Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows 7: Cd installazione Opzioni
danny18
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 6:23:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2011
ciao a tutti

ho un notebook comprato di recente, fornito con Seven Home premium.
Purtroppo non mi è stato fornito il disco di installazione.
Domando se è possibile creare un cd/Dvd di installazione, per ogni
evenienza.

Oppure visto che con seven è possibile creare un cd di ripristino
e l'immagine del disco, chiedo:
- in caso di rottura del disco e sostituzione con un disco nuovo, il cd di ripristino
formatta il disco, per poi ripristinare il sistema dall'immagine? :undecided:

Grazie
Danny
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 6:23:03 PM

colpodifrusta
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 7:40:35 PM

Iscritto dal : 11/4/2010
danny18 ha scritto:
ciao a tutti

evenienza.

- in caso di rottura del disco e sostituzione con un disco nuovo, il cd di ripristino
formatta il disco, per poi ripristinare il sistema dall'immagine?
:undecided:

Grazie
Danny

I CD di riprìistino prima di effettuare il restore eseguono una breve formattazione dell' HD o della partizione.
danny18
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 10:28:37 AM

Iscritto dal : 1/18/2011
colpodifrusta ha scritto:
danny18 ha scritto:
ciao a tutti

evenienza.

formatta il disco, per poi ripristinare il sistema dall'immagine?
:undecided:

Grazie
Danny

I CD di riprìistino prima di effettuare il restore eseguono una breve formattazione dell' HD o della partizione.

Grazie,
quindi la formattazione viene sempre eseguita, sia in caso che il disco sia quello esistente, sia nel caso fosse nuovo e non
formattato?
mariolino1955
Inviato: Saturday, November 26, 2011 7:35:34 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/25/2011
Ciao, proprio oggi, a proposito di questo argomento, mi e successa una cosa strana! Nel mio PC ho 2 hard disk, uno da 320 Gb ed uno da 250,
entrambi con 2 partizioni, su una di quello da 320 c' e il SO Windows 7. Con l' utility del SO ho creato un' immagine del disco C e l' ho salvata sul disco da 250. Ultimamente, sempre piu spesso, stavano succedendo degli strani blocchi del Pc, tanto che ho pensato ad un problema dell' hard disk, e cosi ho provato a sostituirlo con uno da 120 Gb che ho in casa, su cui ho cercato di ripristinare l' immagine fatta in precedenza, ma non ci sono riuscito! L' utility di windows 7 mi dice che non c' nessun disco su cui poter eseguire l' operazione. E non riesco a capire perche.
Forse che se fosse masterizzata su dei DVD sarebbe possibile?
inchiummation
Inviato: Saturday, November 26, 2011 9:05:15 PM

Iscritto dal : 10/26/2011
mariolino1955 ha scritto:
Ciao, proprio oggi, a proposito di questo argomento, mi e successa una cosa strana! Nel mio PC ho 2 hard disk, uno da 320 Gb ed uno da 250,
entrambi con 2 partizioni, su una di quello da 320 c' e il SO Windows 7. Con l' utility del SO ho creato un' immagine del disco C e l' ho salvata sul disco da 250. Ultimamente, sempre piu spesso, stavano succedendo degli strani blocchi del Pc, tanto che ho pensato ad un problema dell' hard disk, e cosi ho provato a sostituirlo con uno da 120 Gb che ho in casa, su cui ho cercato di ripristinare l' immagine fatta in precedenza, ma non ci sono riuscito! L' utility di windows 7 mi dice che non c' nessun disco su cui poter eseguire l' operazione. E non riesco a capire perche.
Forse che se fosse masterizzata su dei DVD sarebbe possibile?

Commenta:
ho pensato ad un problema dell' hard disk
cosi ho provato a sostituirlo con uno da 120 Gb
ho cercato di ripristinare l' immagine fatta in precedenza, ma non ci sono riuscito

La partizione dove c'era il SO del disco da 320 GBdi cui è stata fatta l'immagine di quanto era. Era superioire o inferiore a 120 GB ??
mariolino1955
Inviato: Saturday, November 26, 2011 10:56:03 PM

La partizione sul disco da 320, quello che potrebbe essere difettoso, e da 58Gb, su quello da 120 ho ricavato una partizione da 55, poi siccome anche a me e venuto lo stesso dubbio che hai tu, l' ho eliminata e ho lasciato tutto il disco senza partizionare, ma non sono riuscito nemmeno cosi!! L' utility di Windows sembra che non veda quel disco. Chissa perche!
inchiummation
Inviato: Saturday, November 26, 2011 11:06:20 PM

Iscritto dal : 10/26/2011
mariolino1955 ha scritto:
La partizione sul disco da 320, quello che potrebbe essere difettoso, e da 58Gb, su quello da 120 ho ricavato una partizione da 55, poi siccome anche a me e venuto lo stesso dubbio che hai tu, l' ho eliminata e ho lasciato tutto il disco senza partizionare, ma non sono riuscito nemmeno cosi!! L' utility di Windows sembra che non veda quel disco. Chissa perche!

Infatti, al momento sembra non esserci una spiosgazione valida. Però, finquando hai disponibile ancora l' immagine si fa sempre in tempo a capire l'arcano.
Potrebbe essere la causa, ma non ne sono sicuro, che l' HD da 120 GB fosse di marca diversa ma, come detto prima, è solo un' ipotesi.
wolfestein
Inviato: Sunday, November 27, 2011 1:56:16 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Il problema sta proprio nella dimensione del disco.
Se il backup è stato fatto su una dimensione di 320gb non puoi reinstallarlo su un hd da 120gb anche se la dimensione del backup effettivo fosse di solo 10gb,il programma considera tutto il volume del disco.
Se tu avessi installato un hd da 500gb non ci sarebbero stati problemi,il backup avrebbe occupato i suoi 320 gb lasciando gli altri 180 come spazio non allocato.
mariolino1955
Inviato: Sunday, November 27, 2011 8:38:54 AM

wolfestein ha scritto:
Il problema sta proprio nella dimensione del disco.
Se il backup è stato fatto su una dimensione di 320gb non puoi reinstallarlo su un hd da 120gb anche se la dimensione del backup effettivo fosse di solo 10gb,il programma considera tutto il volume del disco.
Se tu avessi installato un hd da 500gb non ci sarebbero stati problemi,il backup avrebbe occupato i suoi 320 gb lasciando gli altri 180 come spazio non allocato.

Si hai ragione, il problema e proprio quello. Ci stavo pensando anch' io, non puo esserci nessun altro motivo! Il programma non lo vede perche piu piccolo!
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme