Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Pericolo privacy? Opzioni
lukeluke
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 9:57:19 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/8/2011
Ciao a tutti!
Ho un piccolo grande dubbio.Ultimamente mi connetto su internet tramite wireless utilizzando la connessione del mio vicino di casa,col quale dividiamo le spese.Il ruther è ovviamente quello di casa sua.Mi chiedevo se è possibile che scappi dal mio Pc qualche password.E possibile in qualche modo violare la mia privacy,dato che condividiamo lo stesso ruther? Inoltre siamo ben 7 persone diverse ad usufruire di questa connessione.Devo prendere qualche precauzione? Ricordo solo che,al momento del riconoscimento della sua rete wireless,e dell'inserimento della password di rete,il pc mi ha chiesto di indentificare la connessione,come connessione domestica,aziendale o pubblica.Io ho scelto AZIENDALE,in quanto DOMESTICA mi sembrava troppo promiscua.Ho fatto bene? Un salutone a tutti.
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 9:57:19 AM

lukeluke
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 11:10:07 AM

Dimenticavo di dire che utilizzo Windows 7 :-)
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 12:51:02 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
lukeluke ha scritto:
Ricordo solo che,al momento del riconoscimento della sua rete wireless,e dell'inserimento della password di rete,il pc mi ha chiesto di indentificare la connessione,come connessione domestica,aziendale o pubblica.Io ho scelto AZIENDALE,in quanto DOMESTICA mi sembrava troppo promiscua.Ho fatto bene?

Ciao lukeluke.

Intanto, facendo parte di una rete condivisa, non va bene nè domestica, nè aziendale. Nel tuo caso è attiva l'individuazine della rete, e dunque consente agli altri utenti di viusalizzare i computer presenti in quest'ultima.

Nel tuo caso, setta su rete pubblica:

•Scegliere Rete pubblica per le reti in luoghi pubblici, quali Internet café o aeroporti. Lo scopo di questo percorso è di impedire agli altri computer nelle vicinanze la visualizzazione del computer in uso e di proteggerlo da qualsiasi software dannoso proveniente da Internet. Nelle reti pubbliche non è disponibile Gruppo Home e l'individuazione della rete è disattivata. È consigliabile scegliere questa opzione anche quando ci si connette direttamente a Internet senza utilizzare un router o se si dispone di una connessione a banda larga mobile.

Tutti i dettagli, li trovi qui.

Ciao

lukeluke
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 6:20:58 PM

Ciao Mitico! Cosa intendi per "visualizzazione del computer in uso"? Che se la rete condivisa non venisse settata su "Pubblica", potrebbero visualizzare che il mio pc è connesso,oppure addirittura visualizzare il mio desktop e quindi tutte le mie operazioni online?Un abbraccio amico!
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 29, 2011 8:03:37 PM

Iscritto dal : 10/19/2010
Ciao.

Vuo dire che il pc è visibile ad altri utenti nella rete locale. Qualsiasi altro utente per poter accedere ad un altro computer nelle rete locale, si deve trovare davanti ad un computer condiviso in tutte le sue risorse. A meno che non si adottino tecniche di hackeraggio.

Se vai su start>rete, ti appariranno tutti i dispositivi connessi in quel momento.

Ciao :-)

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme