Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connessione internet tramite rete powerline Opzioni
maximus
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 8:54:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Fra qualche mese andrò ad abitare in una casa a più livelli ed un amico mi ha parlato, per la connessione adsl, di un router wiFi e una rete powerline, che consentirebbe una ricezione migliore in locali diversi da quelli in cui è posizionato il router. Vorrei sapere se effettivamente la cosa funziona e se la qualità dei collegamenti è buona. Inoltre -siccome la casa è in costruzione- vorrei sapere se l'elettricista , in caso di adozione del sistema, debba adottare particolari accorgimenti. Grazied'oh!
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 8:54:44 AM

crilupa
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 3:29:40 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Guarda QUI

Se la casa è in costruzione punterei piuttosto a cablare la casa con il cavo ethernet facendo mettere delle canaline dedicate; per esempio nella scatola d'ingresso della linea telecom metterei un modem router wifi, da cui parte una canalina che và al televisore e un'altra canalina che và al piano superiore.
Alla presa del piano superiore (non in camera da letto per via del WIFI, in uno studio se è previsto oppure in anticamera) access point router in modo che hai un' egregia copertura WIFI su tutti i piani.
Le variabili sono tantissime a seconda di quello che hai previsto.
Io ho fatto una cosa simile in casa mia e mi trovo benissimo con una copertura a PT, 1° piano, cantina, giardini avanti e dietro e box; per far correre il cavo ho utilizzato l'impianto antenna TV.
wolfestein
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 10:56:40 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
crilupa ha scritto:
Guarda QUI

Se la casa è in costruzione punterei piuttosto a cablare la casa con il cavo ethernet facendo mettere delle canaline dedicate; per esempio nella scatola d'ingresso della linea telecom metterei un modem router wifi, da cui parte una canalina che và al televisore e un'altra canalina che và al piano superiore.
Alla presa del piano superiore (non in camera da letto per via del WIFI, in uno studio se è previsto oppure in anticamera) access point router in modo che hai un' egregia copertura WIFI su tutti i piani.
Le variabili sono tantissime a seconda di quello che hai previsto.
Io ho fatto una cosa simile in casa mia e mi trovo benissimo con una copertura a PT, 1° piano, cantina, giardini avanti e dietro e box; per far correre il cavo ho utilizzato l'impianto antenna TV.

Condivido l'opinione di crilupa.
Se la casa è in costruzione il cablaggio è la miglior soluzione.
crilupa
Inviato: Wednesday, November 30, 2011 2:28:37 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Dimenticavo, se pensi di mettere un antifurto in casa (io consiglio sempre quelli con il cavo e non radio perchè rompono ai vicini e a te con falsi allarmi) con combinatore telefonico, DEVI prevedere all'entrata della linea telefonica anche lo SPLITTER perchè l'adsl disturba il combinatore.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme