|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2003 Posts: 128
|
salve, ho un problema con win7 che si avvia normalmente, ma dopo la prima schermata con il logo di windows, appare buio nero, e noto che l'hard disk non lavora più. ho provato svariati tentativi, dalla provvisoria (che fa la stessa cosa), al chkdsk, il ripristino del computer con il dvd di installazione di win 7, ma senza esito positivo. come posso risolvere o almeno tentare di farlo partire anche con qualche software che posso arrivare al desktop e fare la reinstallazione o farlo andare normalmente? vi prego aiutatemi, non voglio formattare...... grazie.
ps: ho fatto anche test hd e memorie, tutto ok.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
giancai ha scritto:salve, ho un problema con win7 che si avvia normalmente, ma dopo la prima schermata con il logo di windows, appare buio nero, e noto che l'hard disk non lavora più. ho provato svariati tentativi, dalla provvisoria (che fa la stessa cosa), al chkdsk, il ripristino del computer con il dvd di installazione di win 7, ma senza esito positivo. come posso risolvere o almeno tentare di farlo partire anche con qualche software che posso arrivare al desktop e fare la reinstallazione o farlo andare normalmente? vi prego aiutatemi, non voglio formattare...... grazie.
ps: ho fatto anche test hd e memorie, tutto ok. Salve, di che PC si tratta, desktop o notebook? In che senso col DVD d'installazione fa lo stessa cosa, cioè rimane buio, oppure non ti permette il ripristino all'avvio? Potresti provare anche a lanciare una live di linux, e vedere che succede in questo caso.
|
|
|
allora, il pc è un notebook asus k50c. quando inserisco il dvd di installazione di win 7, faccio il boot e fin qui tutto bene. ripristina computer e poi riavvia, ma al suo riavvio sempre la stessa cosa. tempo fa ebbi uno stesso problema con win vista e ricordo che tramite un dvd (non ricordo quale), mi permise di far partire la macchina lo stesso come se fosse una procedura forzata, e poi da li lanciai l'installazione di vista sovrascrivendo quella esistente e ando tutto a buon fine. ma di quale distro parli? mi passeresti qualche link, e magari come fare, perchè non mastico linux?
|
|
|
giancai ha scritto: ma di quale distro parli? mi passeresti qualche link, e magari come fare, perchè non mastico linux? Giancai, non hai un'immagine di sistema salvata precedentemente? Se hai un monitor, collega il portatile a quest'ultimo tramite il cavo VGA. Per la live di linux, guarda qui.
|
|
|
ho trovato il problema, dopo lunghe e penose malattie l'ho fatto partire in provvisoria, ho eliminato la svga s3 mirage e ecco che riparte. come la reinstallo siamo al punto di partenza. che faccio?
|
|
|
Ciao, non ho capito cos' hai rimosso di preciso. Se è il driver della scheda grafica, scaricati uno aggiornato e reistallallo.
|
|
|
ho rimosso la svga dal gestione hardware e ho riavviato, e pare funzionare devo solo installare i driver aggiornati e forse andraà faro sapere.
|
|
|
chiudo e ho risolto. problema svga driver.
|
|
Guest |