e lo provato con browsershots
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,185
|
ciao :O) non è che non ti voglio aiutare ma per aiutarti con l' HTML che hai ricavato penso con l'aiuto http://www.web-link.it/, bisogna studiarlo ben bene e se tu fai del tuo sito un w3c anche dei css ..... diventi matto a vedere e correggere tutti gli errori la validazione serve sopratutto per l'indicizzazione del sito con i motori di ricerca quindi penso che se vedrai i risultati del tuo sito sarai piu contento che avere un codice a regola incominciati a creare una sitemap e cerca di fartela indicizzare e guarda l'html del mio sito su www.ammortizzatori.maudar.com e metti i meta per una migliore indicizzazione guardati esempi di html 4.01 di gabriele gigliotti ricordati che ogni pagina web .... è un sito :O)
|
|
|
ciao sono andato a visitare il tuo sito ma non si visualizza mi dice indirizzo non è valido
|
|
Guest |