|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/26/2008 Posts: 327
|
Gent.mi,
nuovamente sono a chiedervi un'altro consiglio.
Per precauzione, ho sostituito l'Hard Disk da 500 GB, l'ho formattato e l'ho partizionato inserendo il S.O: Windows 7 Ultimate a 64 bit. Tutto OK.
La partizione l'ho fatto: 319,18 GB NTFS per il S.O. e 146,48 GB NTFS per la partizione.
Su Risorse del Computer, ho notato che si è creato un'altro Hard Disk - Riservato per il sistemza (G) da 70,6 MB disponibile su 98,9 MB. aprendolo l'hard disk è vuoto anche visualizzando le cartelle nascoste da Opzioni cartella e ricerca.
Su Gestione disco, noto che vi sono due partizioni: la prima 99MB NTFS (integro sistema operativo) la seconda 319,18 GB NTFS (integro avvio) ed il terzo da 146,48 GB NTFS (integro partizione primaria).
Gradirei gentilmente conoscere il procedimento per poter eliminare la partizione che si è creata considerando che l'hard disk risulta vuoto ed è inservibile.
Fiducioso di un gradito intervento, saluto.
Domenico.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/10/2009 Posts: 1,670
|
pacificobis ha scritto:.........vi sono due partizioni: la prima 99MB NTFS (integro sistema operativo) la seconda 319,18 GB NTFS (integro avvio) e... ...... Sei sicuro che la partizione da 99 MB sia "integro sistema operativo", e quella da 319,18 sia "avvio", e non piuttosto il contrario? Comunque, la partizioncella da 98,9 MB (di solito è circa 100 MB) appartiene a Windows, si crea formattando col DVD e serve per un eventuale Recovery (se non hai il DVD) e per BitLocker. Essendo abbastanza piccola (in MB!!), potresti lasciarla, dato che può servire, soprattutto all'avvio. So che si potrebbe togliere, ma non saprei suggerirti la procedura.
|
|
|
Gent.mo square,
ringrazio della disponibilità, per scrupolo stamane ho riformattato e noto che su risorse del computer si nota solo l'Hard Disk partizionato con il S.O. sul C e la partizione vuota e sembra che sia normale.
Non comprendo che su Gestione Dischi noto che oltre alla partizione effettuata, si trovano altre due di cui 1 da 101 MB non allocata e l'altra da 1MB non allocata e, essendo la prima volta che noto questo sistema, gradirei sapere se non è indispensabile, il procedimento per la eliminazione.
Anticipatamente ringrazio.
Domenico.
|
|
Iscritto dal : 10/19/2010 Posts: 14,635
|
Ciao, posta la schermata di gestione dischi.
|
|
|
Gent.mo miticoalex, mi scuso del ritardo che ho dovuto sistemare photoshop per avere un'immagine decente. Invio il link per prelevare l'immagine della gestione dischi. http://mailbeta.libero.it/cp/ps/Mail/huge/pickup?a=O5C527MEJ52IZBOVLV33T6MC&b=4342482d3dAnticipatamente ringrazio e saluto. Domenico.
|
|
|
Ciao Domenico. Quelle nere risultano non allocate. Ma pare che sia normale che all'atto dell'installazione di seven da DVD, si crea una partizione piccola da 1MB. Quella da 100 MB, non allocata, non si può eliminare ma solo annetterla alla partizione contigua. Fai sapere.
|
|
|
Gent.mo miticoalex,
con ritardo rispondo e mi scuso che ho avuto dei problemi con l'Hard Disk che, appena acquistato, l'ho cambiato.
Completato gli aggiornamenti ed installato alcuni programmi, mi usciva la seguente finestra frequentemente:
> Windows: rilevato problema del disco rigido, si consiglia un Backup per non perdere i dati <.
Con il disco nuoovo ho rifatto le stesse operazioni e sembra che vada bene. Speriamo!!!! Per precauzione non ho fatto la partizione e noto sulla Gestione Disco 90 MB non allocata (dipendente dal sistema).
E' la prima volta che noto, il S.O. Sevene 7 uso da due anni e non l'ho mai visto la partizione e non comprendo il motivo.
Il S.O. ho sul DVD e sono curioso: sostieni che la partizione non allocata è normale dal momento che l'installazione del S.O. viene fatto su DVD. Qual'è il procedimento esatto? oltre al DVD si può fare in che modo?
Ho provato al eliminare la partizione per renderla unica ma la voce è inibita vi è un procedimento diverso?
Ringrazio della graditissima disponibilità, saluto.
Domenico.
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
pacificobis ha scritto: sono curioso: sostieni che la partizione non allocata è normale ? A me non risulta che quello spazio non allocato è normale. In origine era sicuramente così http://yfrog.com/2pcatturahtp poi ,successivamente qualcuno l'ha cancellata ( qualcuno afferma anche che eliminando tale partizione il Sistema non si avvia più,ma neanche questo mi risulta ,e l'esempio e le immagini del topic in questione ne danno la conferma) In ogni caso anche io la elimino ,specie su alcuni computer dove mi ritrovo (per via di quest'altra partizione) 4 partizioni primarie. E per finire alloco lo spazio non allocato in una partizione qualsiasi (visto si tratta di pochi MB) Per allocare lo spazio e eliminare definitivamente quella partizione uso Easeus,o una qualsiasi live di Linux che abbia all'interno Gparted.
|
|
|
pacificobis ha scritto:Il S.O. ho sul DVD e sono curioso: sostieni che la partizione non allocata è normale dal momento che l'installazione del S.O. viene fatto su DVD. Qual'è il procedimento esatto? oltre al DVD si può fare in che modo? . Ciao. Ho sostenuto che può essere normale se di pochi MB. Il procedimento esatto potrebbe essere: formattare la partizione con il LIVE di gparted, partizionare eventualmente dallo stesso, e dopo procedi alla reinstallazione. Per il resto, vanno bene i software suggeriti.
|
|
Guest |