Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

computer fisso pentium4 non funziona la tastiera Opzioni
palmieri
Inviato: Thursday, November 17, 2011 10:55:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Salve su questo computer fisso con sistema operativo xp non funziona la tastiera,succede che accendendolo si posiziona sulla maschera che normalmente appare dove deve essere inserita la password ma la tastiera non risponde ai comandi,provando un'altra tastiera il problema non si risolve allora provo a smontare la scheda madre per rendermi conto se può esserci un falso contatto ma non risulta niente di simile i collegamendi ad una prova ommica risultano ok,mi chiedo cosa può essere successo e se esiste una soluzione,la scheda madre è una Asrock P4v88,grazie.Think
Sponsor
Inviato: Thursday, November 17, 2011 10:55:07 AM

 
inchiummation
Inviato: Thursday, November 17, 2011 1:31:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/26/2011
Posts: 87
palmieri ha scritto:
Salve su questo computer fisso con sistema operativo xp non funziona la tastiera,succede che accendendolo si posiziona sulla maschera che normalmente appare dove deve essere inserita la password ma la tastiera non risponde ai comandi,provando un'altra tastiera il problema non si risolve allora provo a smontare la scheda madre per rendermi conto se può esserci un falso contatto ma non risulta niente di simile i collegamendi ad una prova ommica risultano ok,mi chiedo cosa può essere successo e se esiste una soluzione,la scheda madre è una Asrock P4v88,grazie.Think


Commenta:
provando un'altra tastiera il problema non si risolve allora provo a smontare la scheda madre per rendermi conto se può esserci un falso contatto


Per trovare il falso contatto dovresti dirci che misurazioni o che controlli fai. Certo che passare da una tastiera che non funziona passare subito a smontare la scheda madre ce ne vuole.
Dovresti provare prima le tastiere su altro PC funzionante giusto per vedere se almeno loro funzionano bene poi, casomai, passare ad altro.
POLVERE
Inviato: Thursday, November 17, 2011 2:31:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Prova prima con altra tastiera ( PS2 USB o WiFi) se non funzionano potrebbe essere come dici tu un difetto della scheda madre.
palmieri
Inviato: Thursday, November 17, 2011 4:54:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Grazie delle risposte,la tastiera l'avevo già provata su un'altro computer e funziona perfettamente,le prove che faccio relative alla prova ommica consistono nel misurare tra il connettore situato sulla scheda madre e la tastiera smontata facendo capo ai suoi fili, ovviamente con il connettore inserito non si nota interruzione segno che lo spinotto sulla piastra madre non era come pensavo e cioè che qualche piedino si era dissaldato,in verità sarei stato contento perchè sarebbero bastate un paio di saldature!Think
miticoalex
Inviato: Thursday, November 17, 2011 8:38:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Ciao, prova a vedere se funziona in modalità provvisoria.(f8 all'avvio)

Inoltre, prova a fare il ripristino di configurazione ad una data in cui tutto funzionava.

Ti consiglierei di lanciare una live di linux, e verificare se il problema persiste.





palmieri
Inviato: Friday, November 18, 2011 8:50:48 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Salve,scusate ma come faccio a fare un ripristino di una data precedente se come menzionato compare solo la maschera dove mi chiede la password? inoltre lanciare un live linux credo sia possibile attraverso un supporto cd o una chiavetta usb,ma devo sempre andare nel bios per poter abilitare la partenza da da uno di questi supporti,il problema è propio questo!! se poi esiste un metodo diverso che io non conosco che ben venga,magari!perciò sto chiedendo aiuto sperando in una soluzione, grazie degli aiuti che o ricevuto fino ad adesso spero ancora in una soluzione.d'oh!
colpodifrusta
Inviato: Friday, November 18, 2011 10:03:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2010
Posts: 682
palmieri ha scritto:
Salve,scusate ma come faccio a fare un ripristino di una data precedente se come menzionato compare solo la maschera dove mi chiede la password? inoltre lanciare un live linux credo sia possibile attraverso un supporto cd o una chiavetta usb,ma devo sempre andare nel bios per poter abilitare la partenza da da uno di questi supporti,il problema è propio questo!! se poi esiste un metodo diverso che io non conosco che ben venga,magari!perciò sto chiedendo aiuto sperando in una soluzione, grazie degli aiuti che o ricevuto fino ad adesso spero ancora in una soluzione.d'oh!



Seondo me, avendo la possibilità, dovresti provare anche una scheda madre diversa da quella attuale.
miticoalex
Inviato: Friday, November 18, 2011 1:19:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/19/2010
Posts: 14,635
Palmieri, forse sarebbe stato conveniente procurasi(farsi prestare una tastiera USB), e tramite questa lanciare la live di linunx e verificavi se il problema era correlato

all'hardware, oppure al software(sistema operativo). Per ultimo, prova a resettare il BIOS, staccando la batteria tampone per circa 1/2 ora,(a PC spento con la corrente staccata), e dopo riprova.


palmieri
Inviato: Saturday, November 19, 2011 12:26:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Posts: 446
Ho provato a resettare il bios come suggerito ma non mi da nessun esito positivo nel senso che non si resetta, il tutto si ripete con lo stesso problema,allora tenendo conto dei suggerimenti mi procuro una tastiera usb e con quest'ultima premendo il tasto f2 riesco a entrare nella maschera del bios e vado ad abilitare nell'apposita voce la tastiera usb e la tastiera ps2 riaccendo ma il problema non si risolve,una cosa però credo che viene fuori da questa prova, sia la scheda madre che la tastiera sono funzionanti rimane quindi un problema al software relativo al sistema operativo di windows,adesso provo a fare un ripristino ad una data precedente oppure controllo se vi sono eventuali virus e poi vediamo,grazie dei suggerimentiThink
pidue
Inviato: Saturday, November 19, 2011 1:28:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
Prova a leggere se ti è utile questa discussione.
Pidue sono sempre io.
http://www.manuali.net/forum/showthread.php?threadid=38422




Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.