Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare xp pro su vista home in portatile Opzioni
Kalachado
Inviato: Thursday, October 20, 2011 12:05:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Ciao a tutti
volevo sapere come poter fare per installare su un portatile "e-machine" con Vista Home il buon vecchio e caro Xp pro...il pc ha avuto problemi software, e mi voglio liberare definitivamente di Vista! Ho già provato a settare il boot per far partire il cd di xp all'avvio, fatto...però poi una schermata nera mi dice di scegliere o "l'avvio normale" del sistema operativo o "l'avvio del s.o. tramite il suo ripristino", perchè ci sono stati dei problemi!!
L'ultimo problema che ha avuto il pc (e che mi ha fatto scattare la decisione di cambiarne il s.o.) è stato mentre era connesso....al successivo riavvio mi presentava "magicamente" la richiesta di username e password CHE IO NON AVEVO MAI IMPOSTATO ALL'AVVIO!!!!
Non so che fare...chiedo umilmente helpppppp......
Sponsor
Inviato: Thursday, October 20, 2011 12:05:37 AM

 
miticoalex
Inviato: Thursday, October 20, 2011 1:19:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao. Innanzitutto, laddove decidessi di installare XP, spianando del tutto Windows vista, dovrai procurarti tutti i driver

per il vario hardware. Tieni presente che XP, non verrà supportato ancora per molto, perciò medita su questa decisione.

Tuttavia, se decidi di installarlo, ti conviene formattare del tutto il disco dove risiede Vista, e successivamente proseguire all'installazione

XP. Bada bene che il CD XP, non possiede il driver del controller SATA, e questo andrebbe implementato con un floppy, ma nel tuo caso

non sarà possibile, e perciò dovrai ripiegare su un software di terze parti. Comunque, per i driver SATA, ci sarebbe anche un escamotage.

Valuta bene.


sabbb
Inviato: Thursday, October 20, 2011 1:29:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
miticoalex ha scritto:
Comunque, per i driver SATA, ci sarebbe anche un escamotage.


Quando hai tempo,e quando abbiamo finito con l'aiuto all'amico Kalachado,dammi info su questa cosa,che mi interessa .Saluti..
miticoalex
Inviato: Thursday, October 20, 2011 1:43:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
sabbb ha scritto:
miticoalex ha scritto:
Comunque, per i driver SATA, ci sarebbe anche un escamotage.


Quando hai tempo,e quando abbiamo finito con l'aiuto all'amico Kalachado,dammi info su questa cosa,che mi interessa .Saluti..


Leggi qui. Te lo accennai in un altro thread.

Ciao

miklaus
Inviato: Thursday, October 20, 2011 8:06:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Buonasera,scusate l'intromissione, io invece di XP opterei per W7.Proprio due giorni fa ho formattato lo stesso hardware installandoci W7 home Premium.Và che è una meraviglia.

miticoalex
Inviato: Thursday, October 20, 2011 8:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
miklaus ha scritto:
Buonasera,scusate l'intromissione, io invece di XP opterei per W7.


Giusto miklaus, infatti era quello che volevo fargli capire quando ho scritto che XP non sarà più supportato.

Ciao


sabbb
Inviato: Thursday, October 20, 2011 9:51:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,632
Grazie..(comunque dal link,la soluzione non la vedo)
Kalachado
Inviato: Thursday, October 20, 2011 11:35:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
Ciao e grazie a chiunque mi abbia offerto l'aiuto!!!
I drivers me li ero già procurati prima ecco perchè ho deciso per il cambio.....INFATTI RIGUARDO A WIN 7 PURTROPPO PER QUESTA MACCHINA NON SONO STATI RILASCIATI I DRV APPUNTO PER WIN 7, SI SONO FERMATI AD XP!!!! sono obbligato.....
Solo che proprio non riesco a far partire l'installazione di xp col cd all'avvio del pc......boh.......
miticoalex
Inviato: Friday, October 21, 2011 12:14:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Kalachado ha scritto:
Solo che proprio non riesco a far partire l'installazione di xp col cd all'avvio del pc......boh.......


Hai settato il boot da cd dal BIOS? Inoltre controlla sempre dal BIOS, se il tuo HD viene visto regolarmente.

Per l'installazione guarda qui.

Ciao


Kalachado
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 6:22:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/23/2005
Posts: 63
miticoalex ha scritto:
Kalachado ha scritto:
Solo che proprio non riesco a far partire l'installazione di xp col cd all'avvio del pc......boh.......


Hai settato il boot da cd dal BIOS? Inoltre controlla sempre dal BIOS, se il tuo HD viene visto regolarmente.

Per l'installazione guarda qui.

Ciao


Scusa il ritardo con cui ti rispondo, ma ho avuto tanto da fare in questo periodo e solo ora ho trovato il tempo per ringraziarti perchè grazie a quella guida su XP che mi hai linkato sono riuscito a risolvere quel problema sul portatile!!
Grazie ancora ...grandi AIUTAMICIApplause Applause
miticoalex
Inviato: Tuesday, November 22, 2011 7:56:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ringrazia il webmaster.

Ciao


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.