Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

visione dirette dei programmi reti Mediaset Opzioni
rodholfs
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 9:23:22 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Sul mio computer ho la possibilità di vedere i programmi Rai in diretta,chiedo se è possibile fare altrettanto con i programmi delle reti mediaset,forse bisogna installre qualche programma particolare?
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 9:23:22 AM

 
miticoalex
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 7:46:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Salve, pere mediaset, devi installare il flash player. Qui per il download.





rodholfs
Inviato: Thursday, November 24, 2011 10:12:15 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
controllando ho trovato questi programmi installati:Adobe Flash Player 10.1.102.64-A.F.P. 11 Plugin Activex e A.Acrobat 10.11.33 Plugin,uso Mozilla ed ho Vista H.P. a 32 bit,dovrò sempre installare il programma da te indicato,poi come raggiungerò le dirette mediaset?Grazie per i consigli.
miticoalex
Inviato: Thursday, November 24, 2011 2:49:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs, di quali dirette parli? Se è per vedere i contenuti disponibili sul sito mediaset, direi che già possiedi il plugin per FireFox.

In caso contrario, dacci più informazioni.

Ciao


rodholfs
Inviato: Thursday, November 24, 2011 5:03:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
per dirette intendo ,quei programmi che vengono trasmessi ora(sono le ore 17) su Italia 1-rete quattro-canale 5,ugual cosa già faccio con le rete Rai,uso il computer al posto del televisore,ciao.
savoiardo
Inviato: Thursday, November 24, 2011 9:05:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
basterebbe una chiavetta digitale da collegare al pc e un cavo antenna !
se ti interessa ne ho una da rivendere.^_^
miticoalex
Inviato: Thursday, November 24, 2011 9:30:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs ha scritto:
per dirette intendo ,quei programmi che vengono trasmessi ora(sono le ore 17) su Italia 1-rete quattro-canale 5,ugual cosa già faccio con le rete Rai,uso il computer al posto del televisore,ciao.


Lo avevo capito. Intendevo dire, che mediaset mi risulta che non trasmetta in diretta streaming, a meno che non ci si affidi

a servizi di condivisione. Sul web ci sono servizi che permettono la visione dei suddetti canali, e a seconda del servizio,

c'è bisogno del rispettivo componente aggiuntivo. Se vuoi vedere quasi tutti i canali italiani e non, puoi usare questo.

Ottima la proposta di savoiardo.




rodholfs
Inviato: Friday, November 25, 2011 9:47:28 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
volendo usare la proposta di savoiardo,dove potrei acquistare sia la chiavetta digitale che il cavo antenna,e quanto potrebbe costarmi? Riguardo al programma da installre è sicuro o c'è la possibilità di incorrere a qualche virus?Grazie dei consigli.
cbbusto
Inviato: Friday, November 25, 2011 11:29:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Io da anni vedo la TV sul monitor, prima in analogico con una scheda tv interna e da 2 anni uso una chiavetta USB della Terratec per il digitale, alune chiavette hanno una loro antennina per captare i segnali ma il risultato è scadente, quindi la soluzione migliore è quella di collegarla con un cavo prolunga alla presa dell'antenna centrale di casa, in questo modo vedi tutti i programmi come nel Televisore, si possono ascoltare anche le radio che trasmettono nella zona, si può vedere anche il Televideo ed è possibile registrare i programmi col software allegato. Alcune supportano anche HDTV, i prezzi variano dai 30 € in su.
Le marche migliori sono Terratec e Hauppauge. Io preferisco Terratec.
QUESTA è quella che uso io pagata 19€
ma era un offerta. Nel sito trovi tutti gli altri modelli.
QUI trovi Hauppauge.
I prodotti ed anche il cavo per l'antenna li trovi in tutti i centri commerciali, il meglio è Media World oppure Darty
Unieuro Marco Polo o negozi di informatica.
Spero di averti chiarito le idee. Ciao
miticoalex
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:06:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
rodholfs ha scritto:
volendo usare la proposta di savoiardo,dove potrei acquistare sia la chiavetta digitale che il cavo antenna,e quanto potrebbe costarmi? Riguardo al programma da installre è sicuro o c'è la possibilità di incorrere a qualche virus?Grazie dei consigli.


Il programma è sicuro, non segnalo mai software di indubbia provenienza.

Per quanto converne il ricevitore TV USB, ti consiglio di optare per un Hauppauge(parere personale).

Questi i modelli che potrebbero interessarti :

UNO

DUE

Li trovi in questi negozi.

Il cavo d'antenna, puoi anche fartelo fare su misura presso un negozio di materiale elettrico/elettronico.

Bye


rodholfs
Inviato: Friday, November 25, 2011 1:38:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/27/2011
Posts: 130
Vi ringrazio per i Vostri consigli,proverò ad acquistare questi prodotti al più presto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.