Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Digitale terrestre e videoregistratore. Opzioni
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 1:21:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Il mio non e' un VHS con cassetta a nastro.L'ho comprato 2 anni fa' ed e ' digitale .


Su questo c'è il marchio DVB-t ? Mi risulta di no.


Quello che mi interessa soprattutto e' poter mettere in registrazione con il tempo e il giorno da me scelto.
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 1:54:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Il mio non e' un VHS con cassetta a nastro.L'ho comprato 2 anni fa' ed e ' digitale .


Su questo c'è il marchio DVB-t ? Mi risulta di no.


Quello che mi interessa soprattutto e' poter mettere in registrazione con il tempo e il giorno da me scelto.


Ho trovato questa pagina nelle istuzioni del Videoregistratore ....riguardano il decoder che comprero?
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 2:27:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vedo che si fa molta confusione, innanzi tutto ha sbagliato il tecnico e altri che la pensano come lui, con il tuo
apparecchio, che è sbagliato chiamarlo videoregistratore, vecchio termine col quale si indicavano i registratori analogici per video cassette, il tuo è un DVD Recorder digitale con HDD, quindi puoi benissimo registrare in
diretta il programma che stai visionando, quello che non puoi fare è programmare una registrazione o registrare un programma e guardarne un altro, altrimenti devi aggiungere un decoder, e non occorre avere il marchio DVB-T
questo c'è nei DVD Recorder con decoder integrato. In teoria puoi registrare, per esempio un film o una partita o quello che ti interessa, direttamente sul HDD per poi rivederlo in seguito, o volendo dopo puoi masterizzare un dvd col programma che hai registrato, tramite la porta USB puoi inserire una chiavetta o disco esterno e visionare delle immagini, quindi ci sono delle limitazioni ma non è corretto dire che è inutilizzabile.
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 2:38:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
cbbusto ha scritto:
Vedo che si fa molta confusione, innanzi tutto ha sbagliato il tecnico e altri che la pensano come lui, con il tuo
apparecchio, che è sbagliato chiamarlo videoregistratore, vecchio termine col quale si indicavano i registratori analogici per video cassette, il tuo è un DVD Recorder digitale con HDD, quindi puoi benissimo registrare in
diretta il programma che stai visionando, quello che non puoi fare è programmare una registrazione o registrare un programma e guardarne un altro, altrimenti devi aggiungere un decoder, e non occorre avere il marchio DVB-T
questo c'è nei DVD Recorder con decoder integrato. In teoria puoi registrare, per esempio un film o una partita o quello che ti interessa, direttamente sul HDD per poi rivederlo in seguito, o volendo dopo puoi masterizzare un dvd col programma che hai registrato, tramite la porta USB puoi inserire una chiavetta o disco esterno e visionare delle immagini, quindi ci sono delle limitazioni ma non è corretto dire che è inutilizzabile.

Ti ringrazio cbbusto: quindi se compro il Decoder,da come dici posso anche programmare le registrazioni.
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 2:40:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
cbbusto ha scritto:
Vedo che si fa molta confusione, innanzi tutto ha sbagliato il tecnico e altri che la pensano come lui, con il tuo
apparecchio, che è sbagliato chiamarlo videoregistratore, vecchio termine col quale si indicavano i registratori analogici per video cassette, il tuo è un DVD Recorder digitale con HDD, quindi puoi benissimo registrare in
diretta il programma che stai visionando, quello che non puoi fare è programmare una registrazione o registrare un programma e guardarne un altro, altrimenti devi aggiungere un decoder, e non occorre avere il marchio DVB-T
questo c'è nei DVD Recorder con decoder integrato. In teoria puoi registrare, per esempio un film o una partita o quello che ti interessa, direttamente sul HDD per poi rivederlo in seguito, o volendo dopo puoi masterizzare un dvd col programma che hai registrato, tramite la porta USB puoi inserire una chiavetta o disco esterno e visionare delle immagini, quindi ci sono delle limitazioni ma non è corretto dire che è inutilizzabile.

Ti ringrazio cbbusto: quindi se compro il Decoder,da come dici posso anche programmare le registrazioni.


Direi di si, guarda il link che ho postato a marignaro che spiega come fare.
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 3:11:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
miticoalex ha scritto:
chiarapini ha scritto:
Il mio non e' un VHS con cassetta a nastro.L'ho comprato 2 anni fa' ed e ' digitale .


Su questo c'è il marchio DVB-t ? Mi risulta di no.


Quello che mi interessa soprattutto e' poter mettere in registrazione con il tempo e il giorno da me scelto.


Ho trovato questa pagina nelle istuzioni del Videoregistratore ....riguardano il decoder che comprero?



Come ti ho già detto, devi collegare un decoder esterno. L'esempio del collegamento è illustrato a sinistra della figura.

Come decoder, compraci uno con USb recorder, humax o telesystem, o Cobra possono andar bene. Sugli economici puoi andare sui Life o Audiola.


marignaro
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 4:35:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ma porca puzzola!!
Chi me lo fa fare di aspettare? Ormai ho un'età importante, non dico che sono vecchio altrimenti Claudio/cbbusto s'inalbera perché ha un anno in più, ma per dirla con il grande Tiziano Terzani da "Un altro giro di giostra":

- La morte arriverà. Perché farsi sorprendere? Se non è al mercato è a Samarcanda.
Un giorno il Califfo manda il suo Visir a sentire cosa dice la gente al bazar. Quello va e nella folla nota una donna magra avvolta in un gran mantello nero,che lo guarda fisso. Terrorizzati il Visir scappa via. Corre dal Califfo e lo implora: " Sire aiutami! al bazar ho visto la Morte. E' venuta per me. Lasciami partire ti prego. Dammi il tuo miglior cavallo. Con quello, a tappe forzate, sarò in salvo a Samarcanda".
Il Califfo acconsente e fa portare il suo cavallo più veloce. Il Visir balza in sella e galoppa via a spron battuto.
Incuriosito il Califfo va lui stesso al mercato.Nella folla vede la donna dal gran mantello nero e l'avvicina.
" Perché hai fatto paura al mio Visir?" Le chede.
" Non gli ho neppure parlato" risponde la Morte. " Ero solo sorpresa di vederlo qui, perché il nostro appuntamento è stasera a Samarcanda."

Bene, ora dopo essevi toccati nei punti giusti e lavate debitamente le mani torniamo al dunque.

Cosa ne pensate di questo considerando che il mio TV è un Panasonic della serie Viera?

http://www.amazon.it/Panasonic-DMR-EZ49-Lettore-Registratore-Combo/dp/B0044AL6WS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1321975868&sr=8-1
EDIT: questa descrizione non so se corrisponde al prodotto evidenziato.

DVD Recorder con sintonizzatore digitale, VHS VCR e interfaccia USB

Interpolando dati video mediante algoritmi proprietari, i contenuti in formato SD vengono convertiti nel formato HD 1.080 x 1.920p, che conferisce una quantità di dati circa sei volte superiore agli originali, e produce la più alta qualità possibile alle immagini quando le si guarda su un ampio schermo HDTV.

Goditi la naturalezza e la ricchezza dei colori sempre fedeli all’originale, e la nitidezza e la chiarezza delle sequenze in movimento registrate sui dischi DVD.

Auto Preset Down Load Connetti un videoregistratore DIGA DVD con un cavo HDMI al tuo TV VIERA, e l'impostazione dei canali TV verrà scaricata automaticamente nel registratore DIGA.

CD-R/-RW, DVD-R/-RW o chiavetta USB: non importa su quale supporto tu abbia registrato le tue foto (JPEG, 1.080 x 1.920 pixel), con DIGA DMR-EZ49V le puoi rivedere in modalità slideshow e le puoi anche abbinare alla tua musica preferita.

Funzione Auto Scene Chapter Quando registri un programma televisivo, questa funzione rileva ("ascoltando" le voce del programma) il punto in cui inizia una nuova scena e lo contrassegna automaticamente come nuovo capitolo. In questo modo puoi saltare le pubblicità e iniziare la riproduzione esattamente dal punto desiderato.


Se ci sono altre proposte disponibilissimo a prenderle in considerazione.

Un abbraccio
Mario-



Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
chiarapini
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 6:38:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
In tutto Viterbo hanno tolto l'analogico e messo il digitale.......a casa mia ancora funziona tutto senza decoder......ma!
Manca solo Rai3
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 11:05:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Mario, quello è un registratore validissimo, poi avendo già un TV della stessa marca avrai solo vantaggi non ne sceglierei altri anche se potresti risparmiare qualche euro.
Un saluto all'amico giovincello. Dancing Dancing Speak to the hand Speak to the hand
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 11:54:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Mario, mi sembra un bel prodotto, dotato di una buona connettività.

Questo è un DVB, e si vede Angel



Vuoi un consiglio? Aspetta qualche settimana, per natale potresti usufruire delle promozioni delle grandi catene.

Salutissimi


chiarapini
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 8:13:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 3,768
chiarapini ha scritto:
In tutto Viterbo hanno tolto l'analogico e messo il digitale.......a casa mia ancora funziona tutto senza decoder......ma!
Manca solo Rai3

Come tutti! Non si vede piu niente.
cbbusto
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 11:35:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
chiarapini ha scritto:
chiarapini ha scritto:
In tutto Viterbo hanno tolto l'analogico e messo il digitale.......a casa mia ancora funziona tutto senza decoder......ma!
Manca solo Rai3

Come tutti! Non si vede piu niente.


E' ovvio se hanno fatto lo switch-off (in sigla ASO), cioè lo spegnimento totale della televisione analogica, puoi
vedere solo il digitale.
marignaro
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 11:35:30 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
@@Cbbusto, Mitico.

Vi ringrazio entrambi per la collaborazione; forse porterò pazienza come dice mitico, ma non troppo a lungo!!.


Un abbraccio

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
baffogatto
Inviato: Wednesday, November 23, 2011 2:18:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,235
Ciao a tutti. Qui in piemonte il digitale è in funzione da un anno. Ho due televisori di tipo vecchio quindi ho acquistato due decoder per il digitale.
Mia moglie (dicendolo fra noi è un po telemaniaca) ha i sui programmi da vedere e a volte ne vede uno mentre ne registra un altro.
E' successo che doveva registrare due programmi contemporaneamente così ho comperato un video recorder digitale che, abbinato ad un video registratore a cassette collegato al decoder digitale, ho potuto fare le due registrazioni.
Con i collegamenti che ho fatto si può registrare e vedere le registrazioni con i due apparecchi inoltre con il video recorder digitale si può trasferire il contenuto delle videocassette su dvd.
Il video registratore a cassette analogico collegato ad un decoder digitale registra perfettamente,unico neo per poter vedere un programma mentre se ne registra un altro si dovrebbe avere un altro decoder solo per il registratore,o un decoder con due sintonizzatori,oppure un tv con decoder incorporato.
Ciao da baffogatto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.