Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

xp-problemi di connessione Opzioni
simagi
Inviato: Thursday, November 24, 2011 6:24:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Succede una cosa strana. Ho necessità di connettermi con una rete wireless domestica, ma non riesco, anche se mi dice che la linea c'è. Quando vado in proprietà->associazione->autenticazione di rete e scelgo "WPA-PSK", che è quella che mi serve, la accetta al momento, ma, poi, me la cambia, in automatico, con "aperta", che non va bene per la rete che mi interessa. Questo succede, sulla medesima rete, con un certo router, mentre con un altro moden, mi prende l'associazione e riesco a collegarmi. Stiamo diventando tutti matti per capire il motivo, anche le menti più esperte di me. Avete qualche idea? Grazie per l'ennesima volta. (sono una procacciatrice di problemi, ma è per tenervi allenati).Dancing
Sponsor
Inviato: Thursday, November 24, 2011 6:24:36 PM

 
miticoalex
Inviato: Friday, November 25, 2011 12:04:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao simagi. Probabilmente l'algoritmo di cifratura impostato sul router, non è supportato dalla scheda di rete.

Inizia a vedere alcune cose:

1) se hai impostato la password per la tua rete, ad esempio WPA2/AES, è probabile che questo non sia compatibile con le schede

wifi più vecchie, magari reimposta in WPA, o su Auto.

2)controlla il protocollo wifi: per esempio per garantire che il segnale venga ricevuto dal schede più vecchie, impostalo su mixed (g & b),

3)per ultimo, in caso di esito negativo, prova a vedere se è abilitato il filtro basato sui filtri MAC, se è abilitato, disattivalo momentaneamente.

4)come ultima spiaggia, si potrebbe aggiornare il driver della scheda wifi.

Ovviamente annotati i vari settaggi prima di cambiarli.

Se è un Xp, controlla che abbia il SP3.



simagi
Inviato: Friday, November 25, 2011 7:58:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2011
Posts: 39
Grazie miticoalex, provvedo a fare tutto quello che mi hai detto e, poi, ti farò sapere. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.