Rank: Member
Iscritto dal : 3/16/2009 Posts: 14
|
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto ancora una volta, sono un po' confusa. Oggi sono stata da mio suocero a tentare di impostargli gli IP statici sul pc fisso (XP) e sul portatile (Vista) , visto che gli venivano fuori messaggi di conflitto di IP (che perònon impedivano la normale connessione e navigazione in internet). E' un'operazione che ho fatto varie volte configurando il mio router sia con xp che con seven...e credevo di non avere problemi..ma mi sorge un atroce dubbio..con la sua chiavetta wind (internet unlimited l'opzione per connettersi) appena comprata, e che lui usa a volte col fisso e a volte col portatile, assegnare IP statici è possibile o sono solo dinamici? Facendo IPCONFIG ho visto che a ogni connessione cambia tutto, indirizzo IPv4 , gateway predefinito e submask mask...come ricavo dunque quelli giusti,SE ESISTONO? La chiavetta è la HUAWEI E173. Grazie a chi saprà chiarirmi il dubbio e aiutarmi col suocero!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
Gli IP di Wind sono dinamici, ma è giusto che sia così. Sicuramente il conflitto non è dato da questi Il conflitto c'è quando due dispositivi sulla stessa rete hanno lo STESSO indirizzo LOCALE. In sostanza gli IP che cominciano per 192.168.x.x devono essere diversi su entrambe le macchine. Secondo me ti conviene lasciare che i pc in questione si prendano l'IP automaticamente dal router. Ci pensa lui ad assegnare gli IP in modo da risolvere i conflitti preventivamente. By Granuz88
|